Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sconca

Biker novus
25/4/17
27
4
0
44
Parma
Visita sito
Bike
Rockrider 540
nel ferattempo sul sito decathlon hanno cambiato la descrizione del prodotto

Vedi l'allegato 238719

Alla Decathlon di Parma la descrizione relativa ai freni c'è già da un po'.. peccato che siano tutte montate Hayes, e che a me dopo 3 settimane di officina sia tornata "spurgata" (due bici: la mia e della mia compagna..), roba che il meccanico sotto casa con la scritta a biro sul cancello "riparo bici e seghe a motore" lo faceva in 20 minuti..
Morale, stesso problema, e bici ancora in assistenza..
Da elogiare però la disponibilità dei ragazzi che ci lavorano.. e in attesa di novità ci hanno dato senza neanche chiedere una rockrider 520 a me..[emoji848], è una 560 alla mia compagna.. [emoji36]
Vediamo come evolve.. certo, se mi beccavo anche io una 560.....


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

sconca

Biker novus
25/4/17
27
4
0
44
Parma
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Ciao sconca, ma.. " ci hanno dato " nel senso come bici di cortesia x il tempo della riparazione , o dato dato...

Ciao!
Ci hanno dato le due bici come bici di cortesia.. a me la 520 che avevano in magazzino destinata a chi la vuole provare 3gg, e alla mia compagna una 560 nuova di pacca, (presa dalla fila di bici in esposizione per i clienti) perché non avevano la sua taglia tra le bici da dare in prova..



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ciao!
Ci hanno dato le due bici come bici di cortesia.. a me la 520 che avevano in magazzino destinata a chi la vuole provare 3gg, e alla mia compagna una 560 nuova di pacca, (presa dalla fila di bici in esposizione per i clienti) perché non avevano la sua taglia tra le bici da dare in prova..



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
comunque non ritengo giusto dare una bici nuova di quelle in vendita come bici di cortesia,bici che poi rivenderanno allo sfigato di turno, e che magari dopo qualche giorno di uso si ritrovera con diversi problemi alla bici.
ritengo questa politica del deca del tutto SBAGLIATA e da cambiare subito....bisognerebbe mettere un bel cartello con scritto: bici usata 1 settimana, 2 settimane ecc.
facendo cosi si avrebbe piu rispetto verso il cliente ed una maggiore trasparenza,anche il cliente potrebbe farsi 2 calcoli e decidere se ne vale la pena o meno.
 

sconca

Biker novus
25/4/17
27
4
0
44
Parma
Visita sito
Bike
Rockrider 540
comunque non ritengo giusto dare una bici nuova di quelle in vendita come bici di cortesia,bici che poi rivenderanno allo sfigato di turno, e che magari dopo qualche giorno di uso si ritrovera con diversi problemi alla bici.
ritengo questa politica del deca del tutto SBAGLIATA e da cambiare subito....bisognerebbe mettere un bel cartello con scritto: bici usata 1 settimana, 2 settimane ecc.
facendo cosi si avrebbe piu rispetto verso il cliente ed una maggiore trasparenza,anche il cliente potrebbe farsi 2 calcoli e decidere se ne vale la pena o meno.

Sono d'accordo con te. Una volta usata, la bici è usata. E deve essere venduta come tale. Non basta una lucidata perché torni nuova. In più è quasi un mese che la stiamo usando..
Comunque mi ha detto il commesso che la 560 che stiamo usando verrà messa nel parco bici di prova, e non in vendita. Così dove tornerà la 520. Mi ero informato perché adesso che è usata magari veniva via ad un prezzo più basso, e dando dentro la 540, magari con poco di più prendevamo una bici migliore. Ma non si può. Mi ha invece detto che si potrà, un domani: quando usciranno i modelli nuovi, e allora smaltiranno il parco bici prova. Certo che allora saranno ben usate..e non so se ne varrà la pena..
Comunque il darti una bici di cortesia è una politica che a me piace. Almeno in attesa che sistemino il mezzo uno non rimane a piedi..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Sono d'accordo con te. Una volta usata, la bici è usata. E deve essere venduta come tale. Non basta una lucidata perché torni nuova. In più è quasi un mese che la stiamo usando..
Comunque mi ha detto il commesso che la 560 che stiamo usando verrà messa nel parco bici di prova, e non in vendita. Così dove tornerà la 520. Mi ero informato perché adesso che è usata magari veniva via ad un prezzo più basso, e dando dentro la 540, magari con poco di più prendevamo una bici migliore. Ma non si può. Mi ha invece detto che si potrà, un domani: quando usciranno i modelli nuovi, e allora smaltiranno il parco bici prova. Certo che allora saranno ben usate..e non so se ne varrà la pena..
Comunque il darti una bici di cortesia è una politica che a me piace. Almeno in attesa che sistemino il mezzo uno non rimane a piedi..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
a me non hannno dato nessuna bici sostitutiva eppure ho fatto presente che rimanevo senza bici....si vede che questo servizio non lo fanno in tutti i decathlon
 

sconca

Biker novus
25/4/17
27
4
0
44
Parma
Visita sito
Bike
Rockrider 540
a me non hannno dato nessuna bici sostitutiva eppure ho fatto presente che rimanevo senza bici....si vede che questo servizio non lo fanno in tutti i decathlon
Ciao Vincenzo, a noi invece l'hanno proposta senza che chiedessimo nulla, credevo anche io di rimanere senza bici. Quindi è stata una bella sorpresa.. Da come ho capito leggendo le varie esperienze di ognuno, ogni decathlon ragiona in maniera diversa, offrendo servizi in più o in meno. Diciamo che come dicevano gli antichi greci: "va a botta di c**lo.."
 

sconca

Biker novus
25/4/17
27
4
0
44
Parma
Visita sito
Bike
Rockrider 540
..forse i servizi offerti dipendono anche dalle dimensioni del negozio (?).. la butto lì. Considera che a Parma di decathlon ce ne sono 3.. magari riescono ad avere più mezzi a disposizione facendoseli girare da un negozio all'altro.. non so..
 

sh4ido

Biker serius
30/3/17
114
13
0
38
Roma
Visita sito
Bike
MTB
Ciao Vincenzo, a noi invece l'hanno proposta senza che chiedessimo nulla, credevo anche io di rimanere senza bici. Quindi è stata una bella sorpresa.. Da come ho capito leggendo le varie esperienze di ognuno, ogni decathlon ragiona in maniera diversa, offrendo servizi in più o in meno. Diciamo che come dicevano gli antichi greci: "va a botta di c**lo.."

Si infatti è un po' come gli gira... Anche a me a Roma non l'hanno proposta e quando l'ho chiesta mi hanno detto che non offrivano questo servizio.....
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

El Ramarro

Biker popularis
11/12/12
82
7
0
Florentia
Visita sito
Si vabbè però sta cosa di trattare i clienti in maniera diversa a seconda del negozio o del commesso mi fa un po' arrabbiare...non mi sembra professionale per niente, per lo stesso problema gente che si ritrova con gli shimano e gente che gli fanno lo spurgo, bici sostitutive le danno e non le danno....un servizio assistenza così non lo farebbero neanche "dar pizzettaro de via dela scrofa". Secondo me a loro in qualche modo conviene cambiarti totalmente l'articolo, o darti i buoni piuttosto che fare assistenza in garanzia, io sono arrivato a questa conclusione...
 
  • Mi piace
Reactions: Gianky73 and giovi@

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Sono d'accordo con te. Una volta usata, la bici è usata. E deve essere venduta come tale. Non basta una lucidata perché torni nuova. In più è quasi un mese che la stiamo usando..
Comunque mi ha detto il commesso che la 560 che stiamo usando verrà messa nel parco bici di prova, e non in vendita. Così dove tornerà la 520. Mi ero informato perché adesso che è usata magari veniva via ad un prezzo più basso, e dando dentro la 540, magari con poco di più prendevamo una bici migliore. Ma non si può. Mi ha invece detto che si potrà, un domani: quando usciranno i modelli nuovi, e allora smaltiranno il parco bici prova. Certo che allora saranno ben usate..e non so se ne varrà la pena..
Comunque il darti una bici di cortesia è una politica che a me piace. Almeno in attesa che sistemino il mezzo uno non rimane a piedi..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
anche perche una bici usata un mese puo essere apparentemente nuova ma avere problemi non visibili soprattutto ad una persona inesperta, che poi e il classico cliente decathlon. se vuoi prendere la 560 dando dentro una piccola differenza ti posso consigliare di aspettare settembre, che magari la metteranno in saldo.
per il resto ho preso una 560 anch'io dal deca proprio perche complessivamente lo ritengo un'ottimo store...pero migliorerei questa cosa delle bici usate rivendute come nuove, perche non basta abbassargli il prezzo di vendita, ma bisogna anche scrivere che e stata usata, anche se per poco tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: sconca

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
a me non hannno dato nessuna bici sostitutiva eppure ho fatto presente che rimanevo senza bici....si vede che questo servizio non lo fanno in tutti i decathlon
io ho chiesto in vari decathlon di poter provare la bici prima di provarla, alcuni mi hanno detto di no, altri che era possibile farlo solo in negozio, un'altro mi ha detto che era possibile provarla ma avrei dovuto dare una caparra del valore totale della bici perche avevano avuto dei furti.
secondo me dipende dal punto vendita,fanno un po come gli pare.
 

diakur

Biker serius
22/9/15
109
21
0
37
Visita sito
Bike
RR 540
A suo tempo presi una 520 nuova ( o almeno per tale mi fu venduta) ;neanche due giorni e subito in assistenza per copertone esploso e aveva parte dei denti della corona anteriore storti e si scoprì che era una bici usata, restituita e rivenduta per nuova.
A mia volta l'ho restituita, con tanto di copertone anteriore ant non di serie, e approfittando Black friday aggiungendo 40€ presi la 540 (questa volta veramente nuova).
La 520 che io ho restituito è stata rivenduta così come la portai e per nuova così come fu fatto per me.

Brutto dirlo, ma è una ruota che gira e la fregatura può capitare a tutti.

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo