Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
-"Adesso pillola rossa o pillola blu Neo?
Con la pillola blu noi non avremo mai parlato, e domani ti risveglierai su un trail con la tua Magica trailstar contento,
cavalcando quella bici in carbonio che non hai mai potuto avere, accompagnato da Rachel Atherton senza mutande..
Con la pillola rossa, ti sveglierai in un bike park con la tua Magica vertstar, in volo da un drop di 5 metri ricorderai tutto.
Sarai con la tua bici di alluminio, tutta segnata, il gomito sbucciato e un sorriso a 32 denti.
Non ci sarà la Atherton, ma tornerai a casa 2 volte più forte di come ci sei uscito."-

"Allora.. pillola rossa, o pillola blu? Neo.."

per sognare la Atherton senza mutande bisogna avere dei gusti forti......c'è ne son di meglio insomma! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app[/QUOTE]

XD

Era subliminalmente un modo di fargli evitare la trailstar..
 
  • Mi piace
Reactions: Banano Tattooer

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Ragazzi una curiosità, ho dei cerchi montati in seconda (ogni raggio ne incrocia due) il fatto che questi non si toccano cosa comporta meno rigidità, possono comunque definirsi montati in seconda?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.245
9.679
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ragazzi una curiosità, ho dei cerchi montati in seconda (ogni raggio ne incrocia due) il fatto che questi non si toccano cosa comporta meno rigidità, possono comunque definirsi montati in seconda?
Beh, se ogni raggio ne incrocia due è ovvio che sia incrociata in 2a, il fatto che i raggi non si tocchino non è proprio un bene, anche se d'altra parte una ruota in 2a dovrebbe essere più rigida di una analoga ma montata in 3a.
Ma sono ruote assemblate o un modello particolare?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

barc74

Biker ultra
23/3/10
693
96
0
San Fermo
Visita sito
Bike
La rossa
Beh, se ogni raggio ne incrocia due è ovvio che sia incrociata in 2a, il fatto che i raggi non si tocchino non è proprio un bene, anche se d'altra parte una ruota in 2a dovrebbe essere più rigida di una analoga ma montata in 3a.
Ma sono ruote assemblate o un modello particolare?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Le ruote sono delle Ibis 741, cavolo credevo che la stessa ruota fosse più rigida montata in terza rispetto che in seconda. Comunque il dubbio è nato perché ho sempre dato per scontato che i raggi si dovessero toccare per diciamo "sostenersi" a vicenda (aumenta la tensione?), incrementando così la rigidità.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.475
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Le ruote sono delle Ibis 741, cavolo credevo che la stessa ruota fosse più rigida montata in terza rispetto che in seconda. Comunque il dubbio è nato perché ho sempre dato per scontato che i raggi si dovessero toccare per diciamo "sostenersi" a vicenda (aumenta la tensione?), incrementando così la rigidità.
ma sei sicuro siano in seconda? dovrebbero essere in terza...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.245
9.679
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Le ruote sono delle Ibis 741, cavolo credevo che la stessa ruota fosse più rigida montata in terza rispetto che in seconda. Comunque il dubbio è nato perché ho sempre dato per scontato che i raggi si dovessero toccare per diciamo "sostenersi" a vicenda (aumenta la tensione?), incrementando così la rigidità.
A quanto ne so di solito se la si raggia in 2a è più rigida, anche (o forse soprattutto) in virtù dei raggi più corti.
Sul fatto che i raggi si tocchino in effetti è un punto di vincolo importante, pensa in fase di frenata, ci sono dei raggi che si allentano ( quelli rivolti all'indietro) che vengono tirati dalla maggior tensione che si genera in quelli di senso opposto grazie alla coppia di frenata, così da mantenere la tensione più omogenea possibile.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
scusatemi ma non ho capito le varie declinazioni Schwalbe.
La Magic Mary ha 3 varianti: evolution rigido, performance rigido, evolution pieghevole: declinato a sua volta nelle varie sotto versioni.

Quali sono adatte all'anteriore per uso trail/am con tubeless?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo