Problema montaggio pignone 11/42 su MTB cube

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
517
157
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
Ho avuto lo stesso problema è ho risolto limando con flessibile la parte grigia,quella coda dove si avvita il cavo..qualche mm è bastato per non far toccare il pignone al passaggio..se hai un po' di manualità è semplice..

Sent from my C1905 using MTB-Forum mobile app
 

Mr.A

Biker novus
5/3/17
22
0
0
46
Napoli
Visita sito
Bike
Cube Attention SL 2016
Ho avuto lo stesso problema è ho risolto limando con flessibile la parte grigia,quella coda dove si avvita il cavo..qualche mm è bastato per non far toccare il pignone al passaggio..se hai un po' di manualità è semplice..

Sent from my C1905 using MTB-Forum mobile app

Grazie, effettivamente ci avevo pensato ma nn credo basti qualche mm, e prima di arrivare ad una soluzione così drastica preferirei provare vie più "tecniche"... ma grazie per l'info resta in ogni caso in ipotesi da nn scartare.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

robydr4.0

Biker urlandum
13/4/12
517
157
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde Damper 27,5 , Dartmoor Primal 27. 5
A me sono bastati pochi mm,forse 3,non mi ricordo il modello del deragliatore..quindi probabilmente x te è diverso..e comunque mi prendeva male pure a me,capisco!buon lavoro!!

Sent from my C1905 using MTB-Forum mobile app
 

Mr.A

Biker novus
5/3/17
22
0
0
46
Napoli
Visita sito
Bike
Cube Attention SL 2016
Giusto per chiudere il tred... alla fine ho risolto, come suggerito da un utente, limando la parte del cambio che urtava sul pignone 42... ho provato diversi forcellini e prolunghe spendendo di più in forcellini che per il pignone stesso...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Mr.A

Biker novus
5/3/17
22
0
0
46
Napoli
Visita sito
Bike
Cube Attention SL 2016
A me sono bastati pochi mm,forse 3,non mi ricordo il modello del deragliatore..quindi probabilmente x te è diverso..e comunque mi prendeva male pure a me,capisco!buon lavoro!!

Sent from my C1905 using MTB-Forum mobile app

Ciao, alla fine ho risolto proprio come hai suggerito tu... ho dato qualche colpo di flex qua e là e adesso va una meraviglia, grazie mille senza il tuo intervento nn avrei mai avuto il coraggio di farlo!!

Tks

Buone pedalate

Alberto


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo