News Trek presenta la nuova Session in versione 27.5 e 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.474
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
e come ha dichiarato danny hart... non me ne frega niente del dibattito sulle 29 in dh... mi interessa andare piu' veloce!!!
che le 29 siano più veloci lo può dire chiunque le abbia provate e abbia fatto qualche confronto.

e in DH conta solo andare più veloce quindi sempre come dice Danny Hart a breve tutti correranno con le 29.

poi io dopo anni di 29" (quasi dieci ormai) oggi ho anche una 27.5 da enduro, perchè le 29" sono più veloci ma meno divertenti, e anche più difficili da guidare ad alta velocità. questo ai pro interessa zero ma agli appassionati interessa eccome quindi nel settore "gravity for fun" (enduro amatoriale, park, ecc...) rimarranno senza dubbio i due formati.
 

barbasma

Biker dantescus
Se la ridono.. creano lavoro... il consumismo crea lavoro... per tutti noi.. direttamente o indirettamente

E comunque nelle mtb la dh genera fatturato pari ad un peto di un usignolo... al pari della motogp e' solo terreno di sviluppo... per il mercato...

Pero' commercialmente e' un traino molto piu' evidente dell'ews... che e' una formula talmente anarchica nelle normative... che a livello commerciale non stimola alcun investimento in sviluppi rivoluzionari...
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
e come ha dichiarato danny hart... non me ne frega niente del dibattito sulle 29 in dh... mi interessa andare piu' veloce!!!
che le 29 siano più veloci lo può dire chiunque le abbia provate e abbia fatto qualche confronto.

e in DH conta solo andare più veloce quindi sempre come dice Danny Hart a breve tutti correranno con le 29.

poi io dopo anni di 29" (quasi dieci ormai) oggi ho anche una 27.5 da enduro, perchè le 29" sono più veloci ma meno divertenti, e anche più difficili da guidare ad alta velocità. questo ai pro interessa zero ma agli appassionati interessa eccome quindi nel settore "gravity for fun" (enduro amatoriale, park, ecc...) rimarranno senza dubbio i due formati.
Il 157 lo ho anche sul v10, non è altro che un 150 con gli adattatori che portano il 135 a 142
 
  • Mi piace
Reactions: barbasma
O

Oltrepatri

Ospite
Ohhh su pinkbike c'e' la prova con telemetria alla mano... la 29 straccia la 27.5... in mano ad un tester normale... piu' veloce perfino in curva...

Forse sara' per questo che adesso tutti corrono per portare a fort william una 29?

Solo 2 anni davano per morte le 29 nel gravity.. e adesso la usano in dh...

Forse la presa in giro vera e' stata la 27mezzo... mmmmm
Senza forse...il 27,5 non serve, andava benissimo il 26
 
  • Mi piace
Reactions: barbasma

barbasma

Biker dantescus
Mi ricordo di un prototipo Trek DH da 29" risalente al 2008 o 2009 ed allora era stato scartato.
Ora che il marketing spinge per le 29" Trek si adegua.
Mah...
Veramente non esistevano le forche.. le ruote... le gomme.. manco da enduro 29.. figuriamoci da dh... quindi non aveva senso portarla in gara...

Intense aveva un proto dh29 anche prima...

Trek se arriva nei negozi significa che aveva pronta la dh da un anno minimo...altro che adeguarsi... santa e gli altri sono ancora a livello prototipale solo per le gare.. ma ci sono arrivati prima.. quindi adesso correranno tutti...

Vediamo specy quanto ci mette... una demo 29... uhhhhh spettacolo
 
Ultima modifica:

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
"La battuta del mozzo posteriore è di 157x12mm." Evviva nuovo standard!
Non é un nuovo standard. É un mozzo da 150 con battute esterne più larghe come era successo con il 142, che in realtá era un mozzo da 135.
Infatti come è noto i mozzi da 135 vanno a nozze sui carri da 142....Trek ha colpito ancora con questo 157x12 e già qualcuno con un forte spirito critico lo vede come se fosse normale.Poi questi colossi che dettano legge nel mercato bici cercano personale disposto a lavorare sabato e domenica in tre ruoli diversi tramite agenzia interinale...
Gente svegliatevi che é ora....
Lavorare sabato domenica e festivi per potersi permettere il boost :-D
Ma comunque se non sbaglio Trek è già qualche anno che utilizza quella battuta
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Ohhh su pinkbike c'e' la prova con telemetria alla mano... la 29 straccia la 27.5... in mano ad un tester normale... piu' veloce perfino in curva...

Forse sara' per questo che adesso tutti corrono per portare a fort william una 29?

Solo 2 anni davano per morte le 29 nel gravity.. e adesso la usano in dh...

Forse la presa in giro vera e' stata la 27mezzo... mmmmm
Senza forse...il 27,5 non serve, andava benissimo il 26
Mercating ragazzi... Mercating!
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.127
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Presa in giro? Hanno obbligato a rottamare fior di bici da 26 con tutte le palle che hanno raccontato sulle 27.5 che si dovrebbe andare ad aspettarli sotto casa....Inoltre le 29 una volta non giravano in curva e adesso sono addirittura più veloci...
Come diceva qualcuno una volta che hai raggiunto il fondo non è finita perché puoi cominciare a scavare e qui stiamo arrivando in Cina oramai
Io non ho rottamato nulla... ho preso una 29 subito... e delle 27mezzo me ne sono fregato...

Formato senza senso.. come le fat.. le plus.. e le altre boiate per ciclisti hipster annoiati..

Nelle bdc non si sono mai posti il problema infatti.. le 28 sono il top

Chi ha una 26 dh adesso puo' cambiare sul serio... non ha atteso invano.

Una ruota deve avere un solo scopo... farti andare piu' veloce e con meno fatica...e come ha dichiarato danny hart... non me ne frega niente del dibattito sulle 29 in dh... mi interessa andare piu' veloce!!!
ti stimo man!
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Mi spiace ragazzi, ma un pò di marketing c'è.
Ricordo che quando Specy anticipò tutti con Enduro 29 tutti a criticare, poi ritornò a 27,5 perché tutti gli altri costruttori passarono a quel formato, per poi presentare entrambi i modelli.
Specy non li ha presi i tempi in curva?? E perché Trek presenta, come Specy, entrambi i modelli??
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Non ho capito una cosa, le 29" vanno talmente più veloce delle 27.5" (secondo tutti i test di tutti i costruttori/giornalisti ecc..) che gli Atherton hanno corso a Lourdes con la 27.5" pur avendo a disposizione una versione pressoché di serie della 29"?
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Infatti come è noto i mozzi da 135 vanno a nozze sui carri da 142....Trek ha colpito ancora con questo 157x12 e già qualcuno con un forte spirito critico lo vede come se fosse normale.Poi questi colossi che dettano legge nel mercato bici cercano personale disposto a lavorare sabato e domenica in tre ruoli diversi tramite agenzia interinale...
Gente svegliatevi che é ora....
... i mozzi da 157 sono in vendita online da tempo....mondraker li usa gia' perfino sulle trail.... si tratta di due adattatori... stop... gli stessi che usi per passare da 135 a 142...

Nei fatti potevano passare gia' al 157 e risparmiarci il boost... come del resto il "nuovo" pp20 110 boost...

Signori questo e' il mercato... funziona cosi' dai cellulari alle racchette da tennis...

Chi grida al complotto ovviamente non ha uno smartphone ultimo modello... e gira con una fiat 127...
Mondraker su che trailbike ​usa il 157? Mi sembra che sia solo la Switchblade di Pivot ad usare questa battuta fuori dal DH...

PS a proposito di Mondraker, curioso che abbiano fatto la 29" da DH e poi a catalogo abbiano solo una XC front con ruote da 29"...
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
"La battuta del mozzo posteriore è di 157x12mm." Evviva nuovo standard!
Non é un nuovo standard. É un mozzo da 150 con battute esterne più larghe come era successo con il 142, che in realtá era un mozzo da 135.
Infatti come è noto i mozzi da 135 vanno a nozze sui carri da 142....Trek ha colpito ancora con questo 157x12 e già qualcuno con un forte spirito critico lo vede come se fosse normale.Poi questi colossi che dettano legge nel mercato bici cercano personale disposto a lavorare sabato e domenica in tre ruoli diversi tramite agenzia interinale...
Gente svegliatevi che é ora....
OT se hai bisogno di qualcuno da mandare sui campi gara penso sia doveroso cercare gente disponibile a lavorare sabato/domenica/festivi...
 

barbasma

Biker dantescus
Non ho capito una cosa, le 29" vanno talmente più veloce delle 27.5" (secondo tutti i test di tutti i costruttori/giornalisti ecc..) che gli Atherton hanno corso a Lourdes con la 27.5" pur avendo a disposizione una versione pressoché di serie della 29"?
Anche Hart aveva la 29 pronta.. volendo... dipende dal livello di sviluppo in gara... ai nazionali uk di fort william gee ha usato la 29... hart ci ha vinto con la 29.. commencal comprese le donne ha usato le 29..

Prima di portare in gara una bici un pro vuole essere sicuro... fosse una 26.. 27mezzo... 29...

Comunque a fort william ne vedremo un botto...

E' ovvio che adesso tutti i pro chiederanno le 29.. se le differenze telemetriche sono davvero cosi rilevanti... a nessuno piace perdere in partenza...
 

barbasma

Biker dantescus
Mondraker su che trailbike usa il 157? Mi sembra che sia solo la Switchblade di Pivot ad usare questa battuta fuori dal DH...

PS a proposito di Mondraker, curioso che abbiano fatto la 29" da DH e poi a catalogo abbiano solo una XC front con ruote da 29"...
Infatti la cosa ridicola adesso e' avere marche con 29 in dh e nessuna 29 enduro a listino...

Il mercato rimediera' presto...
 

iaio

Biker superis
26/1/07
334
65
0
Monza
Visita sito
Infatti come è noto i mozzi da 135 vanno a nozze sui carri da 142....Trek ha colpito ancora con questo 157x12 e già qualcuno con un forte spirito critico lo vede come se fosse normale.Poi questi colossi che dettano legge nel mercato bici cercano personale disposto a lavorare sabato e domenica in tre ruoli diversi tramite agenzia interinale...
Gente svegliatevi che é ora....
... i mozzi da 157 sono in vendita online da tempo....mondraker li usa gia' perfino sulle trail.... si tratta di due adattatori... stop... gli stessi che usi per passare da 135 a 142...

Nei fatti potevano passare gia' al 157 e risparmiarci il boost... come del resto il "nuovo" pp20 110 boost...

Signori questo e' il mercato... funziona cosi' dai cellulari alle racchette da tennis...

Chi grida al complotto ovviamente non ha uno smartphone ultimo modello... e gira con una fiat 127...
Sarà anche il mercato, non per questo si deve per forza abbandonare l'uso di grano salis
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sarà anche il mercato, non per questo si deve per forza abbandonare l'uso di grano salis

Non sforzarti usando impropriamente termini forbiti (tra l'altra si dice cum grano salis e riferendosi ad un attitudine più che ad una cosa da usare) e stai tranquillo che il buon senso lo uso sempre.Ammesso che ti riferivi a me ovviamente
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo