Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco_cab

Biker novus
30/4/17
27
13
0
49
Mo
Visita sito
Bike
Nessuna MTB
Si però mi da l'impressione che in curva tenga poco, magari è solo una mia impressione.

Confermo, non sono uno esperto di mtb, ma in curva su sul ghiaino non tiene molto, ma ci ho fatto 50km di strade bianche e in velocità va molto bene
c343c40280c04408d3dc608c9446c80a.jpg

Poi su strada va molto bene , non è da mtb ma per le strade bianche e’ un buon articolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MKplus

Biker popularis
Sto cercando di fare chiarezza, una vita che ho per le mano bici ma con questa FSI mi pare di essere un neofita, non riesco ad arrangiarmi con la manutenzione e ricambi, è frustrante... Ho la FSI Carbon 3 del 2017, vorrei cambiare lo stem, non è un OPI, ma questo è differente dei 1 1/8" utilizzati nei tubi sterzo tradizionali? Sembra di si, mi pare di aver capito che le FSI utilizza un tubo sterzo da 1 1/2", ma si riescono a trovare stem aftermarket con questa misura? Devo per forza cambiare il tubo sterzo per modificare lo stem? Grazie...
 

valentinorsv

Biker superis
24/7/13
343
18
0
nole TO
Visita sito
Sto cercando di fare chiarezza, una vita che ho per le mano bici ma con questa FSI mi pare di essere un neofita, non riesco ad arrangiarmi con la manutenzione e ricambi, è frustrante... Ho la FSI Carbon 3 del 2017, vorrei cambiare lo stem, non è un OPI, ma questo è differente dei 1 1/8" utilizzati nei tubi sterzo tradizionali? Sembra di si, mi pare di aver capito che le FSI utilizza un tubo sterzo da 1 1/2", ma si riescono a trovare stem aftermarket con questa misura? Devo per forza cambiare il tubo sterzo per modificare lo stem? Grazie...
Stem da 1 1/2 della wr compositi ma costa una follia
So che giant ha alcuni stem da 1 1/2
Io dovevo accorciarmi e ho messo il tubo e stem mcfk
 

MKplus

Biker popularis
Stem da 1 1/2 della wr compositi ma costa una follia
So che giant ha alcuni stem da 1 1/2
Io dovevo accorciarmi e ho messo il tubo e stem mcfk

Si ma ci vuole un mutuo, cavolo a volte mi sembra proprio di essermi solo complicato le cose...

Volevo chiedere una ulteriore cosa per passaggio a monocorona, ne ho lette davvero di tutte, io avendo la FSI carbon 3 con doppia e guarnitura Cannondale Si, Ai, BB30, corone FSA 26/36, posso levare la doppia e utilizzare una singola corona integrata? Le corone con dicitura hallowgram mi par di aver capito che non vanno bene, una corona come questa funziona su questa guranitura http://mercatino.mtb-mag.com/p-362103-monocorona-cannondale-fsi-32 oppure devo prevedere sempre lo spider + corona?
Grazie, ma questo sistema SI necessita parecchio studio! :i-want-t:
 

lore81

Biker novus
29/8/17
34
3
0
42
palermo
Visita sito
Bike
F-si Cannondale
Ho finalmente acquistato una FSI carbon 3 del 2016!!!
La bike è fantastica dovrei solo cambiare l'attacco mettendone uno più corto di un cm, sapreste dirmi qual è lo standard del diametro alla forcella e in quale sito posso trovarli?
Grazie mille!!! 22016957_10213899509511088_152063245_o.jpg 22047440_10213899509231081_304749801_o.jpg
 

adriano1979

Biker serius
15/3/13
103
0
0
33
www.facebook.com
SCALPEL 2017: ciao ragazzi ho preso a maggio una scalpel 3..e l'ho presa in taglia M su consiglio del negoziante ( io sono 1.78 x 84cm di cavallo)
Succede che non riesco proprio a pedalaci su questa full...abituato a guidare disteso sulla front...qui mi sembra di essere chiuso e non riuscire a trovare la posizione giusta per spingere in salita. Ho cercato di allungarmi quanto più possibile con pipa da 100 e scarellare tutta dietro la sella...ma nulla da fare. Anzi poi mi sembra di pedalare appeso al manubrio in salita!
Lui mi dice che le full xcrace vanno guidate diversamente rispetto alle front...non bisogna pedalare distesi ma dritti e seduti col busto molto eretto e in modo da spingere con la coscia in verticale. E per fa ciò dice che devo avanzare la sella e montare anche uno stem più corto ...da 90/80. Voi come vi siete trovati? pensavo fosse piccola la M...volevo darla indietro e prendermi una L...ma sono dubbioso.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.715
2.928
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
...sapreste dirmi qual è lo standard del diametro alla forcella e in quale sito posso trovarli?
...

complimenti per la mtb, avrei avuto voglia di provarla ieri in gara in croazia...

la F-Si usa stem da 1.5" ( e non da 1.56" ), puoi trovarli da cingolani a prezzo onesto

io sto valutando se cambiare il tubo sterzo con uno in alluminio da 1"1/8 per montare stem "tradizionali"
sono pure in contatto con un produttore di componenti in carbonio per degli stem da 1,5"
altre soluzioni sono tubo sterzo in carbonio tipo darimo
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.715
2.928
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
...
Volevo chiedere una ulteriore cosa per passaggio a monocorona, ne ho lette davvero di tutte, io avendo la FSI carbon 3 con doppia e guarnitura Cannondale Si, Ai, BB30, corone FSA 26/36, posso levare la doppia e utilizzare una singola corona integrata? Le corone con dicitura hallowgram mi par di aver capito che non vanno bene, una corona come questa funziona su questa guranitura http://mercatino.mtb-mag.com/p-362103-monocorona-cannondale-fsi-32 oppure devo prevedere sempre lo spider + corona?
Grazie, ma questo sistema SI necessita parecchio studio! :i-want-t:

se vuoi passare al monocorona puoi optare per corone integrate (tipo quella indicata da te) oppure usare spider hollowgram + corona con bdc adeguato allo spider.
Fai molta attenzione alla linea catena.
Fossi in te cambierei perno e monterei corone AI compatibili ( offset 0 mm ) onde evitare problemi
 

Classifica mensile dislivello positivo