Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
Ieri volevo salire alle Finestre ma era nell'aria il divieto anche alle bici. Ho ripiegato sul Colle del Lys dal lato sud, 14 Km e 1000m D+ per meta' all'8% e per meta' al 9%. Gran caldo.
Giusto il tempo di scendere e tornare a casa per vedere il resto in TV.
Ciclismo d'altri tempi. Complimenti a Froome per aver tentato e centrato l'impresa.

DSCN1657_Viviani.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: Nibalone

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
6407cef3e0d132b60b6a44ce035d8e55.jpg


Gps pronto, cuffiette cariche...
Vado a correre nel bosco. Dislivello sui 300

A stasera



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Passo ? [emoji14]

Sent from MTB-Forum mobile app
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Io intendo pratiche, certificate illegali, per migliorare la prestazione.
Detto questo ieri Froome,dopato o no, ha avuto coraggio testa e gamba, come Yates nei giorni precedenti.
E sia chiaro che non tollero chi bara, e non solo nello sport
Appunto, al momento questo non è successo.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Appunto, al momento questo non è successo.
A me piacerebbe ogni tanto poter ammirare il gesto sportivo senza dover ogni volta gettare il dubbio del doping davanti a una prestazione.

Ok, potevano decidere prima se il Ventolin usato in Spagna era lecito o meno e non farlo correre subjudice, ma per ora è li e io mi guardo la gara.
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
A me piacerebbe ogni tanto poter ammirare il gesto sportivo senza dover ogni volta gettare il dubbio del doping davanti a una prestazione.

Ok, potevano decidere prima se il Ventolin usato in Spagna era lecito o meno e non farlo correre subjudice, ma per ora è li e io mi guardo la gara.
Esattamente. Però c’è da dire che non è certo colpa di Froome se le decisioni riguardo al caso salbutamol non arrivano. Poi aggiungerei anche che il famoso ventolin non è doping. Così, per dire che nelle opinioni di quelli meno attenti sembra paragonato epo, cera, ecc.
Poi come ho già scritto alcuni post fa ha vinto la strtegia di gara perfetta e il fatto che 2M ha fatto alcuni errori.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Nel frattempo Pinot in crisi profonda, secondo me neanche arriva a Cervinia.
Sto vedendo adesso anche io. Gli sforzi di ieri e in generale delle tre settimane si stanno facendo sentire. Va veramente lento, ha già preso 5 minuti, ma anche Yates ieri ne ha presi 40 ma è arrivato.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
mah, io sul doping non mi esprimo perché non conosco bene l'ambiente. Sarà che appena sento puzza di competizioni fuggo a gambe levate, sarà che la mia idea di "aiuto" nei giri sono birre e patatine appena busco un bar...
Comunque immagino ci siano degli "aiuti", ma sono aiuti che credo abbiano più o meno tutti. Come a dire, tutti si avvantaggiano = nessuno si avvantaggia...
Ps. io la replica l'ho vista grazie alla app della Rai, si può vedere o tramite smart tv o su pc, quando volete, come volete, con chi volete etc etc etc... ;)
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
mah, io sul doping non mi esprimo perché non conosco bene l'ambiente. Sarà che appena sento puzza di competizioni fuggo a gambe levate, sarà che la mia idea di "aiuto" nei giri sono birre e patatine appena busco un bar...
Comunque immagino ci siano degli "aiuti", ma sono aiuti che credo abbiano più o meno tutti. Come a dire, tutti si avvantaggiano = nessuno si avvantaggia...
Ps. io la replica l'ho vista grazie alla app della Rai, si può vedere o tramite smart tv o su pc, quando volete, come volete, con chi volete etc etc etc... ;)
Però scusa, giusto per parlare, se i numeri dicono che non c’è stata nessuna impresa in termini di prestazioni perché molti e anche su altre piazze gridano allo scandalo? Ha vinto una strategia ben precisa. Più chiaro di così!
Poi se in futuro si scoprirà qualcosa di losco allora ne riparleremo ma per il momento sarebbe meglio godersi lo spettacolo. Credo.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Però scusa, giusto per parlare, se i numeri dicono che non c’è stata nessuna impresa in termini di prestazioni perché molti e anche su altre piazze gridano allo scandalo? Ha vinto una strategia ben precisa. Più chiaro di così!
Poi se in futuro si scoprirà qualcosa di losco allora ne riparleremo ma per il momento sarebbe meglio godersi lo spettacolo. Credo.

E infatti io mi godo lo spettacolo, anche se tanto dispiaciuto per il mio conterraneo...

Ps. Ma la domanda vera è: ma perché alla rai mentre chiamano tutti i ciclisti col semplice cognome a Pinot lo chiamano col nome e cognome completi? :mrgreen:
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Bella osservazione! Non sono un teTnico però credo che sia una questione di fonetica fotonica... Senti... Tibopinò mica sebastianraichenbac!
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
E infatti io mi godo lo spettacolo, anche se tanto dispiaciuto per il mio conterraneo...

Ps. Ma la domanda vera è: ma perché alla rai mentre chiamano tutti i ciclisti col semplice cognome a Pinot lo chiamano col nome e cognome completi? :mrgreen:
un po' come cristiano ronaldo :-)
comunque a me piacciono, non sono pesanti e tengono botta per 3 ore e in 21 giorni dicono meno puttanate di quante ne dicono tanti in 40 minuti...
 

Benfa

Pedalatore pastoralis
24/1/14
529
216
0
.
Visita sito
Bike
.
@nuraghes da sardo, abitante vicino al paese di Fabieddu Aru ti dico che secondo me è un po' sopravvalutato
Ps l'ho incontrato qualche volta, fa impressione quanto è magro
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Bella osservazione! Non sono un teTnico però credo che sia una questione di fonetica fotonica... Senti... Tibopinò mica sebastianraichenbac!
ahaaah dev'essere quello allora!
Tibò Pinò e boh!

Perché bevono troppo Pinot.
quanto? un tinò!

un po' come cristiano ronaldo :-)
comunque a me piacciono, non sono pesanti e tengono botta per 3 ore e in 21 giorni dicono meno puttanate di quante ne dicono tanti in 40 minuti...
Beh ma almeno Cristiano Ronaldo è nato per non confonderlo con quell'altro ronaldo... :)
Si ci mancherebbe, fanno il loro lavoro con passione e competenza, però questa cosa la trovavo curiosa, tutto qui...

@nuraghes da sardo, abitante vicino al paese di Fabieddu Aru ti dico che secondo me è un po' sopravvalutato
Ps l'ho incontrato qualche volta, fa impressione quanto è magro
Ma dai cavolo, io ci vado spessissimo nei monti di Villacidro e non l'ho mai incontrato! Anche oggi sono salito a Matzanni, tra Vallermosa e Villacidro, e niente, Fabio non c'era. E non ha più nemmeno la scusa di correre al Giro! :roll::mrgreen:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Esattamente. Però c’è da dire che non è certo colpa di Froome se le decisioni riguardo al caso salbutamol non arrivano. Poi aggiungerei anche che il famoso ventolin non è doping. Così, per dire che nelle opinioni di quelli meno attenti sembra paragonato epo, cera, ecc.
Poi come ho già scritto alcuni post fa ha vinto la strategia di gara perfetta e il fatto che 2M ha fatto alcuni errori.

E il fatto che Froome, semplicemente, ne aveva di più. Guarda anche oggi, giù il cappello a Dumoulin che ci ha provato comunque, ma ha fatto tre scatti in successione che Froome non ha nemmeno sentito, e finito il terzo gli è partito via Froome, come a dirgli "stai li che tanto oggi comando io". La bellezza crudele del ciclismo è questa, se non ne hai di più dell'avversario difficile che vinci.

PS: I dati in tempo reale dei ciclisti sono al tempo stesso una figata e una cosa demoralizzante... Froome sulla salita, durante gli scatti andava a 600w costanti a 100-105 rpm, stando seduto. A 66kg di peso fa 9w/kg, ok che non è la ftp, ma come cavolo si fa???? Sono impressionanti questi atleti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo