Sito Truffa?Qualcuno lo conosce?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Consiglio un sistema semplice e veloce per smascherare subito i tarocchi: mandare loro una mail chiedendo la possibilità di pagamento tramite Paypal o Contrassegno: i siti bufala non rispondono MAI.
Il che non vuol dire che tutti quelli che non rispondono sono dei truffatori, o che invece tutti quelli che rispondono non lo siano, ma di solito...
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Andrea Cip

Biker popularis
22/9/12
51
36
0
Carrara
Visita sito
I siti in italiano devono avere la partita iva, ma apparte questo, questi siti truffa fanno parte di una organizzazione più estesa che tratta i più svariati prodotti e se arriva qualcosa viene spedito dalla cina con dazi a carico del compratore.
 

shpati

Biker novus
27/7/18
3
1
0
trieste
Visita sito
Bike
cipollini, specialized epic
Ha fatto bene, sono felice per te, ma il sito è sempre li ! So che farebbero un altro, ma a questo punto viene da chiedere : ma la polizia postare a che serve?? Anch'io per poco stavo per cadere in trappola, ma leggendo questo thread lo evitato, poi leggendo più in giù scopro che mi hanno truffato lo stesso su un sito tedesco : wwhrsche/login.htmlwule-kitta.d.fa. e pure il prezzo non era poi cosi basso.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ha fatto bene, sono felice per te, ma il sito è sempre li ! So che farebbero un altro, ma a questo punto viene da chiedere : ma la polizia postare a che serve?? Anch'io per poco stavo per cadere in trappola, ma leggendo questo thread lo evitato, poi leggendo più in giù scopro che mi hanno truffato lo stesso su un sito tedesco : wwhrsche/login.htmlwule-kitta.d.fa. e pure il prezzo non era poi cosi basso.
purtroppo con l'avvento di internet in giro ci son sempre più "furbi" che... adottano la "strada" della truffa... e spesso anche star attenti, non basta più!
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
non esiste nulla di veramente affidabile, ma essendo basato sulle recensioni degli utenti ed essendo attivo da vari anni ci si avvicina...
ovviamente non può essere l'unica verifica da fare.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
No s' chiamm Ki t'à muert!:smile::smile:
non esiste nulla di veramente affidabile, ma essendo basato sulle recensioni degli utenti ed essendo attivo da vari anni ci si avvicina...
ovviamente non può essere l'unica verifica da fare.
purtroppo se ci si dovesse affidare SOLO alle recensioni dei "clienti" allora a quest'ora eBay o amazzon avrebbe chiuso!!! le recensioni son manipolabili...e posso forse esser anche "utili" ma spesso vengon date x "simpatia" o leggerezza vedi x esempio, i vari mi piace sù tutti i forum..in rete.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
purtroppo se ci si dovesse affidare SOLO alle recensioni dei "clienti" allora a quest'ora eBay o amazzon avrebbe chiuso!!! le recensioni son manipolabili...e posso forse esser anche "utili" ma spesso vengon date x "simpatia" o leggerezza vedi x esempio, i vari mi piace sù tutti i forum..in rete.

per ora sui siti di bici che ho testato non ha dato risultati sbagliati.
per esempio il sito in oggetto è segnalato come fraudolento.

poi ci sono quelli che si fanno la guerra a vicenda mandando recensioni fasulle, però basta leggere il tono dei commenti...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.889
5.827
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
provate questa estensione, fa un check del sito per vedere se è affidabile.

https://www.mywot.com/
Il fatto è che se non si è pratici alla segnalazione di siti fraudolenti e non si fa segnalazione, il sito resta impunito. Quindi il link resta immacolato, oppure sito attendibile ma chi lo governa no.
Diffidate dai prezzi stracciati, ancor peggio di chi fa prezzi poco sotto la media.
Copiate il link e spargete la voce...nella community probabilmente qualche utente ci sarà passato e può dare qualche info utile.
Per esempio sono approdato, facendo una ricerca, su lightinthebox...pensavo fosse un fake, chiesto in giro ad amici e confermata la veridicita.
Alla fine era un simil Wish;-)
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Il fatto è che se non si è pratici alla segnalazione di siti fraudolenti e non si fa segnalazione, il sito resta impunito. Quindi il link resta immacolato, oppure sito attendibile ma chi lo governa no.
Diffidate dai prezzi stracciati, ancor peggio di chi fa prezzi poco sotto la media.
Copiate il link e spargete la voce...nella community probabilmente qualche utente ci sarà passato e può dare qualche info utile.
Per esempio sono approdato, facendo una ricerca, su lightinthebox...pensavo fosse un fake, chiesto in giro ad amici e confermata la veridicita.
Alla fine era un simil Wish;-)

Quidi un sito che se non ti manda nulla non sai chi denunciare. :)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.889
5.827
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Quidi un sito che se non ti manda nulla non sai chi denunciare. :)
Vabbè uno deve sempre farla sperando non tanto nella restituzione dei soldi pagati ma almeno la PP apre una segnalazione cosi resta in rete una, chiamiamola traccia per altri utenti.
Spero di non aver detto una cavolata:arrabbiat:
 

Classifica mensile dislivello positivo