Avete mai incontrato animali sul percorso?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
https://photos.app.goo.gl/Wk568BNzf6hPL8cn1
Wk568BNzf6hPL8cn1
oggi 3. Questo era il medio. Nonostante gli sia passato a 10 cm dalla testa non si è spostato di un mm. Ma mica sentono le vibrazioni e scappano?:nunsacci:
Wk568BNzf6hPL8cn1
 

GBeppe

Biker popularis
2/8/17
99
38
0
51
Fossalta di P.
Visita sito
Bike
Full Canyon Neuron AL8 - Grail Canyon CF SL8
Oggi giro fantastico del bosco del Cansiglio (TV)....ero lì che annaspavo in salita cercando di far saltare fuori miracolosamente dei rapporti in più al mio Eagle 1x12 e ad un certo punto vengo sorpassato da un “animale” con casco, maglietta tecnica, pantaloncini da trail, zaino idrico e.....E-BIKE!!!!! Ma il punto non è che l’anziano sfrecciava senza sudore alcuno, il punto è che con tutto questo ambaradan, “l’animale” aveva ai piedi un paio di calzini bianchi con annesso mocassino scamosciato...volevo girare la bici e tornarmene a casa!!!!!!
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Oggi giro fantastico del bosco del Cansiglio (TV)....ero lì che annaspavo in salita cercando di far saltare fuori miracolosamente dei rapporti in più al mio Eagle 1x12 e ad un certo punto vengo sorpassato da un “animale” con casco, maglietta tecnica, pantaloncini da trail, zaino idrico e.....E-BIKE!!!!! Ma il punto non è che l’anziano sfrecciava senza sudore alcuno, il punto è che con tutto questo ambaradan, “l’animale” aveva ai piedi un paio di calzini bianchi con annesso mocassino scamosciato...volevo girare la bici e tornarmene a casa!!!!!!
Era aggressivo? :smile: Direi che ti è andata bene, se ti veniva a sbattere avresti potuto fare la fine del puma :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: GBeppe

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Nelle 4 settimane scorse: un serpente da un metro che cercava di attraversare, poi un serpente piccolino di 15-20 cm schiacciato forse da qualche biker addestrato a uccidere puma e animali di grosso taglio, un gufo che non sapevo cosa facesse sveglio a tarda ora (erano le 8 del mattino ma buio perchè nuvoloso), una lepre, un cervo senza corna :nunsacci:
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.475
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Oggi giro fantastico del bosco del Cansiglio (TV)....ero lì che annaspavo in salita cercando di far saltare fuori miracolosamente dei rapporti in più al mio Eagle 1x12 e ad un certo punto vengo sorpassato da un “animale” con casco, maglietta tecnica, pantaloncini da trail, zaino idrico e.....E-BIKE!!!!! Ma il punto non è che l’anziano sfrecciava senza sudore alcuno, il punto è che con tutto questo ambaradan, “l’animale” aveva ai piedi un paio di calzini bianchi con annesso mocassino scamosciato...volevo girare la bici e tornarmene a casa!!!!!!
Capisci perché suggerisco sempre di uscire con la rivoltella ?
 
  • Mi piace
Reactions: GBeppe

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
vi chiedo un consiglio
da stamattina è arrivato nel mio giardino questo cucciolo di cornacchia. non sa volare, zampetta e spalanca le ali ma nulla più. la mamma per ore ha strillato girandogli attorno, ma non è cambiato niente. ora che è buio temo che i gatti del vicinato lo sistemino per le feste. cosa potrei fare?
 

Allegati

  • 20180529_211450.jpg
    20180529_211450.jpg
    159,3 KB · Visite: 98
  • 20180529_211524.jpg
    20180529_211524.jpg
    298,4 KB · Visite: 99

grrizli

Biker superis
vi chiedo un consiglio
da stamattina è arrivato nel mio giardino questo cucciolo di cornacchia. non sa volare, zampetta e spalanca le ali ma nulla più. la mamma per ore ha strillato girandogli attorno, ma non è cambiato niente. ora che è buio temo che i gatti del vicinato lo sistemino per le feste. cosa potrei fare?

Spero non sia troppo tardi, alcuni volatili completano la crescita, prima di iniziare a volare, fuori dal nido pascolando in movimento, la mamma strilla per restare in contatto e portargli cibo.

Senti un centro di recupero oppure la LIPU, o un parco naturale, o la polizia provinciale, vicino a te, sapranno consigliarti.

Ciao, ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Spero non sia troppo tardi, alcuni volatili completano la crescita, prima di iniziare a volare, fuori dal nido pascolando in movimento, la mamma strilla per restare in contatto e portargli cibo.

Senti un centro di recupero oppure la LIPU, o un parco naturale, o la polizia provinciale, vicino a te, sapranno consigliarti.

Ciao, ciao.
grazie. chiamato lipu, nessuna risposta. ho preso con uno straccio il cucciolo e l' ho messo in giardino in uno spazio aperto, dopo un pò ha iniziato a zampettare verso un luogo un pò nascosto mentre in cielo 2 cornacchie strillavano e volteggiavano su di lui. dopo poche ore era sparito. spero in qualche modo sia finito tutto bene.
 

geociclista

Biker serius
25/3/18
140
85
0
48
Limana (Bl)
Visita sito
Bike
Ktm Aera 29" ltd.
A me era successa una cosa del genere qualche anno fa. Mio padre scende in cantina e trova sul tavolo un pullo di picchio verde che il mio gatto aveva catturato, probabilmente perché caduto dal nido. Mi informo su un forum di ornitologia e mi dicono di rimetterlo nel nido. Avevo un solo problema: dove caspio stava il nido? Così prendo il picchio e lo metto su un albero dietro casa (abito vicino ad un bosco). Però il gatto comincia a girare attorno alla base dell'albero sperando in un secondo regalo :mrgreen:, allora sposto il picchio su un altro albero più distante e più alto. Ad un certo punto comincio a sentire un verso strano d'uccello, probabilmente il richiamo della madre. Comunque, al termine della storia il picchio è sparito e il gatto non me l'ha più riportato a casa, quindi voglio sperare che sia andato tutto bene.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
Oggi giro fantastico del bosco del Cansiglio (TV)....ero lì che annaspavo in salita cercando di far saltare fuori miracolosamente dei rapporti in più al mio Eagle 1x12 e ad un certo punto vengo sorpassato da un “animale” con casco, maglietta tecnica, pantaloncini da trail, zaino idrico e.....E-BIKE!!!!! Ma il punto non è che l’anziano sfrecciava senza sudore alcuno, il punto è che con tutto questo ambaradan, “l’animale” aveva ai piedi un paio di calzini bianchi con annesso mocassino scamosciato...volevo girare la bici e tornarmene a casa!!!!!!
hahaha e sai quanti kom prendono su strava ?!
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo and GBeppe

grrizli

Biker superis
grazie. chiamato lipu, nessuna risposta. ho preso con uno straccio il cucciolo e l' ho messo in giardino in uno spazio aperto, dopo un pò ha iniziato a zampettare verso un luogo un pò nascosto mentre in cielo 2 cornacchie strillavano e volteggiavano su di lui. dopo poche ore era sparito. spero in qualche modo sia finito tutto bene.

Secondo me si è spostato in un luogo riparato dove i genitori lo possono nutrire sino a quando inizia a volare.
Per merli e tordi è la prassi, certo i gatti se ne approfittano di questo fatto, però è la natura.
Se vedi i genitori volare in zona e scendere spesso lui è ancora lì vicino.
Ciao, ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo