Luci - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Vi ringrazio intanto.
Ho visto questo modello su amazon cosa ne dite? Dai commenti sembra buono. Non ho capito se è compreso anche il posteriore però. Nella foto si vede.

Kingtop 12000 Lumen 8x CREE XM-L T6 LED Testa Luce Faro per Bici Bicicletta Ciclismo MTB Moto con Ricaricabile Batteria https://www.amazon.it/dp/B016HQMEH2/ref=cm_sw_r_cp_api_OfnzzbKK6DYV9


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Si,va bene, e comprende tutto per una notturna:

Pacchetto compreso:
• 1 x 8 * T6 LED CREE XM-L Luce della bicicletta
• 1x 8.4V 9600mAh Pacco Batteria
• 1x Caricabatteria
• 1x fascia registrabile
• 2x Anelli Oring di gomma per il fissaggio sicuro al manubrio o alla testa/casco
• 1x 5 LED farfalla coda della bicicletta della luce
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.359
2.770
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
non servono tutti quei led.okkio che quel faretto è un pò pesante.il suo elastico potrebbe nn riuscire a tenerlo saldo sullo sconnesso.meglio fare modifica a morsetto.ti ricordo inoltre che + led significano + consumo di batt.Un faretto al max a 3 led(il mio a 2 fa già una bella luce) ,in coppia con quello sul casco(secondo me molto importante)direi che può bastare
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
non servono tutti quei led.okkio che quel faretto è un pò pesante.il suo elastico potrebbe nn riuscire a tenerlo saldo sullo sconnesso.meglio fare modifica a morsetto.ti ricordo inoltre che + led significano + consumo di batt.Un faretto al max a 3 led(il mio a 2 fa già una bella luce) ,in coppia con quello sul casco(secondo me molto importante)direi che può bastare
Ti quoto
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9

The_Farmer

Biker velocissimus
Phototastic-22_07_2017_4cb1c5cd-d820-40c2-b097-25748f06f1e6.jpg I LED "COB"
Ciao. Siete curiosi riguardo le nuove tecnologie che stanno prendendo piede? Allora leggete qualcosa su questi nuovi led. Basta cercare con google e si trova parecchia roba.
Iniziano a fare la loro comparsa anche nei fanali da bici. Ho appena preso due fanali dietro, ricaricabili usb, che montano questi muovi semiconduttori.
Il concetto è quello di mettere, per avere tanta luce, molti led piccoli al posto di pochi led grandi. Questi molti led sono realizzati direttamente in un unico chip, montati su una basetta di alluminio che disperde molto bene il calore.
I vantaggi immediati sono molti. Minor costo, più facili da raffreddare quindi possono ricevere più corrente e produrre di conseguenza più luce con un rendimento più alto, risolto in parte anche il problema di avere sorgente puntiforme.
In foto i due fanali che ho acquistato.
quello allungato ha 30 led distribuiti in linea, può essere attaccato con un elastico e ha 3 livelli di potenza più lampeggi. Di notte, a potenza minimo, fa già molta luce. Alla massima è un retronebbia.
Quello tondo ha sia luce rossa che bianca, luce fissa o lampeggiante ma non dimmerabile. Fa quasi troppa luce per la notte.....
L'ho aperto per vedere il chip con i molti led, in questo caso in due colori.
Insomma, penso andando avanti ne vedremo delle belle. Le scoperte in campo illuminazione non sono finite.....
 
  • Mi piace
Reactions: latecomer

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
l'importante è che le lenti e le parabole siano fatte bene, per avere un ottimo punto di fuoco
 

giaggiu

Biker novus
2/7/17
34
6
0
31
Modena
Visita sito
Bike
MTB KTM
Vedi l'allegato 240979 I LED "COB"
Ciao. Siete curiosi riguardo le nuove tecnologie che stanno prendendo piede? Allora leggete qualcosa su questi nuovi led. Basta cercare con google e si trova parecchia roba.
Iniziano a fare la loro comparsa anche nei fanali da bici. Ho appena preso due fanali dietro, ricaricabili usb, che montano questi muovi semiconduttori.
Il concetto è quello di mettere, per avere tanta luce, molti led piccoli al posto di pochi led grandi. Questi molti led sono realizzati direttamente in un unico chip, montati su una basetta di alluminio che disperde molto bene il calore.
I vantaggi immediati sono molti. Minor costo, più facili da raffreddare quindi possono ricevere più corrente e produrre di conseguenza più luce con un rendimento più alto, risolto in parte anche il problema di avere sorgente puntiforme.
In foto i due fanali che ho acquistato.
quello allungato ha 30 led distribuiti in linea, può essere attaccato con un elastico e ha 3 livelli di potenza più lampeggi. Di notte, a potenza minimo, fa già molta luce. Alla massima è un retronebbia.
Quello tondo ha sia luce rossa che bianca, luce fissa o lampeggiante ma non dimmerabile. Fa quasi troppa luce per la notte.....
L'ho aperto per vedere il chip con i molti led, in questo caso in due colori.
Insomma, penso andando avanti ne vedremo delle belle. Le scoperte in campo illuminazione non sono finite.....
Ho provato a dare un occhiata ma non sono riuscito a trovarne uno simile a quello tondo da te pubblicato. Mi puoi indicare dove lo hai preso?

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Ciao a tutti, un paio di anni fa ho acquistato queste luci (file allegato) da mettere sul manubrio e mi sono creato un battery pack.
Ultimamente non funzionano più bene, ovvero le vibrazioni trasmesse sul manubrio dalle sconnessioni del terreno fanno saltare il contatto del pulsante di accensione e puntualmente si spegne.
Il pulsante ha 3 scatti a seconda dell'intensità luminosa, ma in qualsiasi posizione alla prima buca tac si spegne.
Ho aperto il faro per vedere se potevo rimediare in qualche modo al contatto ma non c'è niente da fare.
Ho deciso di cambiare faro, avete un modello da consigliare a costi contenuti? Tenendo presento che ho già il pacco batterie, quindi mi basterebbe solo faro.
Grazie mille

Ragazzi ho bisogno di un aiuto che non ne vado fuori.
Dopo aver avuto il problema descritto sopra ho deciso di acquistare una altro faro simile su Amazon
https://www.amazon.it/gp/product/B00M6JQ0GG/ref=oh_aui_detailpage_o09_s00?ie=UTF8&psc=1
Ebbene dopo averlo provato anche questo si spegne, vi spiego come:
Al primo salto, buca o sconnessione forte si spegne. Se premo il pulsante di accensione non da segni di vita, al contrario dell'altro modello che almeno si riaccendeva.
L'unico modo perché si riaccenda è disconnettere il faro fisicamente dal battery pack, dove c'è la connessione maschio-femmina tra i 2, e ricollegare. A quel punto si riaccende ma poi si spegne alla prima forte vibrazione.
Cosa posso fare? Non so più se il problema sta nel faro o nel battery pack.
 

fdwamlvb

Biker novus
9/8/17
8
0
0
47
Biella
Visita sito
Bike
mtb
Salve a tutti,
sono proprio alle primissime armi con la Mtb. Mi trovo a chiedere il vostro aiuto in relazioni alle luci si sicurezza, in quanto quando mi alleno, noto sfrecciare auto quasi sfiorandomi. Non ho particolari pretese. Vorrei un vostro suggerimento al fine di installare una luce posteriore intermittente, e un faro anteriore che, all'approssimarsi del tramonto, oltre ad illuminarmi la strada, segnali la mia presenza. Possibilmente con batterie ricaricabili . Potreste indicarmi dei prodotti già ampiamente collaudati? questo al fine di evitare spese erronee. Grazie mille!
 

Classifica mensile dislivello positivo