Club Trek Procaliber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Pienamente daccordo con te...e te lo dice un trekkista....la procaliber9,7 in usa ha il monocorona.... qua la doppia...la doppia???? Ma cavolo in gara la doppia è un calvario....il mercato italiano e sempre il peggiore....sempre

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Dipende dai punti di vista.. io per esempio su questa trek ho il mono corona ma preferisco di gran lunga la doppia... nelle gf è meglio! Il mono è una coperta corta... o tiri da da una parte o dall'altra....
 

djtrella

Biker popularis
29/12/15
74
10
0
Visita sito
io sono alto 1,73 e 80,8 di cavallo sulla 17,5 ci sto da dio

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
Grazie della info. Dalle tabelle Trek risulterei un 17,5 pieno in effetti ed ho provato sia il 17,5 che il 18,5; mi è sembrato che il negoziante spingesse un po' per il 18,5 in quanto di 17,5 del colore che volevo io non ne aveva. Onestamente non ci stavo male sopra e sono rimasto piuttosto dubbioso anche perché, fissata su entrambe le bici l'altezza di sella corretta, sul 18,5 vedevo il mozzo anteriore dietro al manubrio (dalla parte del busto intendo, come credo dovrebbe essere o sbaglio?), mentre sulla 17,5 lo vedevo nascosto dal manubrio. Specifico che non abbiamo regolato l'arretramento sella però.
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
In ogni caso sto prendendo in seria considerazione l'acquisto ... Ragazzi altezza 1,69, cavallo 80, altezza sella 70,5 che taglia consigliereste la 17,5" o la 18,5"?
Ciao, ho una superfly, la quale,non si differenzia di molto come geometrie telaio dalla procaliber. Io sono alto 1,75 m e da tabella trek sono proprio a metà tra le due taglie. Alla fine ho preso la 18.5 però ho dovuto accorciare l'attacco manubrio di 2 cm.
Secondo me te sei da 17.5 Virtual senza alcun dubbio.
 

gimmi80

Biker popularis
13/4/15
89
3
0
Visita sito
Dipende dai punti di vista.. io per esempio su questa trek ho il mono corona ma preferisco di gran lunga la doppia... nelle gf è meglio! Il mono è una coperta corta... o tiri da da una parte o dall'altra....

Sto' affrontando il mio primo anno con il monocorona , ed anche io la penso come te.
Se fai gare (nel mio caso che probabilmente non sono allenato al top) con il 30-42 alcune salite sono veramente spezza gambe, sto' valutando il 28 oppure cambiare il pacco ed andare ad un 46.
 
  • Mi piace
Reactions: Vincent46

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Sto' affrontando il mio primo anno con il monocorona , ed anche io la penso come te.
Se fai gare (nel mio caso che probabilmente non sono allenato al top) con il 30-42 alcune salite sono veramente spezza gambe, sto' valutando il 28 oppure cambiare il pacco ed andare ad un 46.
Se fai gare e pensi di montare la 28.... e meglio che torni alla doppia.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Sto' affrontando il mio primo anno con il monocorona , ed anche io la penso come te.
Se fai gare (nel mio caso che probabilmente non sono allenato al top) con il 30-42 alcune salite sono veramente spezza gambe, sto' valutando il 28 oppure cambiare il pacco ed andare ad un 46.

IO direi che se vuoi fare gare , devi allenarti di più, altro che 28 ......oppure monta la doppia che probabilmente il mono non fà per tè !
 

mad_trix

Biker serius
15/6/15
169
2
0
CHIOGGIA (VE)
Visita sito
Scusate ragazzi, forse è eresia , però vorrei montare un telescopico sulla procaliber 9.8 qualcuno l'ha già fatto...?
io sulla 9.7 e mi trovo benissimo.
in discesa un altra cosa
fd8f2b635079b2494c0b0864a933de24.jpg


Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
 

Allegati

  • 20161210_095313.jpg
    20161210_095313.jpg
    100,7 KB · Visite: 67

gimmi80

Biker popularis
13/4/15
89
3
0
Visita sito
Ciao
sto ' per sostituire il pneumatico posteriore e avrei bisogno dei vostri consigli sulle dimensioni, voi avete tenuto una 2.20 come l'originale o avete allargato o stretto?
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Ciao
sto ' per sostituire il pneumatico posteriore e avrei bisogno dei vostri consigli sulle dimensioni, voi avete tenuto una 2.20 come l'originale o avete allargato o stretto?
Io ho montato cerchi più larghi (canale interno 25) e pneumatico WTB Nine Line 2.2 che fa circa 57-58 di larghezza carcassa, simile al Race King come caratteristiche ma con spalle che assorbe tantissimo.

Poi dipende dall'uso che fai della mtb. Se fai pochi tratti sconnessi e tanto asfalto puoi scegliere gomme più strette

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Io ho montato cerchi più larghi (canale interno 25) e pneumatico WTB Nine Line 2.2 che fa circa 57-58 di larghezza carcassa, simile al Race King come caratteristiche ma con spalle che assorbe tantissimo.

Poi dipende dall'uso che fai della mtb. Se fai pochi tratti sconnessi e tanto asfalto puoi scegliere gomme più strette

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Anche io ho montato il 2,25 NineLine buona gomma con le caratteristiche che tu hai descritto...ma nel mio caso tolta perche' non ho mai fatto tanta fatica a montare e smontare una gomma.....veramente troppo piccola da inserire nel cerchio e poi a tenere la pressione latticizzata ..assolutamente impossibile che abbia il classico difetto di fabbrica..mah[emoji16]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

gimmi80

Biker popularis
13/4/15
89
3
0
Visita sito
Io ho montato cerchi più larghi (canale interno 25) e pneumatico WTB Nine Line 2.2 che fa circa 57-58 di larghezza carcassa, simile al Race King come caratteristiche ma con spalle che assorbe tantissimo.

Poi dipende dall'uso che fai della mtb. Se fai pochi tratti sconnessi e tanto asfalto puoi scegliere gomme più strette

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Utilizzo al 90% MTB , quindi delle 2 avete addirittura allargato ulteriormente....
 

djtrella

Biker popularis
29/12/15
74
10
0
Visita sito
Ragazzi quasi mi ero convinto a prendere la 9.7 ma è praticamente esaurita...
Ne ho trovata una usata di qualche mese a che prezzo potrebbe con entire prenderla? 1800?
 

christian79

Biker serius
26/11/14
226
43
0
Visita sito
1498315155907-936902178.jpg Ciao a tutti ecco la mia Procaliber 9.35 kg senza pedali con vari upgrade permutare con sworks 2016,chiederò prossimamente delucidazioni ai più esperti altre modifiche per alleggerirla
 

Classifica mensile dislivello positivo