Transition Patrol!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vitoz89

Biker serius
5/11/11
246
2
0
Visita sito
aggressor EXO 2.3 semifinito :) anteriore
specialized Slaugther 2.3 posteriore (quello uguale al Maxxis DHF SS)
entrambe latticizate

Il set "normale" è
DHF exo 2.5 3C
aggressor exo 2.3 post

cosi e davvero una bomba in pedalata!! faro anche io un se di gomme più leggero ,io ora monto dei cerchi con canale 35 con maxxis shorty da 2.5 davanti e hr2 da 2.4 dietro e ancora sale bene, anche se prima con il dhr mi trovavo meglio in salita
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Ciao ragazzi qualcuno utilizza la cassetta e13 range 9/44 ? Vorrei esser sicuro che il pignone piccolo non tocchi sul telaio...mi sembra l'unica alternativa valida alla classica sram 10-42 ma con un po' di margine in piu' x la salita
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ciao ragazzi qualcuno utilizza la cassetta e13 range 9/44 ? Vorrei esser sicuro che il pignone piccolo non tocchi sul telaio...mi sembra l'unica alternativa valida alla classica sram 10-42 ma con un po' di margine in piu' x la salita
Bah, con quel che costa fai prima a mettere un sunRace 11-46 con relativo corpetto shimano. Se poi hai bisogno di spingere in discesa allora il discorso cambia.

Sent from my GT-I9301I using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: pomix

Fede K.

Biker novus
30/1/16
38
11
0
Visita sito
Bike
Patrol, Stumpjumper HT
Ciao a tutti
credo sia arrivato il momento di sostituire il movimento centrale della patrol.. rumori sinistri sono apparsi durante l'ultima uscita. Penso di aver già trovato le varie info qui sul forum, ma prima di procedere (e di combinare minc***te) vorrei chiedere comunque conferma a chi di voi l'ha già fatto:

questo è il ricambio.. dovrebbe essere quello che monta di serie (in misura 68/73):
https://www.raceface.com/products/details/cinch-bsa30-bb

e questa è la sua chiave:
https://www.bike24.com/p2103888.html

giusto?
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Ciao ragazzi qualcuno utilizza la cassetta e13 range 9/44 ? Vorrei esser sicuro che il pignone piccolo non tocchi sul telaio...mi sembra l'unica alternativa valida alla classica sram 10-42 ma con un po' di margine in piu' x la salita


ho montato la cassetta e-13 9-42 , già fatte diverse uscite....catena ok.
ogni 3-4 uscite devo serrate il perno del carro,proprio il primo appena sopra il movimento centrale..ieri c'ho messo del frena filetti...a nessuno è capitato?


Ciao a tutti
credo sia arrivato il momento di sostituire il movimento centrale della patrol.. rumori sinistri sono apparsi durante l'ultima uscita. Penso di aver già trovato le varie info qui sul forum, ma prima di procedere (e di combinare minc***te) vorrei chiedere comunque conferma a chi di voi l'ha già fatto:

questo è il ricambio.. dovrebbe essere quello che monta di serie (in misura 68/73):
https://www.raceface.com/products/details/cinch-bsa30-bb

e questa è la sua chiave:
https://www.bike24.com/p2103888.html

giusto?

tutto esatto...ho appena montato anche quel tipo di m.c. e ho dovuto prendere anche io quella chiave...certo che pa**e...ogni cosa devi prende na chave nuova...
 

Fede K.

Biker novus
30/1/16
38
11
0
Visita sito
Bike
Patrol, Stumpjumper HT
tutto esatto...ho appena montato anche quel tipo di m.c. e ho dovuto prendere anche io quella chiave...certo che pa**e...ogni cosa devi prende na chave nuova...

grazie, dovrei farlo a giorni, il tempo che arrivi la brugola per la chiave a cricchetto per smontare la guarnitura.
Alla fine ho preso la chiave di parktool.. le varie recensioni non parlavano benissimo di quella raceface, e il costo era simile


Per chi usa il monarch plus...
Avete una tabella per le pressioni o fate riferimento al sag per la pressione?
Piu o meno per 80 kg a quanto lo terreste?
Giusto per capire se sono piu o meno giusto o fuori strada...
GRacias..

Misurato ora: ho poco meno di 160psi
Peso circa 75kg (fai 80 con vestiario zaino e tutto) e tengo il sag al 35%. Però ho notato che non uso proprio tutta l'escursione, penso che scenderò un po' con la pressione
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
750
267
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Cavolo allora io tendo a tenerla come una tavola :)
Peso 82 più vestiario ecc ma tengo la pressione a 180 e mi sembra ancora morbidina..c'é da dire che però la forca la tengo pure legnosetta...(Mio gusto personale)Nelle sponde mi da l'idea si sieda tanto dietro...
 

Fede K.

Biker novus
30/1/16
38
11
0
Visita sito
Bike
Patrol, Stumpjumper HT
Cambiato stamattina il movimento centrale! Tutto sommato un lavoro abbastanza semplice

quello vecchio gracchiava alla grande, però ho l'impressione che prima girasse più libera, forse ho messo troppo grasso sul perno della pedivella.. boh

mi lasciano un po' perplesso le due semplici coperture dei cuscinetti.. ok che son sigillati ma una protezione maggiore secondo me ci stava. Ho dei dubbi anche che quella dal lato non-drive vada in battuta sul cuscinetto :nunsacci:
 
Ultima modifica:

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Effettivamente anche a me quelle "guarnizioni" esterne hanno lasciato un po' perplesso.
Per quanto riguarda il non drive side,non ho avuto alcun problema,ho notato anche io che i cuscinetti non girano proprio "liberi"..magari è che son nuovi..
Hai messo un solo distanziale al drive side tra calotta e telaio?
 

Fede K.

Biker novus
30/1/16
38
11
0
Visita sito
Bike
Patrol, Stumpjumper HT
Si esatto, un solo distanziale lato drive, ho seguito lo schemino
Domani faccio un giro e vedo come va
Visto che c'ero ho dato una bella pulita a tutta la trasmissione, e mi sono accorto che la gabbia del deragliatore è scheggiata forte in un punto... :azz-se-m: spero tenga comunque
 

wappo

Biker serius
15/5/07
202
101
0
34
varese
thegravityhub.it
Bike
Transition Patrol Mullet 2022
Ecco la mia Prima di essere montata :D
è la GravityBikeLab EdizioneLimitata numero 000 !!!

Monta i seguenti componenti :

Telaio Patrol 2016 L protetto LmpDesign
Forcella Formula Selva 170 mm ( provata ancher a 180 ma troppo )
Manubrio e attacco Renthal FatBar 35 mm alu
Gruppo Cambio Sram Eagle GX
Freni Formula Cura
Dischi Formula monolitici
Ruote DTSwiss
Gomme Schwalbe Magic Mary Ultrasoft Addix
Schwalbe RockRazor Addix Soft
Telescopico Reverb 150 mm ( ma valuto il 170)
Pedali HT X1 DH
MAnopole Renthal
Sella WTB Pure

A breve PTN o sistema simile ( sto ancora valutando )

Cosa ne pensate?
 

Allegati

  • 20170803_130947 (1).jpg
    20170803_130947 (1).jpg
    710,4 KB · Visite: 90

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ecco la mia Prima di essere montata :D
è la GravityBikeLab EdizioneLimitata numero 000 !!!

Monta i seguenti componenti :

Telaio Patrol 2016 L protetto LmpDesign
Forcella Formula Selva 170 mm ( provata ancher a 180 ma troppo )
Manubrio e attacco Renthal FatBar 35 mm alu
Gruppo Cambio Sram Eagle GX
Freni Formula Cura
Dischi Formula monolitici
Ruote DTSwiss
Gomme Schwalbe Magic Mary Ultrasoft Addix
Schwalbe RockRazor Addix Soft
Telescopico Reverb 150 mm ( ma valuto il 170)
Pedali HT X1 DH
MAnopole Renthal
Sella WTB Pure

A breve PTN o sistema simile ( sto ancora valutando )

Cosa ne pensate?

Bel montaggio complimenti.

La mia che vedi in foto sopra è una Patrol 2015 taglia L kit 2 e attualmente con i vari upgrade è montata

Forcella Ölihns RXF 34 160mm
Manubrio RACE FACE Sixc 35 mm Carbon largo 80 con attacco Atlas 35
Gruppo Cambio X1, pedivella Race Face, corona 28T Wolf Tooth
Freni e dischi Hope, gruppo completo Hope Tech 3 E4
Ruote cerchi WTB i23 Race con mozzi Dt Swiss 370 di serie
Gomme Maxxis Shorty 2.5 3C Maxx Terra e Hr2 2.30 dual (nella foto Mavic Charge e Maxxis Aggressor)
Telescopico Reverb 150 Stealth
Pedali Funn Mamba Double side
MAnopole Transition provvisorie, ora Specialized Enduro XL
Sella WTB Volt Come la tua:) (Nella foto sella Giant)
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo