Ernia inguinale che stenta a guarire

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


goldrake82

Biker novus
17/9/09
30
0
0
Caserta
Visita sito
Salve GPA,

lo scorso settembre sono stato operato per un'ernia inguinale lato dx dopo che, per la stessa patologia, 5 anni prima ero stato operato a sx. La prima volta tutto bene e ripresa dell'attività in mtb dopo 30 gg senza alcun dolore. Lo stesso non posso dire per l'ultimo intervento. Prima di rimettermi in sella ho atteso 2 mesi e ancora oggi(ormai sono passati 4 mesi) sento dolore. Ciò che più mi da fastidio è camminare, già dopo 5 minuti di cammino ho la necessità di sedermi. Quello che avverto è una sorta di indolenzimento/infiammazione alla zona operata. In bici va meglio, avverto solo un po di fastidio se esagero con i rapporti duri. Cosa ne pensa?
p.s : sono stato visitato dal chirurgo ed esclude una recidiva.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
C'è una miriade di nervi e nervetti nella zona inguinale.Alcuni non si vedono proprio e vengono inesorabilmente tagliati,e son quelli che possono dare un pò di insensibilità alla cute intorno la ferita. Altri sono più importanti e,di solito,si cerca di isolarli(almeno 1) e conservarli ponendo la protesi al di sotto ma,soprattutto,senza prenderli nei punti di fissaggio. Questo comunque può succedere,ed ecco allora dolori più o meno importanti pur in presenza di intervento riuscito. Prova a prendere Alanerv 2 cp al giorno per 15 giorni poi 1 al giorno per altri 15,insieme,se non hai problemi di stomaco,a Deltacortene 25 1 cp dopo pranzo per 5 giorni,poi mezza per altri 5. Potrebbe essere che tu risolva.Sia ben chiaro:normalmente non fornisco indicazioni terapeutiche dirette in quanto non è corretto senza visita,in questo caso si associa una spiegazione precisa di un problema relativo al mio pane quotidiano(sono responsabile di un reparto di Day Surgery e faccio più di 200 ernie l'anno).Lo scrivo non per te ma per chi eventualmente mi dovesse far notare che nel tuo caso mi sono espresso specificatamente
 

rosco1

Biker novus
20/5/17
2
0
0
57
cagliari
Visita sito
Bike
treck
Buongiorno GPA,
15 giorni fa sono stato operato di ernia inguinale sx, ernia lipomatosa. Non mi è stata messa retina, ma una nuova protesi dinamica che si chiama proflor. Di per se i dolori dovuti all'operazione sono passati ma ho un continuo dolore all'anello inguinale misto bruciore e quando sono in piedi sento continui dolori tipo trafittivi sempre nella stessa zona. Sto provando a mettere crema algonerv, ma mi da poco sollievo. Ho pensato che mi hanno toccato il funicolo spermatico per questo ho questi dolori. E' normale passeranno ho conviene farmi controllare da un altro chirurgo?
Grazie
 
Ultima modifica:

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Intanto era meglio aprire un nuovo topic invece che agganciarti a uno analogo,ti rispondo perchè hai anche inviato le foto in privato,quindi ho visto che c'era la prosecuzione del tread.
Dalle foto si deduce solo che è stata impiegata la tecnica "plug",che io per scelta personale non uso,il duro che senti potrebbe essere una reazione alla protesi ma devi interpellare chi ti ha operato
 

rosco1

Biker novus
20/5/17
2
0
0
57
cagliari
Visita sito
Bike
treck
Intanto era meglio aprire un nuovo topic invece che agganciarti a uno analogo,ti rispondo perchè hai anche inviato le foto in privato,quindi ho visto che c'era la prosecuzione del tread.
Dalle foto si deduce solo che è stata impiegata la tecnica "plug",che io per scelta personale non uso,il duro che senti potrebbe essere una reazione alla protesi ma devi interpellare chi ti ha operato
Ciao, ti chiedo perchè per scelta non usi il plug? Vedi delle controindicazioni?
 

Classifica mensile dislivello positivo