Fox Performance 32 Step Cast Remote

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HERIC

Biker serius
22/10/07
288
0
0
Loreto
Visita sito
ciao raga ho acquistato la mia nuova mtb canyon Exceed CF SL 6.9 Pro Race monta la forcella fox in oggetto.
Vorrei sapere se, essendo una fit4, ha le 3 impostazioni da chiusa ad intermedia a tutta aperta; visto che a me passa da tutto chiuso ad aperto.
Inoltre il comando al manubrio sembra non avereil click intermedio.
è possibile????
aiuto... allego foto
 

Allegati

  • 20170524_222209.jpg
    20170524_222209.jpg
    142,3 KB · Visite: 307
  • 20170524_222244.jpg
    20170524_222244.jpg
    140,9 KB · Visite: 298
  • 20170524_222214.jpg
    20170524_222214.jpg
    173,7 KB · Visite: 296
Ultima modifica:

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Il remoto che è montato permette solo due posizioni aperto o chiuso, esiste un altro remoto fox che ha 3 posizioni, ma non è questo, devi cambiare remoto se vuoi le tre posizioni, e spendere diversi soldini,se non erro sta sui.90 euro

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

HERIC

Biker serius
22/10/07
288
0
0
Loreto
Visita sito
Il remoto che è montato permette solo due posizioni aperto o chiuso, esiste un altro remoto fox che ha 3 posizioni, ma non è questo, devi cambiare remoto se vuoi le tre posizioni, e spendere diversi soldini,se non erro sta sui.90 euro

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

ma a questo punto è inutile montare una fox con cartuccia fit4 quando il comando ha la possibilità di sole 2 posizioni..a questo punto o montavano una grip, o il comando con 3 posizioni.
giusto?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ma a questo punto è inutile montare una fox con cartuccia fit4 quando il comando ha la possibilità di sole 2 posizioni..a questo punto o montavano una grip, o il comando con 3 posizioni.
giusto?
La cartuccia fit4 ha la regolazione comp. lowspeed se ricordo bene, ma è nella factory,non è sulla performance, qui non vedo nessuna rotellina per regolare il low speed

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
La rotella in questione è sotto il fodero...da sopra non si vede nulla..
no la rotella sotto e' per il rebound, io mi riferivo alla regolazione su 22 click del low speed, la rotellina nera sullo stelo dx , c e sia sul comando romoto che su quello diretto allo stelo, almeno nella fit4 factory, nella sc performance non c e' questa regolazione
FOX-Federgabel-29-Float-SC-32-F-S-100-Step-Cast-3-Pos-Adjust-FIT4-Factory-2017-orange-blk-orange-Logo-QR15-tapered_b3.jpg
 

HERIC

Biker serius
22/10/07
288
0
0
Loreto
Visita sito
no la rotella sotto e' per il rebound, io mi riferivo alla regolazione su 22 click del low speed, la rotellina nera sullo stelo dx , c e sia sul comando romoto che su quello diretto allo stelo, almeno nella fit4 factory, nella sc performance non c e' questa regolazione
FOX-Federgabel-29-Float-SC-32-F-S-100-Step-Cast-3-Pos-Adjust-FIT4-Factory-2017-orange-blk-orange-Logo-QR15-tapered_b3.jpg
ahh si scusa..è vero...sulla performance non c'è..quindi vuoi dire che la cartuccia non è fit4 ma hanno messo soltanto il tappo?
 

finch

Biker serius
16/10/14
179
6
0
Visita sito
Bike
Grand Canyon AL SLX 9.9
ma a questo punto è inutile montare una fox con cartuccia fit4 quando il comando ha la possibilità di sole 2 posizioni..a questo punto o montavano una grip, o il comando con 3 posizioni.
giusto?

Giusto , infatti mi pare strano ti abbiano montato un comando che non permette la posizione intermedia , per la quale la tua forcella è sicuramente predisposta. Assurdo anche che ti abbiano dato una Fox con cartuccia Grip con montato il tappo sul fodero della fit4....

Scusa ma hai contattato Canyon??? chiedi a loro , chi meglio di loro può spiegarti la situazione...

Una curiosità , ma tu sullo stelo destro della forcella , in basso appena sopra il tappino rosso del rebound , hai l'adesivo con scritto Fit4 ?? perchè dalle foto della tua bici sul sito Canyon mi pare di non vederlo... intendo come questo della foto che ti allego.
Guarda alla fine dello stelo in basso , proprio sotto la scritta Fox . Dovresti avere l'adesivo fit4 , oppure con scritto Grip se è quest'ultima..
 

Allegati

  • DSCN6573.JPG
    DSCN6573.JPG
    291,8 KB · Visite: 194
Ultima modifica:

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
avete un indirizzo al quale mi posso rivolgere per sapere le caratteristiche della forca in questione?
fox, vittoria ecc..

Su di un fodero della forcella hai un adesivo con un codice, lo scirvi qui e ti da le carateristica della tua forcella.
O altrimenti inserisci il numero seriale che trovi sotto il canotto della forcella
 

HERIC

Biker serius
22/10/07
288
0
0
Loreto
Visita sito
Su di un fodero della forcella hai un adesivo con un codice, lo scirvi qui e ti da le carateristica della tua forcella.
O altrimenti inserisci il numero seriale che trovi sotto il canotto della forcella

ho messo il codice è viene questo quindi è fit4 con 3 regolazioni...devo registrare il cavo
 

Allegati

  • Screenshot_20170601-173740.png
    Screenshot_20170601-173740.png
    186,8 KB · Visite: 154

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Stessa domanda fatta a FOX (ho la tua stessa bici). La forcella monta cartuccia Fit4, quindi potenzialmente, può avere sia le tre posizioni (ma è solo una questione di commando), che la regolazione alle basse velocità, ma per ottenerle, si deve montare il commando più costoso, con il pomello di regolazione, senza modificare comunque la cartuccia idraulica. E' solo una questione di costi il fatto che abbiano montato il commando ON/OFF.
 

HERIC

Biker serius
22/10/07
288
0
0
Loreto
Visita sito
Stessa domanda fatta a FOX (ho la tua stessa bici). La forcella monta cartuccia Fit4, quindi potenzialmente, può avere sia le tre posizioni (ma è solo una questione di commando), che la regolazione alle basse velocità, ma per ottenerle, si deve montare il commando più costoso, con il pomello di regolazione, senza modificare comunque la cartuccia idraulica. E' solo una questione di costi il fatto che abbiano montato il commando ON/OFF.


ok ma a canyon l'hai sentita? a me dicono di rispedire la bici, che devono verificare..
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Devi acquistare il bicchierino con la reg low speed per il comando. Remoto fit4 factory piu il comando a 3 pos. Vai a spendere un botto non servono 130 euri

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Oltre al comando che ho postato in precedenza. Servirebbe questo per rendere merito alla fit4 per il reg. lowspeed,
f0d0a5ef3ebd8da05df5744e9ef834b6.jpg
 
Ultima modifica:

HERIC

Biker serius
22/10/07
288
0
0
Loreto
Visita sito
Devi acquistare il bicchierino con la reg low speed per il comando. Remoto fit4 factory piu il comando a 3 pos. Vai a spendere un botto non servono 130 euri

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Oltre al comando che ho postato in precedenza. Servirebbe questo per rendere merito alla fit4 per il reg. lowspeed,
f0d0a5ef3ebd8da05df5744e9ef834b6.jpg

Esatto bicchierino + comando a 3 posizioni...
no non vale la pena....a questo punto l'importante è che non si rovini nulla utilizzandola cosi con due posizioni...perchè credo che la posizione che in teoria è attualmente "aperta" per me, in verità è quella intermedia!!
l'intermedia fox dice di utilizzarla per le salite smosse..quando io la uso in discesa!
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Esatto bicchierino + comando a 3 posizioni...
no non vale la pena....a questo punto l'importante è che non si rovini nulla utilizzandola cosi con due posizioni...perchè credo che la posizione che in teoria è attualmente "aperta" per me, in verità è quella intermedia!!
l'intermedia fox dice di utilizzarla per le salite smosse..quando io la uso in discesa!
non si rovina nulla sta tranquillo. io sto utilizzando questo comando a 2 posizioni , la mia pero' e' una sc factory, naturalmente il comando a 2 posizioni e' di plastichiccia e bisogna far attenzione a non fare troppa pressione alla levetta di plastica , per il resto funziona bene sempre, tensionanando il cavo bene, senza lasciar gioco deve stare in tensione , avrei preferito anche io l altro comando ma visto il costo mi tengo questo, finche dura
 

Classifica mensile dislivello positivo