Le vostre TREK qui...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ture81

Biker novus
17/7/17
32
2
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek superfly 6
Ciao @ture81! La Superfly ha un orizzontale lungo per una guida più sdraiata. Ora non ho visto la tabella delle misure di Trek, ma l'unica soluzione è quella che tu debba provare dal vivo le diverse misure per capire quale ti "calzi" meglio... [emoji6]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
le uniche due che il negozio qui in zona aveva erano la x caliber 2018 15.5 e la procaliber 17.5 mi sono seduto non ho notato grandi differenze...
 

ture81

Biker novus
17/7/17
32
2
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek superfly 6
Cosa significa OV e Stem?

Vorrei una bici che sia anche comoda...
Qualcuno ha pesato la superfly 6....sul sito dichiarano 11.50 kg...
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Cosa significa OV e Stem?

Vorrei una bici che sia anche comoda...
Qualcuno ha pesato la superfly 6....sul sito dichiarano 11.50 kg...
ov e' l'orizzontale virtuale, lo stem e' il pezzo che tiene attaccato il manubrio alla forcella, detto anche pipa o attacco manubrio
 

Allegati

  • Orizzontale virtuale e piantone sella_ come scegliere la taglia di un ___.jpg
    Orizzontale virtuale e piantone sella_ come scegliere la taglia di un ___.jpg
    131,1 KB · Visite: 67

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Raga la mia superfly in alluminio mi spacca la schiena che posso fare? Monto race King da 2.2 a 1.6 bar e reggisella carbon

Dipende dal tuo peso e dalla larghezza del canale, ma..... se il RK 2.2 è il Protektion, abbassa la pressione, io (peso tra 66 e 69) a 1,6 su procaliber con i koove pro nn riuscivo ad andare.

Altrimenti prova con poca spesa i WTB Nine Line 2.2 TCS, peso e volume d'aria uguale a RK 2.2, ma un spalla che lavora tantissimo donando moltissimo comfort anche con pressioni alte
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Secondo voi il manubrio è orientato bene? Ho un po di male nella zona esterna del palmo
d7c5a58bd792f93ac7d40ae5fcafa1f9.jpg

Io lo ruoterei un pò all'indietro, ma devi comunque trovare tu la posizione migliore per te.

Voi vi trovate bene con il manubrio originale backswep 9?
Io avev cambiato l'originale con uno senza upsweep.con un backsweep di circa 6-7° e una larghezza di 700 invece di 690. Ma va sempre a gusti e molti preferisco il 9°
 

ture81

Biker novus
17/7/17
32
2
0
43
Catania
Visita sito
Bike
Trek superfly 6
Ragazzi alla fine ho preso la trek superfly 6
17.5 29"
Posso dire che ho fatto una prova su strada senza pendenza e vado in media a una velocità' di 20 km orari ho percorso una decina di km.
Vi chiedo anche info sulla reba e il comando sul manubrio, bisogna regolare il filo che arriva verso la forcella ha solo due posizioni? Open e motion control.
E' normale che il cavo che blocca e a sblocca la forcella rimanga un po' più lento quando si trova su motion control?
La forcella quando è bloccata deve un po' scendere?
Posso utilizzare la bici con la forcella non regolata perfettamente?
 
Ultima modifica:

stefanovesa

Biker novus
3/2/17
9
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 9
La mia superfly 8 pesa 11kg che modifiche hai fatto?

Ti elenco le cose principali.

- Forcella Formula 33
- Manubrio in carbonio Race Face Next
- Reggisella in carbonio Ritchey
- Sella Bontrager Montrose con binari in carbonio
- Ruote Noxon Nitro con canale interno da 25 mm
- Trasmissione Sram Eagle GX con guarnitura Shimano m785 modificata in monocorona 30T

Poi ci sono viti reggisella, attacco, freni e dischi in titanio e pneumatici tubeless.
 

Classifica mensile dislivello positivo