Casco,bandana,fortuna...

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.018
14.626
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
innocui direttamente ma non indirettamente, specie se ti entrano nel cinghiolo del casco :smile::smile::smile:
auguri anche da parte mia. :prost:


Vero anche questo,se fosse stato veramente lui,potrebbe anche essere caduto,sul casco passando sotto a qualche pianta e da li pian piano,visto che sono dei bradipi,arrivare fino al cinghietto e spaventare lo sfortunato amico...;-)
 

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
Vero anche questo,se fosse stato veramente lui,potrebbe anche essere caduto,sul casco passando sotto a qualche pianta e da li pian piano,visto che sono dei bradipi,arrivare fino al cinghietto e spaventare lo sfortunato amico...;-)
L.insetto che mi ha spaventato sicuramente volava...il rinzio delle ali mentre crcava du liberarsi era fortissimo..poteva essere qualsiasi cosa ma non mi ha punto quindi direi nin vespa o calabrone...a meno che non abbia avuto un gran culo...per modo di dire. ..visto com' è finita[emoji12]

Sent from my LG-H840 using MTB-Forum mobile app
 

alexdz

Biker serius
28/8/15
144
111
0
prov. Vicenza
Visita sito
Il problema degli insetti non si limita al casco (che uso sempre e ha pure la retina): nelle ultime tre settimane ho subito due punture da insetti che mi si sono infilati sotto la maglietta che avevo lasciato leggermente aperta sul davanti. Ieri la puntura è stata lieve, ma l'altra è stata piuttosto dolorosa, mi sono subito fermato e tolto la maglia temendo che fosse ancora dentro e mi pungesse ancora... in entrambi i casi non ho capito che insetti fossero.
 

GamerBF

Biker serius
15/4/17
155
10
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Canyon AL SL 8.9
Sono stato punto da non so cosa quache settimana fa proprio quache mm di fianco all'occhio, ho sentito un qualcosa attaccarsi agli occhiali, ho messo la mano e ho sentito sta cosa, mentre cercavo di scacciarla ( mezzo inpanicato) mi ha punto. Un male cane fino a casa, poi é passato... ero in ansia che potesse essere un calabrone...
Comunque io non indosso mai il casco, neanche la bandana se sono in MTB.
Per i percorsi che faccio li trovo inutili, se non mi vengono addosso non cado, per cui....
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ho perso il controllo e sbattuto il fiancoe la mano sul muro di cinta a destra e poi sono rotolato a terra.

Auguri di pronta guarigione ma allena un po' anche l'autocontrollo pero', in queste situazioni ci vuole sangue freddo : meglio una puntura di vespa che le ossa rotte....poteva andarti peggio....
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Sono stato punto da non so cosa quache settimana fa proprio quache mm di fianco all'occhio, ho sentito un qualcosa attaccarsi agli occhiali, ho messo la mano e ho sentito sta cosa, mentre cercavo di scacciarla ( mezzo inpanicato) mi ha punto. Un male cane fino a casa, poi é passato... ero in ansia che potesse essere un calabrone...
Comunque io non indosso mai il casco, neanche la bandana se sono in MTB.
Per i percorsi che faccio li trovo inutili, se non mi vengono addosso non cado, per cui....
e se mentre giri nei boschi un gufo (causa caldo) si fa la pennichella pomeridiana, perde l'equilibrio e ti cade in testa ! pensa che male ah ah.....io lo metterei il casco...non si sa mai che un gufo si addormenta veramente ah ah.
 
  • Haha
Reactions: Mors

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Senza offesa ma questa è l'idiozia dell'anno.

Il casco va indossato sempre.
ma scusami te metti il casco anche quando vai a fare la doccia? lo sai che hai piu possibilita di scivolare in doccia e di farti male seriamente, piuttosto che fare un giro "tranquillo" in bici in un bel bosco.
ho visto proprio 2 giorni fa un video sul tubo di: il-biker dove cercando di battere il KOM cade e si rimpe una spalla....scusami ma per me e piu stupido uno che rischia di ammazzarsi cercando di battere il kom, piuttosto di uno come me che si fa un giretto tranquillo nei boschi senza casco.
ragazzi scusatemi ma ritengo strava una grande inutilita, ed anche molto pericolosa.....cercare di battere un record INUTILE,in mezzo ad una strada trafficata, o comunque pericolosa e proprio da pirla.
si ho detto che strava e inutile, perche lo e veramente....ditemi a che serve? a dimostrare che sono il primo in classifica? primo di che? primo degli sfigati semmai !
si perche di sfigati si tratta, perche un professionista non cerchera mai di battere un record di strava, sai cosa glie ne puo fregare.
mentre per quanto riguarda gli amatori che tentano a tutti i costi da fare il KOM, be anche se riescono a diventarlo cosa hanno vinto? cosa hanno raggiunto?
perdonatemi ma considero molto piu pericoloso mettersi il casco, lanciandomi come un pazzo per fare il kom, piuttosto che farmi il mio giretto nel bosco in tutta tranquillita.
voglio sottolineare che e un mio parere personale, e che NON sto consigliando a nessuno di non metterlo.
pero mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi di strava....
se sono off topic mi scuso.
 

GamerBF

Biker serius
15/4/17
155
10
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Canyon AL SL 8.9
e se mentre giri nei boschi un gufo (causa caldo) si fa la pennichella pomeridiana, perde l'equilibrio e ti cade in testa ! pensa che male ah ah.....io lo metterei il casco...non si sa mai che un gufo si addormenta veramente ah ah.
Magari avessi boschi in cui andare, al massimo cado nel fiume, e li il casco mi servirebbe a poco :mrgreen:
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
ma scusami te metti il casco anche quando vai a fare la doccia? lo sai che hai piu possibilita di scivolare in doccia e di farti male seriamente, piuttosto che fare un giro "tranquillo" in bici in un bel bosco.

Ma che discorso è ? ... E poi non esiste un "giro tranquillo", in bici si puo' cadere anche da fermi sul vialetto di casa, magari per una distrazione o la stanchezza.

Uscire in bici senza casco rimane una scelta poco intelligente in ogni caso. Ma sicuramente una tua libera scelta.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Magari avessi boschi in cui andare, al massimo cado nel fiume, e li il casco mi servirebbe a poco :mrgreen:
e se proprio per colpa del cambiamento climatico (sempre piu tropicale) il fiume e pieno di piranha? io fossi in te metterei questa la prossima volta che vai in bici...pensa che brutto essere mangiato dai piranha.
cotta maglia.jpg
 
  • Haha
Reactions: Mors

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ma che discorso è ? ... E poi non esiste un "giro tranquillo", in bici si puo' cadere anche da fermi sul vialetto di casa, magari per una distrazione o la stanchezza.

Uscire in bici senza casco rimane una scelta poco intelligente in ogni caso. Ma sicuramente una tua libera scelta.
scusami ma perche non deve esistere un giro tranquillo? mica siamo tutti degli "agonisti", c'e anche gente che vuole solo farsi un giretto in tutta tranquillita senza voler fare il pro a tutti i costi.
e poi scusami ma se uno cade nel vialetto di casa forse e meglio che cambi hobby.
detto questo rispetto la tua scelta di indossare sempre il casco,ma forse rispetto ancora di piu il fatto di avermi risposto senza insulti gratuiti.
 

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
Auguri di pronta guarigione ma allena un po' anche l'autocontrollo pero', in queste situazioni ci vuole sangue freddo : meglio una puntura di vespa che le ossa rotte....poteva andarti peggio....
Hai perfettamente ragione... è esattamente quello che mi ripeto da gg...ma col senno del poi tutto è piu logico. Grazie per gli auguri

Sent from my LG-H840 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

Classifica mensile dislivello positivo