News MrWolf Banger, la gomma piena: leggera e antiforatura

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

onosendai

Biker serius
21/6/15
169
75
0
Italia
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
E' il Mercato che decide.

Si, certo, ma su numeri da centinaia a migliaia di alternative in commercio, qui si sta parlando di una mezza dozzina non di più quindi per me non vale nulla il ragionamento in questo caso, io faccio per i miei prodotti un prezzo dopo un'attentissima valutazione del mercato internazionale ma ho migliaia di concorrenti con migliaia di prodotti assimilabili.
 

henry_z4

Biker ultra
Scusami ma 25 euro è una cifra ridicola al giorno d'oggi. Ti faccio un piccolo conteggio:
Togli l'IVA e rimangono 20€
Togli il margine di un eventuale rivenditore e sei a 14€
Per garantire un margine sufficiente devi avere un costo industriale di 4/5 € massimo.
È brutto da dire ma è così. Se guardi il bilancio di una qualsiasi azienda di produzione i costi diretti di produzione non sono mai più del 30/35% rispetto al Fatturato.
Detto ciò 250€ sono allo stesso modo una cifra stratosferica. A mio modo di vedere se centrassero l'obiettivo dei 79 max 89€ ne venderebbero a secchi
si ok, ma anche all'utente evoluto può non fregar nulla di tutto ciò, se la domanda e l'offerta non si incontrano il produttore non vende e l'utente non compra; c'è anche da considerare che la maggior parte degli utenti medi continueranno ad usare una camera d'aria da 5 euro (cifra ancor più ridicola di 25 euro) su cui i produttori hanno un buon margine e grandi volumi di vendita

da quanto letto sembrerebbe che il prezzo (250 euro) sia stato fissato non tenendo conto di un fattore importantissimo, il cliente
Scusa ma è la stessa cosa che ho detto io.. hai letto fino alla fine?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vero ma ci sono anche buoni progetti che fallisco per i costi di realizzazione troppo alti

Non ho capito questo ultimo post.....

Comunque al di là di tutto, mi piacerebbe sapere da quelli che hanno tanto criticato il prezzo di vendita, ad esempio ogni quanto cambiano l'IPhone o simile da 800€, il cui prezzo "corretto" nel 2017 non dovrebbe superare i 100€.....
Accettiamo tranquillamente le sonore inculate che multinazionali ricchissime ci rifilano ogni giorno, ma poi gridiamo allo scandalo se una piccola realtà italiana che ha una buona idea tenta di vendere qualcosa ad un prezzo che "noi" (non si sa bene su quali basi) riteniamo del tutto ingiustificato.....
il solito "allorismo".

io il telefono lo cambio quando si rompe, ma anche se lo cambiassi ogni sei mesi avrei comunque il diritto di valutare come "eccessivo" il prezzo di qualsiasi bene e di dirlo.

é il bello o il brutto di questi canali. se li si usa per promuovere i prodotti, occorre accettare i fischi come gli applausi.
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
mah io vado in bici da una vita ho provato le gomme tubeless e son tornato alla camera d'aria tengo le gomme a quasi 2 bar sia sul enduro che sul dh e raramente buco nonostante i mie 83 kg ....l'idea sarà anche interessante come anche il procore ma con quelle cifre compero una vagonata d camere d'aria e altrettanti tacconi!
questa risposta mi sembra tanto quella del mio amico che all'aumentare del prezzo della benzina mi rispondeva sempre: "cosa vuoi che mi importi tanto io la benzina la pago sempre 20 euro!" :D
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ho fatto solo un ragionamento sui 25 € che avevi proposto come prezzo di acquisto. Quelli che ho indicato io sono margini di sussistenza in italia, mica margini da jet privato.
Poi se si venderà o meno a 25 o a 250 non lo so e non credo lo sappia neanche tu.
Tu invece sì che te ne intendi...
Infatti si vede dal fatto che ragioni in modo inverso a come dovrebbe essere concepito il posizionamento sul mercato di un nuovo prodotto.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si, certo, ma su numeri da centinaia a migliaia di alternative in commercio, qui si sta parlando di una mezza dozzina non di più quindi per me non vale nulla il ragionamento in questo caso, io faccio per i miei prodotti un prezzo dopo un'attentissima valutazione del mercato internazionale ma ho migliaia di concorrenti con migliaia di prodotti assimilabili.
Mi spiace... ma ribadisco che se non si fanno i conti con il mercato non si può pensare di produrre un prodotto che faccia numeri rilevanti... e questo potrebbe essere valido anche per quelli di nicchia.
 

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
certo che pensandoci bene ...giustificare un prezzo del genere perche' ci hanno messo ben 5 anni per capire che materiale usare...mi vien da pensare che magari sono dei gran bikers ma non dei gran scienziati!! magari se li chiedono per fare un corso di laurea on line possono chiedere anche di più!
non prendetevela .....e' solo per fare una battuta! :-)

Beh, diciamo che ancora adesso, dopo 20 anni di produzione, la Michelin e la Pirelli a volte sbagliano la mescola delle mousse da moto.

Per confronto, un treno da moto enduro costa 200 euro circa.
Un treno Desert va sui 250.
 

henry_z4

Biker ultra
ho fatto solo un ragionamento sui 25 € che avevi proposto come prezzo di acquisto. Quelli che ho indicato io sono margini di sussistenza in italia, mica margini da jet privato.
Poi se si venderà o meno a 25 o a 250 non lo so e non credo lo sappia neanche tu.
Tu invece sì che te ne intendi...
Infatti si vede dal fatto che ragioni in modo inverso a come dovrebbe essere concepito il posizionamento sul mercato di un nuovo prodotto.
Scusa ma perché ti scaldi? Tu hai scritto che lo compreresti massimo a 25 € in quanto con quella cifra copriresti i costi e avresti un buon margine. Io ho fatto un semplice calcolo aritmetico utilizzando parametri aziendali standard per arrivare al MASSIMO costo industriale per essere venduto al pubblico a 25€ IVA INCLUSA. Non sono partito al contrario.. visto che ne sai più di me, dimmi allora quale potrebbe essere il costo a livello industriale del banger per arrivare sul mercato a 25€
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
I costi di ricerca e sviluppo più l'effettiva produzione dei singoli pezzi si recuperano con le vendite. Lasciando perdere il guadagno a scopo esemplificativo, il prezzo di vendita si calcola in base a delle stime di vendita (se i miei costi ammontano a 1000, se stimo di venderne 4 il prezzo deve essere 250€, se stimo di venderne 40, 25€). Aggiungendo il guadagno le cose si fanno più interessanti. Se penso di venderne 4000, posso tenere il prezzo a 25€ e guadagnare parecchio.

Ma si suppone che la stima delle vendite e del prezzo di vendita sia derivata da una attenta analisi di mercato coadiuvata da sondaggi presso gli utilizzatori. Quindi supponiamo in buona fede che MrWolf abbia fatto le proprie analisi e sia convinto che 250€ sia il prezzo che gli consente di coprire i costi e di fare un onesto guadagno.

Io, che non ho fatto analisi di mercato, baso le mie reazioni su ciò che conosco, me stesso. E le mie reazioni sono che:
Non mi interessa un "feeling diverso", non ho mai raggiunto i limiti del sistema bici nel suo complesso. Quindi sono disposto a spendere zero per il feeling di guida.
Mi interessa l'antiforatura. Ma dal 2012, quando ho inziato MTB, a oggi ho bucato 2 volte, entrambe con camera d'aria. Mai bucato con tubeless. Quindi sono sì disposto a spendere qualcosa in più per avere maggiore tranquillità, ma non certamente 250€ all'anno. Se fossero 25€ (come ha detto Hot), li avrei già ordinati.
Di più non posso dire senza uscire dal concreto. Tutto il resto sarebbe speculazione non avendo una conoscenza "professionale" del mercato mtb.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Io, che non ho fatto analisi di mercato, baso le mie reazioni su ciò che conosco, me stesso. E le mie reazioni sono che:
Non mi interessa un "feeling diverso", non ho mai raggiunto i limiti del sistema bici nel suo complesso. Quindi sono disposto a spendere zero per il feeling di guida.
Mi interessa l'antiforatura. Ma dal 2012, quando ho inziato MTB, a oggi ho bucato 2 volte, entrambe con camera d'aria. Mai bucato con tubeless. Quindi sono sì disposto a spendere qualcosa in più per avere maggiore tranquillità, ma non certamente 250€ all'anno.
Stavo per scrivere grossomodo le stesse cose, ma l'avrei fatto meno efficacemente e col quadruplo delle parole. Grazie.

Aggiungo solo che questo "feeling diverso" è tutto da dimostrare che sia (sempre) positivo per la conduzione e/o (sempre) gradito per il conduttore; per ora sappiamo solo che sarà diverso, appunto, ma non è sufficiente.. Oltretutto la densità del polimero è sempre la stessa, mi par di capire, però ci sono biker di 40kg e biker di 120kg, così come ci sono gomme di pari dimensione nominale che differiscono enormemente per volume d'aria. Tutte queste ed altre variabili vengono assecondate da un solo "tubo"?
Auguro ai produttori tutto il meglio ed essendoci molti modi di alimentare le proprie passioni troveranno sicuramente un target di clientela, ma di primo impatto il prezzo del sistema non appare commisurato alla sua presunta utilità. Almeno in ambito amatoriale.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and kavillo

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.254
9.688
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Stavo per scrivere grossomodo le stesse cose, ma l'avrei fatto meno efficacemente e col quadruplo delle parole. Grazie.

Aggiungo solo che questo "feeling diverso" è tutto da dimostrare che sia (sempre) positivo per la conduzione e/o (sempre) gradito per il conduttore; per ora sappiamo solo che sarà diverso, appunto, ma non è sufficiente.. Oltretutto la densità del polimero è sempre la stessa, mi par di capire, però ci sono biker di 40kg e biker di 120kg, così come ci sono gomme di pari dimensione nominale che differiscono enormemente per volume d'aria. Tutte queste ed altre variabili vengono assecondate da un solo "tubo"?
Auguro ai produttori tutto il meglio ed essendoci molti modi di alimentare le proprie passioni troveranno sicuramente un target di clientela, ma di primo impatto il prezzo del sistema non appare commisurato alla sua presunta utilità. Almeno in ambito amatoriale.
Senza contare le eventuali variazioni di comportamento del dispositivo alla variazione delle temperature, come avevo già sostenuto nell'altro post.
Come al variare delle temperature varia sia la durezza delle gomme e la pressione, anche il banger ne sarà soggetto, con ovvie ripercussioni sul feeling di guida.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non so, a te un telefono cellulare da 800€ dura 30 anni??????
O lo cambi ogni paio d'anni al massimo???

I cerchi della tua bici sono forse eterni????? I freni???? Il cambio???? Le gomme????

Non capisco perché questo sistema, a differenza di ogni altra parte della bici, non dovrebbe essere soggetto ad usura e dovrebbe durare in eterno....

Metti su il prodotto di Bepi.....costa 50€ ma leggendo i commenti di chi l'ha comprato, ci fai 2 discese e poi lo butti via....
Per me quelli sono soldi buttati nel cesso.....ma siccome costa 50 e non 250, nessuno grida allo scandalo.....
a me un cellulare da 800 euro, così come una bici da 8000, dura un tempo infinito, dal momento che non lo compro.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Tu sei uno.....

Apple dal 2007 di IPhone da centinaia di euro ne ha venduti 650 milioni......si stima che Apple durante i week end di presentazione dell 'iPhone 6 abbia venduto 39 iPhone al secondo (telefoni dai 700€ in su).....

Io ho una bici da diverse migliaia di euro....e di bici che costano più o meno come la mia ne vedo parecchie.....

Chiudo qui grazie.....ciao.....
 

stellitex

Biker novus
11/8/12
13
7
0
Italia
Visita sito
Bike
Enduro Specialized 29
Ieri a Riva ho parlato con Mr Wolf, mi pare di aver capito 240 euro a ruota e durata 1 anno. Però, giustamente, nn può garantire in quanto dipende da troppe variabili indipendenti dal prodotto. Io ho deciso.....
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Mi dispiace non poterlo provare... Suggerisco a @Mrwolfsolve di regalare stickers, cosi se in un giro noto l'adesivo incollato su qualche telaio potro chiedere di provare la bici al proprietario :-)
 

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
Tu sei uno.....

Apple dal 2007 di IPhone da centinaia di euro ne ha venduti 650 milioni......si stima che Apple durante i week end di presentazione dell 'iPhone 6 abbia venduto 39 iPhone al secondo (telefoni dai 700€ in su).....

Io ho una bici da diverse migliaia di euro....e di bici che costano più o meno come la mia ne vedo parecchie.....

Chiudo qui grazie.....ciao.....
Abbiamo capito che ti piace la Apple, hai anche un po' rotto... Qui stiamo parlando di un prodotto, Mr. Wolf, e paragonarlo alla Apple in quanto a innovazione è se non stupido quantomeno prematuro (anche se sul lato innovazione riguardo la Apple si potrebbe scrivere un trattato di 1000 pagine e non positivo)
Ma rimanendo in ambito mobile è come comprare una batteria per IPhone da 150€ che dura un anno, se ti va bene, solo per migliorare un po' le prestazioni del cellulare; è questo che contestiamo
Se poi è vero che il prezzo è 240€ a ruota allora di che stiamo parlando????? Meno male che il loro obiettivo non era fare soldi
Forse alla NASA saprebbero come usarlo al meglio questo polimero

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se poi è vero che il prezzo è 240€ a ruota allora di che stiamo parlando????? Meno male che il loro obiettivo non era fare soldi
Forse alla NASA saprebbero come usarlo al meglio questo polimero
Forse era meglio aspettare prima di comprare la Tesla dello spot... :-)

 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo