TechTest Formula Cura

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
A proposito di potenza oggi abbiamo fatto il percorso della superenduro di Calestano, posso dire di aver finito di rodare l'impianto... in curva, ho frenato come avavo frenato fino a qualche metro prima ma l'anteriore mi si è chiuso per eccesso di pinzata.

Adesso si che frenano di brutto questi maledetti :) :)

Gran freni poi su sigle track sono perfetti, frenano meno degli R0 ma sono molto più modulabili e godibili.

Grazie @scr1 per la soffiata :)

CIao
Figurati
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
La potenza è molto importante, ma io apprezzo molto di più la costanza e sensibilità che mantengono durante tutto il tragitto.... come freni i primi metri... freni anche alla fine di una lunga discesa, e questa non è una cosa che da poco!
Appunto, rimane la stessa potenza iniziale mantenendola senza variazioni della corsa.
Non è proprio poco davvero
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Nelle ultime uscite credo di aver cristallizzato un po’ le pastiglie dopo averle bistrattate. Mi sono accorto di un leggero calo di potenza e non arrivo a bloccare.
O meglio.... usando un solo dito sulla parte centrale della leva e non all’estremità arrivare al bloccaggio é difficile.
Anche in queste condizioni però danno una sicurezza incredibile e soprattutto un controllo e una sensibilità inaspettata. Sembra di avere l’ABS.
La cosa incredibile é che da quando li ho montati più di due mesi fa non li ho mai più guardati mentre prima era una continua pulizia e centratura. Aveva ragione @scr1
Li monti e te li dimentichi.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Si lo so, ma volevo sapere esperienze dirette di chi li ha avuti tutti e 2.
Tu hai avuto anche i Saint?
No mi spiace, penso siano gran freni , anche se gli Xt non lo sono per esempio rispetto ai cura.
Non è che non frenano , ma l'impegno a livello di forza nella mano diventa superiore, e nelle lunghe discese impervie , tutto va calibrato
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Comprato da poco i cura, per ora ne sono straentusiasta. Ho però una domanda, ho capito che con i MixMaster posso integrare freno e comando sram, ma è possibile integrare anche freno ed il comando del rock shox reverb? grazie!
Qui bisogna chiedere, perchè sul sito compare solamente il mixmaster
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Ciao a tutti,
Ieri pomeriggio montatoni cura al posto degli XT

Domanda... Ma il mixmaster destro x shimano deve avere il pirolo verso l'interno o verso l'esterno del manubrio? Ho il dubbio che mi abbiano mandato il sinistro al posto del destro

Secondo il catalogo Formula il pirolo é girato verso l’interno ma puoi invertirli tranquillamente per trovare la giusta distanza dei trigger del cambio dalla manopola.
0402ca815954d3444a12c1ac7f87958b.jpg



Inviato dal citofonino con Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.605
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Scusate forse è già stato detto,ma non ho letto tutte le 23 pagine...questi Formula Cura nell'insieme,al di la del discorso funzionale,pesano meno rispetto a Shimano Xt M785...:nunsacci:
Grazie :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo