[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
sono spuntati anche i funghi...
qualcuno conosce il posto dove ho trovato quella rampa? il sentiero non è tracciato su osm. ha un nome?
e88e7e575d3d8fec4bb41737d1709a84.jpg
53161116eacc1a23bc6a692ff4f586c0.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

quello era il pistin , una volta era pieno di passerelle e wallride.
poi nessuno ha più rifatto le passerelle
 
  • Mi piace
Reactions: vigogiu

TheBus

Biker tremendus
grazie, era solo per curiosità... in effetti nel primo tratto c'erano anche parecchi rovi, non dev'essere molto battuto (moto a parte)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


è stato uno dei primi tracciati costruiti sui colli, il vero pistino, abbandonato poi verso il 2005/2006 via di là. Era parecchio tosto con vari salti senza chicknline terminando sui 7 guadi all'altezza del canalone.

Roba di quando esisteva il freeride :) :) :)
 
  • Mi piace
Reactions: vigogiu

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
è stato uno dei primi tracciati costruiti sui colli, il vero pistino, abbandonato poi verso il 2005/2006 via di là. Era parecchio tosto con vari salti senza chicknline terminando sui 7 guadi all'altezza del canalone.

Roba di quando esisteva il freeride :) :) :)

e che bello che era !! roba da selvadeghi !
mi ricorderò sempre : io perplesso con la prima full 120 a guardare il canalone, e mi arrivano da dietro due vestiti come vichinghi in sella a delle specie di moto senza il motore, e il primo fa a quell'altro: "ocio che xe uno in bici !"
Lo avrei ammazzato.....
 
  • Mi piace
Reactions: vigogiu

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ieri siamo passati sul rusta, salendo dal vigneto che si prende dopo aver sceso il fasolo e poi su per i tornanti fino a scendere per l'atestino.

ci sono lavori della forestale, hanno alterato il fondo che ora è pieno di residui di legna. man mano che si sale il tracciato si fa più smosso- pietroso di quanto non fosse una volta, qui la colpa è sicuramente delle piogge.
scendendo per l'atestino mi son trovato in difficoltà: terreno anche qui molto smosso, aderenza precaria, ho rischiato un gran volo ... ma mi è andata bene.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Oggi sul 10 (alla partenza del quale in via roverello è successa una cosa terribile della quale purtroppo leggerete sui giornali) un gruppo di ragazzi è stato attaccato da quei calabroni di cui avevamo già parlato. Attaccati davvero, parecchie punture ciascuno, non riuscivano nemmeno a tornare a prendere le bici rimaste vicino ai nidi. Uno di loro faticava ad usare le mani, ciascuna delle quali aveva diverse punture.
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
La cosa terribile pero non è la storia dei calabroni, un ciclista è purtroppo deceduto causa malore.
Sono arrivati con l'elicottero, ma non c'è stato nulla da fare. Dovrebbe aver avuto 57 anni.

elicottero
https://ibb.co/kLWDzQ

Chiedo se per caso sono stati avvisati i forestali riguardo il problema dei calabroni. I ragazzi oggi erano veramente nei problemi per recuperare le biciclette che avevano tra i 2 nidi.
E nonostante fossero vestiti le punture se le sono prese ugualmente.
 
Ultima modifica:

mik69

Biker superis
20/11/11
474
859
0
54
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
Oggi sul 10 (alla partenza del quale in via roverello è successa una cosa terribile della quale purtroppo leggerete sui giornali) un gruppo di ragazzi è stato attaccato da quei calabroni di cui avevamo già parlato. Attaccati davvero, parecchie punture ciascuno, non riuscivano nemmeno a tornare a prendere le bici rimaste vicino ai nidi. Uno di loro faticava ad usare le mani, ciascuna delle quali aveva diverse punture.

Stasera ho mandato una mail al parco colli, chissà che intervengano. Qualche tempo fa avevo informato tramite un amico il comune di Galzignano ma non si è mosso nulla. Se la notizia va sul giornale vedrai se non succede niente
 

vigogiu

Biker serius
4/11/08
152
26
0
Padova
Visita sito
3481518703 è il numero del guardiacaccia x le emergenze, non so se abbia competenza anche per i colli. io non saprei descrivere il posto dove si trovano questi nidi di calabrone, se volete chiamarlo voi... anche se probabilmente dopo l'incidente di oggi sarà già stato allertato

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

TheBus

Biker tremendus
Ho preparato l'immagine in allegato, magari facciamo girare nei vari gruppi whatsapp/facebook cosi si diffonde la voce riducendo cosi il rischio

Io non ci sono su facebbok, se qualcuno è iscritto al gruppo "Parco dei Colli Euganei" anche se non gestito del parco, potrebbe mettere la segnalazione?
 

Allegati

  • Calabroni sul sentiero10 ColliEuganei.png
    Calabroni sul sentiero10 ColliEuganei.png
    975 KB · Visite: 67

Andreuganeo

Biker popularis
10/6/13
97
61
0
Padova
www.pedalelibero.it
Ho preparato l'immagine in allegato, magari facciamo girare nei vari gruppi whatsapp/facebook cosi si diffonde la voce riducendo cosi il rischio

Io non ci sono su facebbok, se qualcuno è iscritto al gruppo "Parco dei Colli Euganei" anche se non gestito del parco, potrebbe mettere la segnalazione?

Fatto, ho messo la mappa che hai preparato.

(anzi molto utile per me per conoscere il bivio tra 10 tecnico e 10 AM... da provare una volta che il problema calabroni sarà risolto, naturalmente:cassius:)
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Grazie Andrea e grazie Fafnir, mi sono divertito tantissimo, come un bambino la prima volta alle giostre!

Però Andrea ha una perversa simpatia per le salite, mi ha fatto fare una salita dietro l'altra, lui via veloce e quando arrivavo col cuore a 200 e sudato come un maiale allo spiedo era lì che sgranocchiava gustose merendine...
E anche un po' sadico, tipo: "ah, sta salita son solo 20 metri!" e invece era infinita!

scherzi a parte, grazie ancora
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Grazie Andrea e grazie Fafnir, mi sono divertito tantissimo, come un bambino la prima volta alle giostre!

Però Andrea ha una perversa simpatia per le salite, mi ha fatto fare una salita dietro l'altra, lui via veloce e quando arrivavo col cuore a 200 e sudato come un maiale allo spiedo era lì che sgranocchiava gustose merendine...
E anche un po' sadico, tipo: "ah, sta salita son solo 20 metri!" e invece era infinita!

scherzi a parte, grazie ancora
era un piccolo trucchetto psicologico per farti superare lo strappo finale della vallesana che, come hai visto, a fine giro mette a dura prova gambe e fiato. ho visto che non hai avuto problemi, salivi bene.:prost:

impressionante davvero la potenza del tuo faretto, complimenti.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
sono a pezzi, mi ci vorranno tre giorni per recuperare!!!
però mi son divertito davvero, povero pedalopedalo (che tra l'altro in discesa va come voi), sarà divorato dall'invidia!!!!!!
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
più o meno, ma più dell'invidia sto pensando alla bici elettrica. La prossima bici.
Il mio trucchetto psicologico per far rallentare frenco e dirgli il mio battito cardiaco e parlare di infarti e cose simili :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: frenco and vigogiu
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo