Specialized Enduro 29 - terza parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Sei un amante delle semislick :-) Non ti ci trovi male in frenata, ad esempio? A me lo Slaughter di serie dava l'idea di pattinare senza motivo...


Cosa ti è successo con lo Slaughter Control non Grid? Tagli?
io ci ho fatto poca strada ma, paragonato al Nobby Nic, mi pare un blindato :-)
Si slaughter control uno tagliato l'altro consumato regolarmente ma dopo poco utilizzo si intravede la tela sui fianchi e la sera tutte le goccioline di "trasudato" lattice sulla spalla perdendo pressione quindi ad ogni uscita rigonfiato, di poco ma rigonfiato e non sarebbe un problema.. il battistrada invece no problem... con la grid mi sento più sicuro, non perde minimamente pressione e nessuna macchia di lattice... verdò come si comporterà verso la fine anche se io le gomme non le cambio quando sono strafinite, le cambio prima...
si un pò scivola ma mi và bene, nello stretto mi fà chiudere prima la curva...
 
  • Mi piace
Reactions: Dave7

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma come fate a trovarvi bene con le control? Pesate 60 kg?

A me si tagliano praticamente subito sono delle gomme insulse, in particolare lo slaughter control

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

alberico

Biker superis
30/10/02
445
31
0
59
Verona/Baldo/Lessinia/Carega
Visita sito
Bike
Specialized
Regolazioni x me che sono 85 kg.:
Forcella lyric 80 psi, 8 clic dal tutto aperto, sag 30%, token non toccati.
Ammortizzatore rockshox , fatto autosag, 145 psi, 9 click dal tutto aperto, sag 33%.
La gomma minion SS è una bomba, l'avevo sulla stj, mai forato ed ottima in piega.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Regolazioni x me che sono 85 kg.:
Forcella lyric 80 psi, 8 clic dal tutto aperto, sag 30%, token non toccati.
Ammortizzatore rockshox , fatto autosag, 145 psi, 9 click dal tutto aperto, sag 33%.
La gomma minion SS è una bomba, l'avevo sulla stj, mai forato ed ottima in piega.
Allora hai un token... di serie ne monta uno...
bene me la compro, è da un pò che la vorrei provare...
l'autosag te lo fà al 33% ?
A me lo fà al 25% preciso ed ho riprovato più volte.. quindi poi sgonfio fino al 35% seduto ...
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
Sapete se si può registrare il corpetto delle roval della enduro comp? Ha preso gioco sul suo asse (a ruota montata la cassetta scorre dx-sx ma non ha gioco diagonale)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Sapete se si può registrare il corpetto delle roval della enduro comp? Ha preso gioco sul suo asse (a ruota montata la cassetta scorre dx-sx ma non ha gioco diagonale)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Di che anno è la bici? Sulla mia comp '14 c'era un mozzo con cono e contro cono che era tutto un programma... O troppo lento ma scorrevole, o stabile ma stretto. Io alla fine ho optato per la seconda, ma almeno non mi ballava la ruota ogni volta.
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
971
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Di che anno è la bici? Sulla mia comp '14 c'era un mozzo con cono e contro cono che era tutto un programma... O troppo lento ma scorrevole, o stabile ma stretto. Io alla fine ho optato per la seconda, ma almeno non mi ballava la ruota ogni volta.

Sì è tutto un programma anche io ho optato per lo stabile e stretto, ma che delirio trovare la giusta regolazione il ho preso anche una chiave fine per coni, ma la regolazione di massima si può fare anche solo con la brugola e la 19
 
Sapete se si può registrare il corpetto delle roval della enduro comp? Ha preso gioco sul suo asse (a ruota montata la cassetta scorre dx-sx ma non ha gioco diagonale)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi accodo anche io che ho un problema simile, a freno post. tirato, muovendo la bici avanti e indietro la ruota si muove avanti e indietro 1cm (non dx sx) roba che prima non faceva. Però la cassetta è ferma e il disco sembra fermo. Cosa può essere? Soluzioni?
Devo provare a tirare le viti del disco ma a tatto sembra che non ci sia gioco. Help!
 
Mi accodo anche io che ho un problema simile, a freno post. tirato, muovendo la bici avanti e indietro la ruota si muove avanti e indietro 1cm (non dx sx) roba che prima non faceva. Però la cassetta è ferma e il disco sembra fermo. Cosa può essere? Soluzioni?
Devo provare a tirare le viti del disco ma a tatto sembra che non ci sia gioco. Help!
Edit: come non detto, erano le viti del disco tutte smollate!!
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
A me è arrivato il minion ss , 834 gr alla bilancia a differenza di 995 gr della slaughter.... il disegno è più scorrevole al centro e aggressivo di lato, i tasselli laterali sono come il dhf più cattivi, la mescola è morbida sui laterali e durella al centro... la spalla niente male, bella robusta, pensavo meno... a occhio mi sembra strettina... in conclusione mi piace e son curioso di provarla ma aspetto di consumare lo slaughter che per ora peso a parte si comporta benone...
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"

Dave7

Biker superis
21/8/12
378
73
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
Cari colleghi,
Stamattina la mia Enduro 29 mi ha fatto questo scherzo.
E' il Command Post IRCC.
A qualcuno è capitato? Non riesco più a far stare dentro quella guarnizione nella sua sede... viene sù insieme al reggisella.
Mai capitato prima, oltre un anno di funzionamento soddisfacente... :'-(

commandpost_problem.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo