Hero 2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
io quest' anno (5:15) sulla corta, ho benedito il 28 con 10/42
in piano (ma quale piano alla hero) non manca nulla, in discesa...e' discesa, e in salita avere il rapporto salvagamba sulle rampe del sella va bene...
con un 46 cmq penso anche io che un 30 basti
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

BRISIOTSI

Biker serius
11/3/11
227
46
0
Prov. di Torino
Visita sito
Bike
Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
Io ho xt ma lo spider non è Xt ma quello montato in origine,ora faccio l'inverno così poi verso la primavera farò la modifica e se dovrò cambiare spider,si farà!
Ieri parlavo con un amico che l'ha fatta e mi ha detto che ha fatto parecchi pezzi a piedi e in alcuni punti gli veniva da piangere dallo stress e stanchezza,mi pare l'abbia finita in circa 8 ore.
 

BRISIOTSI

Biker serius
11/3/11
227
46
0
Prov. di Torino
Visita sito
Bike
Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
io quest' anno (5:15) sulla corta, ho benedito il 28 con 10/42
in piano (ma quale piano alla hero) non manca nulla, in discesa...e' discesa, e in salita avere il rapporto salvagamba sulle rampe del sella va bene...
con un 46 cmq penso anche io che un 30 basti

Grazie,consolante!
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io un paio di settimane fa ho fatto il percorso del corto con la mia endurina con 11-42 e il 32 davanti, e sono sceso parecchie volte... :down:
 

castemar

Biker serius
29/2/16
133
3
0
Visita sito
Ieri parlavo con un amico che l'ha fatta e mi ha detto che ha fatto parecchi pezzi a piedi e in alcuni punti gli veniva da piangere dallo stress e stanchezza,mi pare l'abbia finita in circa 8 ore.
Anch'io sono stato attorno alle 8 ore (un pochino sopra), fortunatamente non l'ho vissuta cosi' male, anzi...

Certo ho avuto le mie difficoltà a causa di un dolore al ginocchio fin da Corvara ma avendo come obbiettivo solo i cancelli orari, mi sono proprio divertito. Dipende tutto dalla mentalità con cui affronti la gara.

Certamente la preparazione fatta su percorsi duri (quasi quanto la hero), sulla tecnica e provando altre garette mi ha aiutato molto
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Infatti la mia preoccupazione è proprio la testa più che la gamba!

la testa ci vuole sicuramente, ma attenzione a non confondere le cose:
l‘ alpha e l’ omega e‘ arrivarci con la gamba , la testa aiuta nei momenti di „sconforto“ , ma e‘ impensabile finirla serenamente se non la si ha preparata in prima linea fisicamente
 

LoStevo

Biker novus
15/9/17
24
7
0
43
Latina
Visita sito
Bike
KTM Myroon Master 12
Io sto cercando di non farmi condizionare dagli amici.. ognuno la racconta a modo suo. :)

Mi concentro su alimentazione e allenamento. Purtroppo tra lavoro e famiglia riesco ad uscire solo un paio di volte a settimana, ma con allenamenti seri e costanza sono abbastanza ottimista.

Certo che mogli e fidanzate hanno veramente taaaanta pazienza a sopportarci tra serate in garage, uscite da mezza giornata e discorsi "sulla Hero"!! ;)
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
a casa (nel piacentino) il 32-11/50 va benissimo xè i miei monti non sono paragonabili alle dolomiti e xè molto volte mi trovo a pedalare sul piatto....
alla Hero la piatta non esiste e le salite sono praticamente sempre con pendenze in doppia cifra...
 

paolo_iati

Biker popularis
4/5/15
93
34
0
Visita sito
Mi sapete dire qual è la pendenza massima di salita nella HERO?

In quelle località sono sempre stato d’inverno per cui le “salite” le ho fatte o in discesa con gli sci o in salita con gli impianti...quindi non riesco ad avere una percezione corretta delle pendenze


Inviato dal mio dispositivo mobile utilizzando l'app MTB MAG
 

castemar

Biker serius
29/2/16
133
3
0
Visita sito
Mi sapete dire qual è la pendenza massima di salita nella HERO?

In quelle località sono sempre stato d’inverno per cui le “salite” le ho fatte o in discesa con gli sci o in salita con gli impianti...quindi non riesco ad avere una percezione corretta delle pendenze
Ci sono alcuni tratti di pendenza superiore a 30%. In particolar modo sull'Ornella, la salita che porta da Arabba a Porta Vescovo. Ci sono alcune salite che non sono vicine a impianti: vedi appunto l'Ornella o quella che ti porta al Duron.
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Io sto cercando di non farmi condizionare dagli amici.. ognuno la racconta a modo suo. :)

Mi concentro su alimentazione e allenamento. Purtroppo tra lavoro e famiglia riesco ad uscire solo un paio di volte a settimana, ma con allenamenti seri e costanza sono abbastanza ottimista.

Certo che mogli e fidanzate hanno veramente taaaanta pazienza a sopportarci tra serate in garage, uscite da mezza giornata e discorsi "sulla Hero"!! ;)
La mia compagna invece è contenta, quando mi alleno vado fuori dalle balle e quando ci sono le gare si diverte perchè conosce posti nuovi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

BRISIOTSI

Biker serius
11/3/11
227
46
0
Prov. di Torino
Visita sito
Bike
Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
Vero,però se poi non riesci a camminarci per spingere la bici nelle mulattiere rischi di farti venire le vesciche e rimanere fregato.
 

Paperopoli

Biker serius
12/7/11
136
7
0
Como
Visita sito
Ciao, la pendenza massima non deve spaventare ma bisogna concentrarsi sulle pendenze medie, direi abbastanza importanti e sul fatto che le salite sono discretamente lunghe.
Comunque ho sperimentato di persona che frequentare il posto anche con gli sci, dà degli importanti punti di riferimento, nel senso che, se hai imparato a conoscere le zone, sai sempre dove ti trovi e questo ti dà una certa fiducia.
Certo che l'Ornella è un caso a parte, con una parte estremamente pendente durissima per tutti, per tantissimi, addirittura impossibile.
Se hai la fortuna di abitare in zone dove si possa fare dislivello con una certa continuità, hai tutto il tempo per trovare la forma ottimale.
In bocca al lupo!

Mi sapete dire qual è la pendenza massima di salita nella HERO?

In quelle località sono sempre stato d’inverno per cui le “salite” le ho fatte o in discesa con gli sci o in salita con gli impianti...quindi non riesco ad avere una percezione corretta delle pendenze


Inviato dal mio dispositivo mobile utilizzando l'app MTB MAG
 

Classifica mensile dislivello positivo