"Costretto" A comprare Decathlon.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Però se uno vuole una bici nuova, a che pro continuare a tirare in ballo l'usato?

Purtroppo il ragazzo è confuso:
Confonde 2 concetti e ragionamenti a se stanti
Ovvero cerca di denigrare un marchio mettendo in ballo l’acquisto di in usato superiore.
È come dire che la 500 fa schifo perche con gli stessi soldi mi compro la Golf usata,
Da qui si capisce cosa è il “genio”...e la confusione che ha in testa il nostro amico che ancora non è riuscito a dirci, prese 2 mtb cosa è che secondo lui rende l’una meglio dell’altra...(a parte il supposto adesivo).
Chiaramente non lo sa... ignorando i montaggi e la loro eventuale scala di valori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Wallyacm

Biker popularis
29/8/16
66
5
0
Visita sito
Purtroppo il ragazzo è confuso:
Confonde 2 concetti e ragionamenti a se stanti
Ovvero cerca di denigrare un marchio mettendo in ballo l’acquisto di in usato superiore.
È come dire che la 500 fa schifo perche con gli stessi soldi mi compro la Golf usata,
Da qui si capisce cosa è il “genio”...e la confusione che ha in testa il nostro amico che ancora non è riuscito a dirci, prese 2 mtb cosa è che secondo lui rende l’una meglio dell’altra...(a parte il supposto adesivo).
Chiaramente non lo sa... ignorando i montaggi e la loro eventuale scala di valori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sideman sicuro nn sono tuo amico, potrei diventarlo ma per ora...nn ce molto da spiegare nn confondo nulla ma a dire il vero ora abbiamo invertito i ruoli!auguro notte a tutti!nn avevo guardato in che sezione ero scusate...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
902475d9856eabf643f5269928c1484c.jpg

Emh un supermarket sarebbe in grado di fare una bici che solo il gruppo trasmissione costa quanto la tua canyon?

30d30ddb8b7b59e2cdf6529e31c40a05.jpg

E ma magari mi dici che anche questa è da supermercato vah

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Che non piaccia il sistema distributivo di Decathlon è legittimo, come lo è che non piaccia l'acquisto online.
Altra cosa è denigrarlo o deridere chi ha opinioni diverse.
Se si discute con argomenti seri e sensati bene, se no meglio scegliere altri social.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Il rispetto delle opinioni altrui è sacrosanto, altra cosa per me è entrare in un forum buttare una miccia accesa e non confrontarsi sulle idee, almeno fare in modo che non ci sia un confronto mischiando pere e mele appositamente
A me pare trolleggio e poi chiaramente gli user si inalberano e rispondono oltre (me compreso).

Per come la vedo io, in un tread dove si chiede consigli su una MTB, entrare e affermare che quella MTB è robaccia senza assolutamente giustificare l'affermazione è trolleggio, dire che è un prodotto da supermarket senza argomentare è trolleggio e non aiuta chi ha chiesto opinioni, anzi lo porta a confondersi.
Che poi uno prefersca un brand o una tipo di bici rispetto ad un'altra è chiaramente legittimo, ma diverso è infangare qualche cosa senza assolutamente basi per poterlo dire.

Se in un forum di auto apro un post chiedendo consiglio per una Hyundai Tucson e dopo 20 pagine arriva il fenomeno che dice che è un troiaio, che in Korea non sanno fare le auto e che è una merda perchè con gli stessi soldi ti compri una A3 usata...e non argomenti un solo punto di quello che affermi, a me sembra andare contro tutte le netiquette del forum stesso.
Tutto questo senza considerare quanto oramai siano diventate nauseanti le famose discussioni con come soggetto principale Deca.
Ma il titolo del thread è proprio questo: Decathlon e quindi purtroppo l'argomento non è OT come in altre discussioni...e per conto mio non puoi mai intervenire asserendo spudoratamente che un oggetto è cacca perchè ne puoi comprare un altro migliore usato...è assolutamente senza senso, ma forse volutamente senza senso.

sid
 

Wallyacm

Biker popularis
29/8/16
66
5
0
Visita sito
Il rispetto delle opinioni altrui è sacrosanto, altra cosa per me è entrare in un forum buttare una miccia accesa e non confrontarsi sulle idee, almeno fare in modo che non ci sia un confronto mischiando pere e mele appositamente
A me pare trolleggio e poi chiaramente gli user si inalberano e rispondono oltre (me compreso).

Per come la vedo io, in un tread dove si chiede consigli su una MTB, entrare e affermare che quella MTB è robaccia senza assolutamente giustificare l'affermazione è trolleggio, dire che è un prodotto da supermarket senza argomentare è trolleggio e non aiuta chi ha chiesto opinioni, anzi lo porta a confondersi.
Che poi uno prefersca un brand o una tipo di bici rispetto ad un'altra è chiaramente legittimo, ma diverso è infangare qualche cosa senza assolutamente basi per poterlo dire.

Se in un forum di auto apro un post chiedendo consiglio per una Hyundai Tucson e dopo 20 pagine arriva il fenomeno che dice che è un troiaio, che in Korea non sanno fare le auto e che è una merda perchè con gli stessi soldi ti compri una A3 usata...e non argomenti un solo punto di quello che affermi, a me sembra andare contro tutte le netiquette del forum stesso.
Tutto questo senza considerare quanto oramai siano diventate nauseanti le famose discussioni con come soggetto principale Deca.
Ma il titolo del thread è proprio questo: Decathlon e quindi purtroppo l'argomento non è OT come in altre discussioni...e per conto mio non puoi mai intervenire asserendo spudoratamente che un oggetto è cacca perchè ne puoi comprare un altro migliore usato...è assolutamente senza senso, ma forse volutamente senza senso.

sid

buongiorno Sideman, io nn sparo a caso e nn offendo ne persone ne bici...ma il post diceva: costretto a comprare....non amo il deca!
dunque il consiglio che mi son sentito di dare era xhe con quella cifra compri di meglio!
poi se tu ami il deca e vuoi consigliargli quelle bici che sopra i 1000 € per me rimane ROBACCIA!
ps: vendi auto?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Wallyacm

Biker popularis
29/8/16
66
5
0
Visita sito
Che non piaccia il sistema distributivo di Decathlon è legittimo, come lo è che non piaccia l'acquisto online.
Altra cosa è denigrarlo o deridere chi ha opinioni diverse.
Se si discute con argomenti seri e sensati bene, se no meglio scegliere altri social.

non mi pare aver denigrato nessuno solo opinioni nel forum della Btwin....colpa mia nn ho letto....


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
buongiorno Sideman, io nn sparo a caso e nn offendo ne persone ne bici...ma il post diceva: costretto a comprare....non amo il deca!
dunque il consiglio che mi son sentito di dare era xhe con quella cifra compri di meglio!
poi se tu ami il deca e vuoi consigliargli quelle bici che sopra i 1000 € per me rimane ROBACCIA!
ps: vendi auto?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Non vendo auto, non ho una mtb Deca (posseggo una Cannondale Trigger), cerco solo di evitare che messaggi da troll come i tuoi passino in una discussione.

Col messaggio sopra abbiamo capito tutto:
- "non amo il deca"
e questo ti fa avere un commento assolutamente di parte

- ROBACCIA
ci risiamo, sei contro ogni netiquette infamando un brand senza argomentare

- compri di meglio
valutazione aquanto soggettiva che se non argomentata lascia il tempo che trova e dire compro un usato non è argomentare che Deca non sia all'altezza

sid
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
robaccia e supermercato sono fuori regolamento? davvero?
poi cavolo ma siete cucci!?
robaccia lo e’ solo se costa quei din din lli!
che troll e troll e del CAx20
Ma che significa sto post?
"Robaccia lo è solo se costa quei din din lì."
Se devi comprare una bici NUOVA (nuova, NON usata), trovamene un'altra che con 1100€ ti da un telaio da 1400 grammi, una Reba conica e con perno passante, Crossride, trasmissione 1x11 GX e pesa poco più di 11 Kg.
Non ti piace? Ok, legittimo.
Robaccia? Roba da supermercato?
Vaneggi caro...
 
  • Mi piace
Reactions: amexroma and giovi@

[maxx]

Biker superis
12/5/13
411
83
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
-
Ragazzi, scrive come un bambino di 12 anni, ripete le solite 3 frasette e dopo pagine ancora non ha risposto alle domande scomode...davvero continuate a perderci tempo?
State allo scherzo, fatevi una risata per l'impegno che ci sta mettendo e buona lì :-)
 

Wallyacm

Biker popularis
29/8/16
66
5
0
Visita sito
Ma che significa sto post?
"Robaccia lo è solo se costa quei din din lì."
Se devi comprare una bici NUOVA (nuova, NON usata), trovamene un'altra che con 1100€ ti da un telaio da 1400 grammi, una Reba, Crossride, trasmissione 1x11 GX e pesa poco più di 11 Kg.
Non ti piace? Ok, legittimo.
Robaccia? Roba da supermercato?
Vaneggi caro...

grazie del caro...leggi anche i miei di commenti e se ti riesce a differenza di altri cogline il senso in relazione al titolo del post e all amico che l ha scritto!
poi se vuoi ti spiego il senso in pvt ,che nessuno ha colto....
buona giornata


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
buongiorno Sideman, io nn sparo a caso e nn offendo ne persone ne bici...ma il post diceva: costretto a comprare....non amo il deca!
dunque il consiglio che mi son sentito di dare era xhe con quella cifra compri di meglio!
poi se tu ami il deca e vuoi consigliargli quelle bici che sopra i 1000 € per me rimane ROBACCIA!
ps: vendi auto?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Robaccia che però per l'autore della discussione potrebbe non essere, robaccia per i tuoi gusti e su basi non giustificate.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
grazie del caro...leggi anche i miei di commenti e se ti riesce a differenza di altri cogline il senso in relazione al titolo del post e all amico che l ha scritto!
poi se vuoi ti spiego il senso in pvt ,che nessuno ha colto....
buona giornata
Io ho capito che TU non spenderesti mai quelle cifre per una bici Decathlon perché preferiresti un usato di pari prezzo e di altra marca. Ed è un punto di vista legittimo, ovviamente. Ed un consiglio altrettanto legittimo, ammesso che chi compra sia disposto a prendere un usato.
Meno legittimo è l'ostinarsi a giudicare certe cose come "robaccia" o "roba da supermercato" e continuare ad appioppare epiteti come "ciuccio" o "pagliaccio" a chi sta cercando di farti capire che di robaccia e supermercato non hanno proprio nulla.
E c'è una bella differenza.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman and Nekro

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Per rispondere a chi chiedeva se c'era una bici di altra marca con montaggio della RR 900 attorno a quel prezzo (999eu.), c'e' la Radon Team NX, anche lei molto bella e valida; venduta pero' solo online
http://www.radon-bikes.de/it/mountainbike/hardtail/zr-team/zr-team-29-nx/
ad oggi tuttavia, la versione 2017 e' sold out.

Ottima osservazione, però ad oggi la RR900 si trova a 200 Euro meno...ovvero 800 euro...ed è per questo che consigliamo l'autore del post a prenderla ora in quanto ad oggi sul mercato (del nuovo chiaramente) non si trova assolutamente niente di paragonabile a quel prezzo

sid
 
  • Mi piace
Reactions: Wallyacm

Classifica mensile dislivello positivo