Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
  • Mi piace
Reactions: Marco Borto

Parigi

Biker superis
2/10/08
309
23
0
Cicogna
Visita sito
ciao ragazzi
volevo un consiglio.....
io sono alto 177cm e ho 74,5cm di cavallo.....con queste misure, di solito, sono da M.
Ho letto che nel modello spark 2017, hanno cercato di allungare il telaio e montare pipe più corte per una miglior guidabilità....sbaglio? (mi sono espresso male, :specc: ma è un concetto che ho letto nell'ultimo numero di mtb quando una persona chiedeva consiglio sulla taglia)
In parole povere, volevo chiedervi: secondo voi, mi può andare bene anche una L al posto della M?
Mi piacerebbe passare da una front (attualmente la stumpjumper) alla spark.....
grazie e buone feste
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Per motivi "tecnici" sono passato da Scale RC 900 WC 2017 a Spark RC 900 Team 2018...prima differenza assetto molto più racing della Spark...a breve giro e prime impressioni.
Esteticamente bellissima come la Scale
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
ciao ragazzi
volevo un consiglio.....
io sono alto 177cm e ho 74,5cm di cavallo.....con queste misure, di solito, sono da M.
Ho letto che nel modello spark 2017, hanno cercato di allungare il telaio e montare pipe più corte per una miglior guidabilità....sbaglio? (mi sono espresso male, :specc: ma è un concetto che ho letto nell'ultimo numero di mtb quando una persona chiedeva consiglio sulla taglia)
In parole povere, volevo chiedervi: secondo voi, mi può andare bene anche una L al posto della M?
Mi piacerebbe passare da una front (attualmente la stumpjumper) alla spark.....
grazie e buone feste
74,5 di cavallo e sei 1,77? Mi sembra molto poco. Chi te lo ha misurato? Un biomeccanico?
Cmq se così fosse andrei sicuramente di M. La L sarebbe Alta.
Io sono 1,74 con 84 di cavallo e pedalo a 74cm e ho una Spark 2017 M

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Parigi

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
ciao ragazzi
volevo un consiglio.....
io sono alto 177cm e ho 74,5cm di cavallo.....con queste misure, di solito, sono da M.
Ho letto che nel modello spark 2017, hanno cercato di allungare il telaio e montare pipe più corte per una miglior guidabilità....sbaglio? (mi sono espresso male, :specc: ma è un concetto che ho letto nell'ultimo numero di mtb quando una persona chiedeva consiglio sulla taglia)
In parole povere, volevo chiedervi: secondo voi, mi può andare bene anche una L al posto della M?
Mi piacerebbe passare da una front (attualmente la stumpjumper) alla spark.....
grazie e buone feste

Altezza sella 75,2 cm
Alto 180 cm
taglia L
Biomeccanico Velisystem
 
  • Mi piace
Reactions: Parigi

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Una cosa posso subito dirla:
l' ammo posteriore da bloccato è granitico, non si muove...impressionante.
La forca davanti da chiusa leggero gioco come la SID della Scale RC
 

newgiok

Biker superis
Si prima la provo anche perché purtroppo non posso piu fare e andare nei boschi come prima e mi serve una mtb che mi aiuti a non ricevere molti colpi alla schiena
Potresti optare per la Spark normale (120/120, angolo sterzo più aperto e reggi telescopico) che risulta più comoda pur rimanendo molto performante, invece che per la spark RC che è decisamente più racing e garaiola.
Meglio ancora poi per te sarebbe la Spark plus (io ho la 720 plus), decisamente più comoda.
 

Classifica mensile dislivello positivo