Surly? SURE!! [topic delle cicciotte del Minnesota]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Ciao makkot,dove hai preso il telaio?
Ciao Mariaci, volevo prenderlo nuovo 2018/2019 da BikeCafe di pinerolo (vendono anche telai senza forcelle surly), ma poi l'ho trovato usato 2017.
Altri so che acquistano direttamente da Raceware ma devi chiamarli (vedi post qui sopra di paisà), altrimenti via mail ti rimandano al rivenditore più vicino.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mariaci73

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Sto allestendo una gravel/adventure con ruote da 29 2.20 (boh, na monstercross....chiamatela come volete:-) e stavo valutando per evitare doppioni, visto che la mia pugsley 29+ (la cosiddetta Krampug) la utilizzavo come gravel/bikepack quando c'era dislivello (altrimenti utilizzavo la singlespeed), di ritornare alle origini e di farla 26x4.00......sono molto indeciso sul da farsi!

Consigli sulle ruote? Senza sborsare reni...che li ho già finiti^^'
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Sto allestendo una gravel/adventure con ruote da 29 2.20 (boh, na monstercross....chiamatela come volete:-) e stavo valutando per evitare doppioni, visto che la mia pugsley 29+ (la cosiddetta Krampug) la utilizzavo come gravel/bikepack quando c'era dislivello (altrimenti utilizzavo la singlespeed), di ritornare alle origini e di farla 26x4.00......sono molto indeciso sul da farsi!

Consigli sulle ruote? Senza sborsare reni...che li ho già finiti^^'
Nekro,direi che un set di ruote cicce sono d'obbligo..pensavo le avessi già!
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Ah però!sembra nuovo..molto bello e il nero smagra...a parte le ruote!!!
grazie, taglia errata precedente proprietario, usato 3 volte o giù di lì, sì praticamente nuovo.
peccato che la bluto lo appesantirà : )

Domani parte la cannibalizzazione della bigEd e poi il montaggio cerchi nuovi,
non sto nella fat.pelle

@Nekro
le DT swiss sono un pò fuori stile surly, ma qualità-prezzo-peso ottimi.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
iniziamo con le seccature elencate da @Tetsuo in un altro topic surly : )
il vincolo del seatclamp 33.1 quick release di Salsa a 40euro se non si vuole usare il collarino surly con il dado...chiama un' imprecazione facile facile



 
Ultima modifica:

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
voi con la ICT che lunghezza stem avete ?
Surly consiglia determinate misure a seconda della taglia (e dell'anno del telaio, ho visto che con il nuovo2018 gli stem suggeriti sono di 1cm + lunghi del precedente)
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo