[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kind of blue

Biker superis
30/10/13
422
433
0
ferrara provincia
Visita sito
be' mi pare le premesse ci siano tutte allora
bene!:-) e io accetterei volentieri l'invito, + che altro bisogna vedere se il tempo ci assiste, tu ci saresti anche questo sabato (domani)? io credo di venire comunque ,devo giusto passare per Rovigo a ritirare le ruote nuove allestite da trail ,se tutto va bene dovrei essere in loco verso le 10:30, sarebbe bello inaugurarle in compagnia.........
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
E' questo in allegato il percorso che vorrei venire a fare, trovato qui:
http://www.tripkly.com/percorsi/veneto/colli-euganei-tre-discese-galzignano/
Occhio che la croce è abbastanza incazzata soprattutto se vai da solo la prima volta. Se poi sei uno spigliato in discesa allora non avrai problemi, in caso contrario c'è anche il rischio di farsela tutta a piedi.
Le condizioni li sono sempre ottime non essendoci un solo grammo di terra.
Le altre due come già detto tengono solitamente bene il tempo e sono inferiori come difficoltà.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andrea1966 and Ivo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.365
4.967
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Occhio che la croce è abbastanza incazzata soprattutto se vai da solo la prima volta. Se poi sei uno spigliato in discesa allora non avrai problemi, in caso contrario c'è anche il rischio di farsela tutta a piedi.
Le condizioni li sono sempre ottime non essendoci un solo grammo di terra.
Le altre due come già detto tengono solitamente bene il tempo e sono inferiori come difficoltà.
Non sono di quelli cattivi ma me la cavo, mi sa che domani vengo a vedere, grazie mille
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
  • Mi piace
Reactions: Ivo

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
bene!:-) e io accetterei volentieri l'invito, + che altro bisogna vedere se il tempo ci assiste, tu ci saresti anche questo sabato (domani)? io credo di venire comunque ,devo giusto passare per Rovigo a ritirare le ruote nuove allestite da trail ,se tutto va bene dovrei essere in loco verso le 10:30, sarebbe bello inaugurarle in compagnia.........
sì, per domani posso esserci, ti scrivo in mp
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Ora, dopo aver letto il commento di Fafnir, mi viene il dubbio d'aver fatto con Frenco un tratto che probabilemnte non era la croce tecnica. Se non ricordo male era fattibile senza problemi ad esclusione di pochi punti su cui bisognava per forza scendere dalla bici. (per noi)
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
kind of blue conosci le discese di cui si parla, non sono banali, la Rave non l'ho mai fatta perché Frenco dopo aver visto il primo tratto ripido ha detto che non gli ispirava. Ora, dopo aver letto il commento di Fafnir, mi viene il dubbio anche che quella volta con Frenco magari ho fatto un tratto che non era propriamente la croce tecnica. Se non ricordo male era fattibile senza problemi ad esclusione di pochi punti su cui bisognava per forza scendere dalla bici. (per noi)
Beh la rave è una cazzata alla fine, hai solo il primo ripido e poi subito il sinistra-destra sempre in pendenza poi è una discesa scorrevole anche se ultimamente un po' scavata, nessuna difficoltà particolare.
La croce è piuttosto impegnativa invece per uno alle prime armi e in generale è sempre da fare con attenzione soprattutto dopo la metà.
In ogni caso sia rave che croce si fanno benissimo anche con la pioggia, eviterei la parte finale della rave a sx, quella che va direttamente al cimitero.

Può anche essere che avete fatto veramente la croce, in genere è tutta rocciosa ma i punti più tecnici sono 3-4.
Io la facevo in apnea visto che andavo col Frontino ero sempre al limite, magari con una full ci sono punti da fare più in relax
Alla fine per varie coincidenze con la enduro l'ho fatta solo una volta, poi sempre front.
 
Ultima modifica:

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Ok, ho provato una sola volta una front elettrica in discesa e mi sono fracassato per bene, stessa cosa fatta con la full era banale. So che quel giorno ho prestato la mia full al mio amico dei Berici, dopo meno di una settimana aveva già comprato una bella All Mountain elettrica, ora faccio parecchia fatica a stargli dietro.
Comunque che io sappia, e vorrei sentire il parere di Frenco, il tratto più difficile fatto sui colli assieme a lui, è stato dalla cima del monte Piccolo seguendo il percorso principale. Siamo scesi dalla bici parecchie volte se non ricordo male
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Mamma mia che pessimo grip sui colli, tanto di cappello ai due enduristi che si sono fatti il 10 tecnico in queste condizioni.
Qualcuno sa spiegarmi perchè la mia bici dopo aver cambiato la pastiglia del freno emette suoni terrificanti.
Mentre scendevo, interi stormi di cornacchie disperate scappavano ovunque, un'immagine apocalittica.

Complimenti a kind of blue che è riuscito a farsi tutti i sentieri anche se aveva la sella alta.
 

benia

Biker popularis
12/11/17
45
8
0
sossano
Visita sito
Bike
Mtb pedalata assistita
Mamma mia che pessimo grip sui colli, tanto di cappello ai due enduristi che si sono fatti il 10 tecnico in queste condizioni.
Qualcuno sa spiegarmi perchè la mia bici dopo aver cambiato la pastiglia del freno emette suoni terrificanti.
Mentre scendevo, interi stormi di cornacchie disperate scappavano ovunque, un'immagine apocalittica.

Complimenti a kind of blue che è riuscito a farsi tutti i sentieri anche se aveva la sella alta.
sei unico come al solito, ahahahaha, ricordo ancora quando avevi la vecchia bici che quando scendevi tu tutti scappavano ahahah
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
sì, prima la bici emetteva rumori infernali, ora i freni gracchiano come cornacchie possedute dal demonio
saranno le pastiglie cinesi 4 x 1€ spedite dalla cina
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
no frenco, non sai cosa dici, quando c'eri anche tu gracchiava poco, poi urlava che a confronto quella vecchia faceva il rumore di una coccinella .
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mamma mia che pessimo grip sui colli, tanto di cappello ai due enduristi che si sono fatti il 10 tecnico in queste condizioni.
Qualcuno sa spiegarmi perchè la mia bici dopo aver cambiato la pastiglia del freno emette suoni terrificanti.
Mentre scendevo, interi stormi di cornacchie disperate scappavano ovunque, un'immagine apocalittica.

Complimenti a kind of blue che è riuscito a farsi tutti i sentieri anche se aveva la sella alta.
forse pastiglie troppo dure.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo