Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho ordinato cambio e deragliatore, nel prossimo ordine delle ruote completo il Deore con gli altri pezzi necessari!
E le ruote vecchie le rivendo!



Esatto, è un romanzo a puntate![emoji23]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Continua cosi' con gli upgrade che ti soddisfano per tue scelte e a sto punto goditi la bici e l'entusiasmo dei cambiamenti innovativi ... aaah ... e fregatene dei partiti di opposizione ! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Non vorrei che alla fine del romanzo, cambi tutto il libro...
Solo qualche pagina e poi faccio invecchiare il "libro" ovvero il telaio! [emoji6]

mi dispiace :wink: il deore e a livelli altississimi per noi pezzenti...io ho un tourney che di peggio c è solo il sis......deore e troppo :il-saggi: devi fartene una ragione

In effetti hai ragione quindi rimango pezzente solo più di budget mensile ma non di bici! [emoji23]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rocma

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Continua cosi' con gli upgrade che ti soddisfano per tue scelte e a sto punto goditi la bici e l'entusiasmo dei cambiamenti innovativi ... aaah ... e fregatene dei partiti di opposizione ! ;-)
Ti ringrazio per le tue belle parole, hai ragione! [emoji4]
Sta diventando la bici dei miei sogni, quindi si, la pedalerò più che posso con immenso orgoglio e piacere ovunque!
Finalmente avrò anche un bel 11-32!


Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Ti ringrazio per le tue belle parole, hai ragione! [emoji4]
Sta diventando la bici dei miei sogni, quindi si, la pedalerò più che posso con immenso orgoglio e piacere ovunque!
Finalmente avrò anche un bel 11-32!


Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Hai preso un 9v col 32?
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Hai preso un 9v col 32?
Per questo mese ho comprato cambio, deragliatore e manopole in schiuma. Al prossimo ordine completo il Deore insieme alle ruote e pensavo ad un 11-32 visto che voglio avere sempre la tripla! Ho paura che con un 11-34 tiro troppo il cambio e "frullo" con le gambe!
Per le ruote stavo valutando tra Miche e Mavic entrambe in offerta

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rocma

rocma

Biker serius
4/6/17
186
36
0
40
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bike
ferro da 14
Per questo mese ho comprato cambio, deragliatore e manopole in schiuma. Al prossimo ordine completo il Deore insieme alle ruote e pensavo ad un 11-32 visto che voglio avere sempre la tripla! Ho paura che con un 11-34 tiro troppo il cambio e "frullo" con le gambe!
Per le ruote stavo valutando tra Miche e Mavic entrambe in offerta

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
:down::sculacci::omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Aggiornamento della mia telenovela "il Segreto (upgrade)"! [emoji23] [emoji6]
Comprerò delle ottime ruote in offerta insieme ad una cassetta da 7 velocità per usarle subito e faccio montare il deragliatore Deore, mentre il cambio posteriore Deore 9v lo tengo in scatola come le sardine [emoji23] fino a quando non riuscirò a completare il gruppo con calma senza dissanguare il portafoglio tutto insieme... [emoji1]
Appena ho montato le ruote, farò delle belle foto e vi avviso già che saranno ben 1 kg in meno delle attuali ed ovviamente a cassetta così posso metterci i pignoni che voglio... [emoji41]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Aggiornamento della mia telenovela "il Segreto (upgrade)"! [emoji23] [emoji6]
Comprerò delle ottime ruote in offerta insieme ad una cassetta da 7 velocità per usarle subito e faccio montare il deragliatore Deore, mentre il cambio posteriore Deore 9v lo tengo in scatola come le sardine [emoji23] fino a quando non riuscirò a completare il gruppo con calma senza dissanguare il portafoglio tutto insieme... [emoji1]
Appena ho montato le ruote, farò delle belle foto e vi avviso già che saranno ben 1 kg in meno delle attuali ed ovviamente a cassetta così posso metterci i pignoni che voglio... [emoji41]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
ue' donna, tutto ok?
ma vuoi proprio buttarli i soldi comprando altre ruote?
mannaggia a te
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
ue' donna, tutto ok?
ma vuoi proprio buttarli i soldi comprando altre ruote?
mannaggia a te
Assolutamente si, sono ruote che pago metà prezzo con un'offertona online! Non sono top di gamma ma di listino sono sui 250 Euro ed io invece le pagherei solo 140!!!
Per quanto riguarda me, diciamo che io sto bene ma mia mamma è stata molto male quindi ho pedalato di meno... ma si va avanti! E le tue pedalate? Tutto OK?

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Assolutamente si, sono ruote che pago metà prezzo con un'offertona online! Non sono top di gamma ma di listino sono sui 250 Euro ed io invece le pagherei solo 140!!!
Per quanto riguarda me, diciamo che io sto bene ma mia mamma è stata molto male quindi ho pedalato di meno... ma si va avanti! E le tue pedalate? Tutto OK?

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
bene, bene.
buona ripresa
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

rocma

Biker serius
4/6/17
186
36
0
40
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bike
ferro da 14
Aggiornamento della mia telenovela "il Segreto (upgrade)"! [emoji23] [emoji6]
Comprerò delle ottime ruote in offerta insieme ad una cassetta da 7 velocità per usarle subito e faccio montare il deragliatore Deore, mentre il cambio posteriore Deore 9v lo tengo in scatola come le sardine [emoji23] fino a quando non riuscirò a completare il gruppo con calma senza dissanguare il portafoglio tutto insieme... [emoji1]
Appena ho montato le ruote, farò delle belle foto e vi avviso già che saranno ben 1 kg in meno delle attuali ed ovviamente a cassetta così posso metterci i pignoni che voglio... [emoji41]

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
non sarai più mia amica ,mi guarderai dall alto del tuo deore:freeride:
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
comunque con tutti sti soldi che stai spendendo ti compravi veramente una bici un po' più seria, permettimi di dirtelo! Stai cambiando dei cerchi su una bici da 400 euro? Per me una follia...
a 800 euro trovi in giro già bici con gruppo xt/slx a 10 velocità, e forcella rock shox ad aria, molto basilare, ma almeno funziona.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
comunque con tutti sti soldi che stai spendendo ti compravi veramente una bici un po' più seria, permettimi di dirtelo! Stai cambiando dei cerchi su una bici da 400 euro? Per me una follia...
a 800 euro trovi in giro già bici con gruppo xt/slx a 10 velocità, e forcella rock shox ad aria, molto basilare, ma almeno funziona.
ma le piace il telaio della sua...
 

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
ma le piace il telaio della sua...
si quello lo ho capito... ma per prendere dei cerchi decenti almeno bisogna andare su cifre che rasentano i 500 euro... Sicuramente non hanno il perno passante ma quick release, quindi a 200 euro secondo me ti ritrovi con dei cerchi uguali a quelli che monta originali, magari più belli estetricamente ma funzionalmente no.

Anche io potrei essere innamorato della panda del 2000, e mi piacciono i cerchi del Bentley, capisci che le 2 cose però non vanno d'accordo... un cerchio vale quanto la panda...

e per non parlare del discorso rivendibilità... è pur sempre un misto messo insieme ma senza valore...
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and doghy

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
si quello lo ho capito... ma per prendere dei cerchi decenti almeno bisogna andare su cifre che rasentano i 500 euro... Sicuramente non hanno il perno passante ma quick release, quindi a 200 euro secondo me ti ritrovi con dei cerchi uguali a quelli che monta originali, magari più belli estetricamente ma funzionalmente no.

Anche io potrei essere innamorato della panda del 2000, e mi piacciono i cerchi del Bentley, capisci che le 2 cose però non vanno d'accordo... un cerchio vale quanto la panda...

e per non parlare del discorso rivendibilità... è pur sempre un misto messo insieme ma senza valore...
si io ho capito te, ma tu "capisci a me" , le piace il telaio...
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
si quello lo ho capito... ma per prendere dei cerchi decenti almeno bisogna andare su cifre che rasentano i 500 euro... Sicuramente non hanno il perno passante ma quick release, quindi a 200 euro secondo me ti ritrovi con dei cerchi uguali a quelli che monta originali, magari più belli estetricamente ma funzionalmente no.

Anche io potrei essere innamorato della panda del 2000, e mi piacciono i cerchi del Bentley, capisci che le 2 cose però non vanno d'accordo... un cerchio vale quanto la panda...

e per non parlare del discorso rivendibilità... è pur sempre un misto messo insieme ma senza valore...
Se ti leggi tutto il topic, capisco sia un bella sfida, sono cose che gli hanno detto in tanti, ma ad amor non si comanda.
Poi spesso le donne ragionano diversamente da noi, seguono linee che noi non possiamo comprendere ma solo accettare.
 
Ultima modifica:

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Non ricominciamo a parlarne dai!
Se avessi potuto è ovvio che avrei preso subito una bici da 600 Euro ma non ho mai quella cifra disponibile da spendere tutta insieme e per motivi di famiglia non posso metterli da parte, inoltre mi piace il mio telaio.
Se io con 200 Euro ho avuto ruote più deragliatore e pignoni non mi sembra una cifra folle, specialmente considerando che le ruote che ho adesso pesano 1 di più di quelle e sono a filetto. Direi che 1 kg in meno per 140 Euro in offerta non è male...
A parte questo, mi piace moltissimo il telaio ed anche modificare a seconda delle necessità.
Buone pedalate a tutti

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Vorrei ricordare che questa mountain bike è un regalo del mio fidanzato e quindi non potevo fargli spendere una cifra alta (ho una coscienza), specialmente visto che non ci faccio gare, in quanto le gare le faccio già su strada...
A parte questo, mi sono innamorata del telaio quando l'ho visto e perché conta di più che mi piaccia rispetto alla gamma che è.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Classifica mensile dislivello positivo