Rumore catena Pignone grande, Corona grande

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Nel senso che andrebbe allentata la vite che lo fa avvicinare al tubo sella.
Scendendo verso i pignoni più piccoli il rumore non c'è, segno che tocca la gabbia del deragliatore
Il rumore lo sente anche sulla corona media ed a quel punto il dera e' da escludere. Poi magari è da regolare ma non per la causa del rumore che sente sulla corona media .
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
Ciao.
Comunque sopra non tocca, il limite superiore del der è ben distante dalla catena anche in quell'incrocio , se fai caso la parte cromata dove finisce la gabbia è almeno 10 mm sopra, ma tu dicevi sopra o laterale interno?
Ciao scr1,
Sopra, parte superiore, parrebbe toccare ma avendo quel rapporto "inappropriato", potrebbe essere normale.
Intendo la parte interna e la catena ci struscia.
Fine corsa da allentare, poi magari tocca anche su eh!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao scr1,
Sopra, parte superiore, parrebbe toccare ma avendo quel rapporto "inappropriato", potrebbe essere normale.
Intendo la parte interna e la catena ci struscia.
Fine corsa da allentare, poi magari tocca anche su eh!
Sopra non mi pare c'è un sacco di spazio oltretutto lui dice che rumoreggia anche in posizione media, dunque strano, purtroppo ad immaginazione non si va, andrebbe visto girare
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
Sopra non mi pare c'è un sacco di spazio oltretutto lui dice che rumoreggia anche in posizione media, dunque strano, purtroppo ad immaginazione non si va, andrebbe visto girare
Ah si, però se con i pignoni grandi tocca e Man mano che scende non lo fa, penso sia quello il problema.
E' facile da verificare
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Sopra non mi pare c'è un sacco di spazio oltretutto lui dice che rumoreggia anche in posizione media, dunque strano, purtroppo ad immaginazione non si va, andrebbe visto girare
Infatti qui si va a tentativi,però il fatto che sulla corona media la trasmissione pianga porta ad escludere il dera e questo è un dato inconfutabile .
 

AlbertoBattistin

Biker popularis
11/2/17
73
10
0
28
Treviso
Visita sito
Bike
Cube Reaction Gtc SL
Ciao a tutti, scrivo per un consiglio. Quando ho la bici sul cavalletto faccio fatica a incrociare con corona grande e pignone grande su una 2x11 (so che è incrocio che non si dovrebbe fare). Volevo sapere se secondo voi faccio fatica per colpa della linea catena o perchè la catena magari è corta?

Grazie se qualcuno risponde
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti, scrivo per un consiglio. Quando ho la bici sul cavalletto faccio fatica a incrociare con corona grande e pignone grande su una 2x11 (so che è incrocio che non si dovrebbe fare). Volevo sapere se secondo voi faccio fatica per colpa della linea catena o perchè la catena magari è corta?

Grazie se qualcuno risponde
Magari devi postare una foto in quella condizione , poi ti diciamo, comunque se sforza sicuramente sarà corta
 

AlbertoBattistin

Biker popularis
11/2/17
73
10
0
28
Treviso
Visita sito
Bike
Cube Reaction Gtc SL
Sicuramente catena corta, ma appena vedo giudico meglio

Sono riuscito ora visto la sua disponibilità nel rispondere

7fcba4ac46bde20b766f8cb6a11c39d5.jpg


Corona grande pignone piccolo

bd51f7a522d8686331f2cdaed17e423d.jpg

Corona grande pignone grande, incrocio assolutamente da non fare lo so
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Sono riuscito ora visto la sua disponibilità nel rispondere

7fcba4ac46bde20b766f8cb6a11c39d5.jpg


Corona grande pignone piccolo

bd51f7a522d8686331f2cdaed17e423d.jpg

Corona grande pignone grande, incrocio assolutamente da non fare lo so
Roba da matti, ma lo vedi che si sta per stroncare nel mezzo^
Per l'amor di dio , allunga la catena.
Di la verità te l'ha montata pippo
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo