Ibis Ripley LS

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Adesso il quesito sulle ruote: sto facendo altre valutazioni, tra le quali
Una coppia di american classic carbonator (26mm interno)
http://mercatino.mtb-mag.com/p-418235-ruote-American-Classic-Carbonator
Un coppia di industry Nine trail (alu, 24,5mm interno)
http://mercatino.mtb-mag.com/p-442729-Industrynine-trail-29
Terza via con i miei mozzi pmp faccio cambiare cerchio con 25 o 26 (arch mk3 o drc da 26mm circa)
Al momento monto alluminio canale da 21, con 2.2 anteriore e 2.0 post. Ripley 1a serie
Grazie dei suggerimenti in anticipo e delle motivazioni della Vs scelta
 

tembaine

girovagando per l'appennino
17/7/12
179
112
0
Genova
Visita sito
Bike
Orbea Occam, Basso Palta
Ciao tutti.
Esperienze con il Cane Creek dbinline cd sostituito al posto del Fox di serie?
Non che il Fox funzioni male, sia chiaro, ma delle volte sembra un po'legnoso nelle risposte, con un eccessivo ritorno quasi in negativo.
Grazie
Andre

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Ciao tutti.
Esperienze con il Cane Creek dbinline cd sostituito al posto del Fox di serie?
Non che il Fox funzioni male, sia chiaro, ma delle volte sembra un po'legnoso nelle risposte, con un eccessivo ritorno quasi in negativo.
Grazie
Andre

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Io, pur tenendo il Fox di serie ho recentemente sostituito il corpetto con il Vorsprung(il delta costo rispetto ad un ammo nuovo è notevole). Prendila con le pinze perché sono tutt'altro che un tester affidabile e sensibile...la legnosita' sembra diminuita.. È più plush anche se lo devi gonfiare parecchio di più dell'originale. Sul lento e "se sei lento" cambia poco da prima, se lasci andare e la fai andare forte invece sembra migliorare, assorbe meglio ed è meno nervosa di prima

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

tembaine

girovagando per l'appennino
17/7/12
179
112
0
Genova
Visita sito
Bike
Orbea Occam, Basso Palta
Io, pur tenendo il Fox di serie ho recentemente sostituito il corpetto con il Vorsprung(il delta costo rispetto ad un ammo nuovo è notevole). Prendila con le pinze perché sono tutt'altro che un tester affidabile e sensibile...la legnosita' sembra diminuita.. È più plush anche se lo devi gonfiare parecchio di più dell'originale. Sul lento e "se sei lento" cambia poco da prima, se lasci andare e la fai andare forte invece sembra migliorare, assorbe meglio ed è meno nervosa di prima

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Grazie per la dritta!
sembra molto interessante.
Hanno un dealer italiano?
Le tasse di import potrebbero essere elevate!
TNX

AndRe
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Cioè, fatemi capire: una modifica come questa:
293d06c71a7dfc9805d8efaa487ac661.jpg
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Cioè, fatemi capire: una modifica come questa:
293d06c71a7dfc9805d8efaa487ac661.jpg
Suppongo di sì, ma quella che hai postato tu non la conoscevo. è un corpetto aria con una camera negativa più grande della standard, la camera Evol dei fox dell'anno dopo sfrutta lo stesso principio

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Suppongo di sì, ma quella che hai postato tu non la conoscevo. è un corpetto aria con una camera negativa più grande della standard, la camera Evol dei fox dell'anno dopo sfrutta lo stesso principio

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ciao io ti direi che ti conviene andare a dare un occhiata al sito di Bruno (dbbike.it). Non ti rispondo in modo troppo specifico perché purtroppo sono ancora una capra (quanto mi piacerebbe sapere tutto di questo modo) ma sostanzialmente mi è stato detto che sì, in questa maniera il mio ammo è diventato un 2017. Inoltre mi ha cambiato il pacco lamellare, tutte le tenute. Insomma tranne la "carcassa" il resto dentro è tutto nuovo. Volendo il Bruno fa tuning personalizzati.

Idem dicasi per la forca. La mia 2012 talas è diventata una 2017

Per certo ti posso dire che lavora su fox e RS. sono quasi sicuro su cane creek, altri non so.

È uno dei più quotati centri assistenza di fox/vittoria e ha una officina talmente in ordine e pulita che potresti mangiare in terra, sembra un ambulatorio.

Bruno corre in enduro ed è il primo tester delle sue creazioni/modifiche

Ciao
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Ragazzi un consiglio: se doveste prendere una Ripley LS 2nd generation arancione, usata con un anno di vita circa, montata tutta XT (gruppo e freni) quanto potrebbe essere un prezzo giusto?
Grazie
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ragazzi una domanda
Ibis ripley ls serie sterzo cane creek 40 mi sapreste indicare il codice dei cuscinetti? Devo sostituirli perché scricchiola la bici in frenata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Ragazzi una domanda
Ibis ripley ls serie sterzo cane creek 40 mi sapreste indicare il codice dei cuscinetti? Devo sostituirli perché scricchiola la bici in frenata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da sito, la serie sterzo è uguale alla prima Ripley:
Headset Mixed Tapered (1.5" EC49 lower, 1.125" ZS44 upper)
Quindi, i cuscinetti che ho io sono questi che indicano:
Superiore(piccolo) 40 series-41mm bearing-ed un codice illeggibile, anche con la lente d'ingrandimento sto facendo fatica a leggerlo.. tipo HSS20130K
Inferiore (grande) 40 series-52mm BEARING e microcodice AA0006K
A differenza degli altri cuscinetti industriali, nessun codice inciso sui labbri.
Spero basti
000624a2a2a58a6972649f0c1e7dedae.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
P. S. Se è come le Angleset Cane Creek, rinomate per gli scricchiolii.. Magari non è necessario cambiarli. Prova a dar loro un' "ultima chance" Smonta pulisci, lubrifica bene le sedi del cuscinetto e, dopo aver rimontato, tira bene il tutto, un filino appena appena più del solito.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Grazie mille! Mi rimetto alla ricerca, i tuoi funzionano bene?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avevo la cane creek di serie prima e l'angleset poi, montata seguendo alla lettera i tutorials Cane Creek... Zero rumore e zero fastidi è purtroppo per me che sono sensibile come un orango, zero cambiamenti... No dai, non proprio zero.. Ma meno di quanto magnificato con 1 grado più aperta ( su Ripley prima serie, si intende)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Domanda , è possibile montare un ammo con piggy back su ripley? Che misure ha l’ammo?
Quali sono compatibili?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Zero, 184x44 ci sono Fox, RS, un DT e l'inline... Ma nessuno con piggy back. Il titolare del thread sostiene che con la camera Evol migliori di molto rispetto al mio prima serie. Per quanto mi riguarda ho montato il manicotto Vorsprung... È un po' meglio sul veloce, ma non è cambiato poi granché.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo