Conero Rulez!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
ciao, sapete cos'e' successo oggi al poggio fra le 12 e le 13? c'era un mezzo incendio mi sa, o qualcuno che esagerava col bruciare le sterpaglie.

effettivamente era qualcuno che bruciava le sterpaglie (in un giorno di vento, un genio!), ma come prevedibile la situazione gli è scappata di mano al punto che hanno dovuto chiamare i vigili del fuoco…
salut
 

albert70

Biker novus
27/4/13
24
2
0
53
Brescia
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower C 27.5+
Ciao, scusate l'intrusione ma avrei bisogno di un'informazione da qualcuno del posto. Passerò il ponte pasquale sul Conero con la famiglia e soggiornerò a Numana (per la prima volta non avendo mai visitato il Conero). Purtroppo una serie di vincoli mi impediscono di portarmi dietro l'endurona ma solo la front da XC che userò anche per alcune escursioni con la famiglia. Potete consigliarmi qualche percorso XC non eccessivamente impegnativo dal punto di vista della discesa e qualche itinerario cicloturistico da fare con la famiglia (nell'ordine dei 20-40km con max 500 d+)..
Grazie a tutti. Alberto
 

cima71

Biker novus
9/9/15
28
8
0
Ancona
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy R 2014
Ciao, scusate l'intrusione ma avrei bisogno di un'informazione da qualcuno del posto. Passerò il ponte pasquale sul Conero con la famiglia e soggiornerò a Numana (per la prima volta non avendo mai visitato il Conero). Purtroppo una serie di vincoli mi impediscono di portarmi dietro l'endurona ma solo la front da XC che userò anche per alcune escursioni con la famiglia. Potete consigliarmi qualche percorso XC non eccessivamente impegnativo dal punto di vista della discesa e qualche itinerario cicloturistico da fare con la famiglia (nell'ordine dei 20-40km con max 500 d+)..
Grazie a tutti. Alberto

"Anello della Pecorara" segnato anche dai (pochi) cartelli del parco trattasi di giro ad anello del monte colombo ( di fronte al Conero) circa 15/20km traccia anche su Wikiloc dislivelli da 220mt. A più se si sale. P.S. Qualche single track tecnico del Conero lo si fa anche con la front io ora giro con una AM (Foxy R 140mm ) ma li ho fatti anche con xc da 100 ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cancrus

Biker novus
24/8/09
16
0
0
san rocchetto
Visita sito
Ciao oggi ho fatto un giro zona conero golf club scendendo dal monte colombo ed ho trovato chiuso il sentiero che passa sotto il monte per sbucare sulla panoramica del conero.. sapete se da li c'è un altro modo per arrivare li sulla panoramica senza dover passerà per san Lorenzo ? il sentiero è stato chiuso con staccionata e filo di ferro.. immagino dal proprietario che ha seminato il terreno.. eh !
 

Mike74

Biker serius
2/7/14
173
15
0
Visita sito
Ciao oggi ho fatto un giro zona conero golf club scendendo dal monte colombo ed ho trovato chiuso il sentiero che passa sotto il monte per sbucare sulla panoramica del conero.. sapete se da li c'è un altro modo per arrivare li sulla panoramica senza dover passerà per san Lorenzo ? il sentiero è stato chiuso con staccionata e filo di ferro.. immagino dal proprietario che ha seminato il terreno.. eh !
Da quel punto no , devi fare la pecorara .

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

cima71

Biker novus
9/9/15
28
8
0
Ancona
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy R 2014
Grazie alle dritte di Giallo e del Socierò sono riuscito a mettermi in contatto con Luca, il grafico che disegnò le maglie Conero Rulez; e gentilmente mi ha inviato il file, questo Venerdì ho inviato una richiesta di preventivo alla "Hicari", che a suo tempo stampo le maglie, e sono in attesa di preventivo!!!
(chiaramente per pochi pezzi mi sa che il prezzo sarà una botta!!)
Dato che di solito l'unione fa la forza (in questi casi lo sconto) se qualcuno fosse interessato... ...che so per rinnovare la maglia, magari piena di cicatrici e rammendi, o per farne prendere qualcuna a nuovi compagni di pedalata o per il gusto di averne una che citi i sentieri a cui tutti siamo affezionati, fate sapere sia via questo canale sia in mail.
intanto se il Meteo regge buon giro a tutti ;-)!! Maglia CR_.png
 

cima71

Biker novus
9/9/15
28
8
0
Ancona
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy R 2014
Se il prezzo è accettabile sono interessato alla maglia. Fammi sapere

Hicari ha risposto ieri.... e a mio giudizio ( non sono esperto di vestiario sportivo) mi sembrano prezzi ragionevoli!!
in sintesi, tratto dalla mail a me arrivata:
...
MAGLIA ENDURO manica corta in nido d’ape : 29,50€
MAGLIA ENDURO manica 3⁄4 nido d’ape: 31,50€
MAGLIA ENDURO manica lunga in nido d’ape: 33,50€
MAGLIA MOUNTAIN manica lunga felpata e zip corta: 35, 90€
...
Tutto chiaramente più IVA (al 22 per cento per ora). e spese Spedizione ( a meno che non si vada a ritirarli.)

tempi di consegna 20 gg lavorativi, metodi pagamento spiegati in mail (posso girarla a chi interessato, magari scrivetemi a [email protected])
per le taglie bisogna prendere contatti con la Hicari.
CiauZ.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Hicari ha risposto ieri.... e a mio giudizio ( non sono esperto di vestiario sportivo) mi sembrano prezzi ragionevoli!!
in sintesi, tratto dalla mail a me arrivata:
...
MAGLIA ENDURO manica corta in nido d’ape : 29,50€
MAGLIA ENDURO manica 3⁄4 nido d’ape: 31,50€
MAGLIA ENDURO manica lunga in nido d’ape: 33,50€
MAGLIA MOUNTAIN manica lunga felpata e zip corta: 35, 90€
...
Tutto chiaramente più IVA (al 22 per cento per ora). e spese Spedizione ( a meno che non si vada a ritirarli.)

tempi di consegna 20 gg lavorativi, metodi pagamento spiegati in mail (posso girarla a chi interessato, magari scrivetemi a [email protected])
per le taglie bisogna prendere contatti con la Hicari.
CiauZ.

Interessano anche al sottoscritto. Se possibile manica corta. Ma se la maggioranza decide di prendere altro, mi adeguo.
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Hicari ha risposto ieri.... e a mio giudizio ( non sono esperto di vestiario sportivo) mi sembrano prezzi ragionevoli!!
in sintesi, tratto dalla mail a me arrivata:
...
MAGLIA ENDURO manica corta in nido d’ape : 29,50€
MAGLIA ENDURO manica 3⁄4 nido d’ape: 31,50€
MAGLIA ENDURO manica lunga in nido d’ape: 33,50€
MAGLIA MOUNTAIN manica lunga felpata e zip corta: 35, 90€
...
Tutto chiaramente più IVA (al 22 per cento per ora). e spese Spedizione ( a meno che non si vada a ritirarli.)

tempi di consegna 20 gg lavorativi, metodi pagamento spiegati in mail (posso girarla a chi interessato, magari scrivetemi a [email protected])
per le taglie bisogna prendere contatti con la Hicari.
CiauZ.
Quando le abbiamo fatte fare noi, se non ricordo male, c'era una maggiorazione sotto un minimo di maglie anche in base alle taglie ed alla misura delle maniche.
 

cima71

Biker novus
9/9/15
28
8
0
Ancona
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy R 2014
Quando le abbiamo fatte fare noi, se non ricordo male, c'era una maggiorazione sotto un minimo di maglie anche in base alle taglie ed alla misura delle maniche.

Alla prima telefonata ad "Hicari" specificai che eravamo una manciata di persone ad essere interessati a una seconda ristampa e sia al telefono, sia in mail mi hanno detto che possono realizzare piccoli quantitativi ( gli accennavo dalle 3 alle 5 maglie). Pubblico per gli interessati la mail che mi è arrivata ( non ho allegato PDF dell'offerta per non essere prolisso) ma se interessa posso pubblicarlo.)

---------------------
Buongiorno Sig. Gabriele,
certo, possiamo realizzare le maglie come da lei richiesto con la grafica che ci ha inviato.
In allegato trova i costi delle diverse maglie.
Possiamo realizzare anche i piccoli quantitativi.

A disposizione,

Eleonora

Area Commerciale
Hicari International srl

Viale Guglielmo Marconi, 41
Spinadesco (CR), 26020
tel. +39 0372 492 000
fax +39 0372 492 104
mail [email protected]

www.hicarisport.com

------------------
A logica, i prezzi che mi hanno proposto, dovrebbero riferirsi alle piccole quantità richieste !!

L a parte più difficile è accordarci per la logistica: intendo taglie, raccolta fondi, distribuzione delle maglie ecc..


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Fianco

cima71

Biker novus
9/9/15
28
8
0
Ancona
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy R 2014
Grazie alle dritte di Giallo e del Socierò sono riuscito a mettermi in contatto con Luca, il grafico che disegnò le maglie Conero Rulez; e gentilmente mi ha inviato il file, questo Venerdì ho inviato una richiesta di preventivo alla "Hicari", che a suo tempo stampo le maglie, e sono in attesa di preventivo!!!
(chiaramente per pochi pezzi mi sa che il prezzo sarà una botta!!)
Dato che di solito l'unione fa la forza (in questi casi lo sconto) se qualcuno fosse interessato... ...che so per rinnovare la maglia, magari piena di cicatrici e rammendi, o per farne prendere qualcuna a nuovi compagni di pedalata o per il gusto di averne una che citi i sentieri a cui tutti siamo affezionati, fate sapere sia via questo canale sia in mail.
intanto se il Meteo regge buon giro a tutti ;-)!! Vedi l'allegato 238102
*****************************************************
conta parziale delle maglie
*****************************************************
4 mio Gruppo (cima71)
8 gruppo Gianco
1 Impa65
1 altro ragazzo Gianluca che mi ha scritto in mail
direi di chiudere richieste per venerdì cosi da lunedì si può ufficializzare l'ordine a Hicari, la cui offerta ha valore 30gg dal 10-05-2017
 
  • Mi piace
Reactions: Fianco

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
ciao a tutti,
Oggi degli amici frequentatori del monte mi hanno raccontato che all'inizio e alla fine delle 3 grazie sono stati messi dei cartelli che indicano il pericolo per i pedoni per transito MTB e, addirittura - se ho ben capito - il divieto ai pedoni di percorrere lo stesso sentiero.
Se qualcuno conoscesse gli autori (e immmagino "posizionatori") dei cartelli, o meglio ancora se gli stessi dovessero capitare qui sul forum, vorrei invitarli a riflettere sul fatto che una tale azione corrisponde a darsi la zappa sui piedi, perché si tratta chiaramente di una sponda a chi vuole limitare, se non addirittura vietare, la MTB al Monte. Magari chi l'ha fatto ha agito in buona fede, cartelli simili ci sono per esempio alle Cesane, dove però la situazione normativa è ben altra che da noi...
Insomma, magari è il caso di toglierli - se non è stato già fatto - e di evitare di intraprendere tali iniziative, che non fanno altro che alimentare malumori nei confronti dei bikers: le stesse fonti mi hanno riportato che qualche testata locale avrebbe già colto l'occasione per accusare i riders che scorrazzano per il Conero di aver oltrepassato il segno!
Insomma, senza alcun intento polemico, ma questa ce la potevamo pure risparmiare: purtroppo al momento il dialogo con il Parco è a un punto fermo, anche se il numero dei frequentatori a due ruote è in costante crescita; e se non vogliamo che il nostro giocattolo - e che giocattolo! - si rompa del tutto dovremmo cercare di mantenere un profilo basso ed evitare di considerare il monte come un bike park ufficiamente riconosciuto.
(Come già detto un'infinità di volte da tanti di noi, ma tanto il forum chi lo legge più... sic...)
salut
ste
 

Classifica mensile dislivello positivo