Acquisto nuovo telaio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lakota65

Biker novus
7/10/11
15
1
0
Crema
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC PRO 29
Salve, sono possessore di una MTB front da 26" telaio in carbonio KHS Alite Team montata XT 2x10, reba solo air 100mm, freni Avid X0 Carbon e Vorrei acquistare un telaio da 27,5 in carbonio su un noto sito tedesco Componenti.JPG ed ho selezionato anche alcuni componenti per rendere compatibili i componenti che già monto sulla mia Mtb da 26".
Mi rimane il dubbio sull'adattatore Quick release standard ---Perno passante per le mie Fulcrum Red Metal 3 tubeless.
Monto una forca Reba solo air con attacco dritto (Non conico) escursione 100mm, gruppo Shimano XT 2x10 M780 (credo), freni Avid X0 carbon e reggisella 31,8.
Allego foto su quanto potrei acquistare, ovviamente confido in voi per eventuali correzioni.
Cordialmente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucaclimb

Biker serius
14/9/10
117
1
0
Roma
Visita sito
Un telaio da 27,5 con una forcella e ruote da 26?
Scusa se mi permetto questa domanda ma anche comprendendo la possibile economia non so quale vantaggio avresti venendo già da un telaio di materiale evoluto.
Per il perno passante non c'è problema basta che hai conservato gli adattatori che nella scatola originale sono presenti
Dovrai comprare un perno passante X12
Come dovrai comprare un reggisella da 27,2mm perché il telaio che hai scelto ha quel diametro
Attenzione alla lunghezza delle guaine come dei tubi freno,considera che cube fa passare il posteriore sull obliquo del telaio allungando il percorso...
Verifica con attenzione che la serie sterzo e l adattatore per riduzione siano compatibili tra di loro e per il telaio.
Buona costruzione!
 

lakota65

Biker novus
7/10/11
15
1
0
Crema
Visita sito
Bike
Cube Reaction GTC PRO 29
Un telaio da 27,5 con una forcella e ruote da 26?
Scusa se mi permetto questa domanda ma anche comprendendo la possibile economia non so quale vantaggio avresti venendo già da un telaio di materiale evoluto.
Per il perno passante non c'è problema basta che hai conservato gli adattatori che nella scatola originale sono presenti
Dovrai comprare un perno passante X12
Come dovrai comprare un reggisella da 27,2mm perché il telaio che hai scelto ha quel diametro
Attenzione alla lunghezza delle guaine come dei tubi freno,considera che cube fa passare il posteriore sull obliquo del telaio allungando il percorso...
Verifica con attenzione che la serie sterzo e l adattatore per riduzione siano compatibili tra di loro e per il telaio.
Buona costruzione!

Grazie X le risposte esaustive, alla fine opterò per un telaio da 29" e di conseguenza biga da costruire.[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo