La full e' mtb, la front fa poi passare a bdc

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Ma da scartare de che...ci sono alcuni miei amici che portano le scott scale (che più xc non si può) in modi assurdi dove gente con le enduro si spaventa. Hai mai visto una gara a livelli alti di xc, dove è difficile già girarci con una dh per l'elevata difficoltà del terreno

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
ecco il chuck norris 2, mi dici come fai con una escursione da 120mm a fare robba da downhill\trail ?

ma io dico ma che le fanno a fare le altre bici ? perche non fanno solo front XC ?
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
ecco il chuck norris 2, mi dici come fai con una escursione da 120mm a fare robba da downhill\trail ?

ma io dico ma che le fanno a fare le altre bici ? perche non fanno solo front XC ?
Perché magari a 600 euro una full non te la fai ne ora e ne mai. 25 anni fa si faceva dh con le rigide e geometrie da citybike. Con una escursione da 120mm già entro nella categoria trail, se non lo sai esiste anche la Yari da 120mm...ci sarà un motivo

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Perché magari a 600 euro una full non te la fai ne ora e ne mai. 25 anni fa si faceva dh con le rigide e geometrie da citybike. Con una escursione da 120mm già entro nella categoria trail, se non lo sai esiste anche la Yari da 120mm...ci sarà un motivo

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

ahhh ecco quindi è un fatto di soldi... guarda la mia ha 130mm con una fox 32 ad aria, è un centrale DT swiss è gia mi devo limitare, nei salti sono propio curioso di verderti con la tua front da 120mm a farti una giornata nel bike park ...

a fine giornata l'ospedale non è incluso eh... :)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
non ho mai visto una ferrari alta 30cm da terra .. tu lai vista ?
Si.
E poi tu hai parlato di sterrato non di fuoristrada e anche un misero renegade in un guado di 10cm ci resta, se non e' 4wd, mentre quel cesso del 2008(se qualcuno del forum ce l'ha e si sente offeso, confermo che è un cesso di estetica) col selettore ci piscia sopra.
Guarda che di auto ne so poco, poco, poco di più che di bici...
Ti saluto
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
ahhh ecco quindi è un fatto di soldi... guarda la mia ha 130mm con una fox 32 ad aria, è un centrale DT swiss è gia mi devo limitare, nei salti sono propio curioso di verderti con la tua front da 120mm a farti una giornata nel bike park ..

a fine giornata l'ospedale non è incluso eh... :)
Il Park te lo faccio con la rigida se voglio[emoji4][emoji4][emoji4]...
Spero che con questo video tu capisca
Se ti capita di passare in Sicilia fai un fischio che facciamo un uscita insieme a qualche mio amico (xc norris) e poi vediamo se gli stai dietro
Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Qui qualcuno da per scontato che fare mtb vuol dire andare a cercarsi le discese scassate.
Io ho smesso di cercarle e ultimamente preferisco fare le salite, cazzomenefò della Full?
Ne comprerei una? Si, ma visto che non ho soldi per 2 mtb, al momento preferisco una buona Front piuttosto che un troiaio Full.
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Si.
E poi tu hai parlato di sterrato non di fuoristrada e anche un misero renegade in un guado di 10cm ci resta, se non e' 4wd, mentre quel cesso del 2008(se qualcuno del forum ce l'ha e si sente offeso, confermo che è un cesso di estetica) col selettore ci piscia sopra.
Guarda che di auto ne so poco, poco, poco di più che di bici...
Ti saluto

quindi insisti con il dire che un ferrari è migliore sullo sterrato di una jeep ? non ho specificato ne il modello ferrari ne jeep eh... era solo per farti notare quanto siete fermi nelle vostre posizioni... :smile:
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Il Park te lo faccio con la rigida se voglio[emoji4][emoji4][emoji4]...
Spero che con questo video tu capisca
Se ti capita di passare in Sicilia fai un fischio che facciamo un uscita insieme a qualche mio amico (xc norris) e poi vediamo se gli stai dietro
Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile: è quella secondo te è una bici da xc ?
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Qui qualcuno da per scontato che fare mtb vuol dire andare a cercarsi le discese scassate.
Io ho smesso di cercarle e ultimamente preferisco fare le salite, cazzomenefò della Full?
Ne comprerei una? Si, ma visto che non ho soldi per 2 mtb, al momento preferisco una buona Front piuttosto che un troiaio Full.

ovvio, ma qui a dire che con le bici da XC vanno più forte in discesa delle downhill ce ne passa eh... :)
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Quella una front da enduro...tu dici che le front sono il peggio della mtb a quanto ho capito

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

no io ho detto che le front da XC per fare discese sono pessime, le front da enduro si salvano grazie alla forcella enorme da 160mm ma una full è sicuramente migliore... non ti scordare che le full hanno il lock :)
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
no io ho detto che le front da XC per fare discese sono pessime, le front da enduro si salvano grazie alla forcella enorme da 160mm ma una full è sicuramente migliore... non ti scordare che le full hanno il lock :)
Ma se prendo una full da 160mm secondo te cosa me ne può sbattare del lock, la salita la prendo con calma. Sicuramente dipende da quello che fai, credo che se fai percorsi flow una front è una scelta più che azzeccata

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Ma se prendo una full da 160mm secondo te cosa me ne può sbattare del lock, la salita la prendo con calma. Sicuramente dipende da quello che fai, credo che se fai percorsi flow una front è una scelta più che azzeccata

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
una front è azzeccata solo se fai tanta salita è sei grammo maniaco tipo "la bici mi deve pesare 7.9KG" oggi non sono andato al bagno quindi, peso di più cavolo non posso uscire :) :smile:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
quindi insisti con il dire che un ferrari è migliore sullo sterrato di una jeep ? non ho specificato ne il modello ferrari ne jeep eh... era solo per farti notare quanto siete fermi nelle vostre posizioni... :smile:
Sia chiaro che sto cazzeggiando in attesa di uscire...
Neanche io ho parlato di modelli in precedenza e ti ripeto, ho una full, quindi nessuna fermezza di posizione. Al contrario di te che per divertirti hai bisogno dei cm davanti e dietro, quindi più ne hai e meglio e'.
Ma non eri quello che ce l'aveva con quelli che ce l'hanno più lungo?! :-)
Ciao, buona serata ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Sia chiaro che sto cazzeggiando in attesa di uscire...
Neanche io ho parlato di modelli in precedenza e ti ripeto, ho una full, quindi nessuna fermezza di posizione. Al contrario di te che per divertirti hai bisogno dei cm davanti e dietro, quindi più ne hai e meglio e'.
Ma non eri quello che ce l'aveva con quelli che ce l'hanno più lungo?! :-)
Ciao, buona serata ;-)

nahh io mi diverto con i chuck norris da XC carbon ultra :smile::smile: che in discesa si fumano le downhill :smile::smile:

se tu stai cazzeggiando io mi sto tagliando dalle risate :) il mondo è bello perchè vario :)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
nahh io mi diverto con i chuck norris da XC carbon ultra :smile::smile: che in discesa si fumano le downhill :smile::smile:

se tu stai cazzeggiando io mi sto tagliando dalle risate :) il mondo è bello perchè vario :)
Anche io mi sto stendendo dalle risate, quasi quasi la mando a fanc... e resto con te qui...
Se le dh sono guidate dalle schiappe come me che scendono come paracarri, perché no?
Bravo, bisogna provare tutto nella vita, ma stai sempre attento ai centimetri ;-)
Sai che c'è, meglio lei vah!
Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo