Club LE 29 BTWIN (NO SCUSATE...ROCKRIDER!!!!)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Ottimo per adesso vado bene con 1x11 visto che molti si sono lamentati del gx 12v per la troppa delicatezza della gabbia

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Alla peggio se hai la tessera deca quando arrivano cambi tutta la bici :-)
Scherzi a parte, mi hanno detto che a parte quello non cambia altro..
Ho anche saputo che stanno preparando una xc full in carbonio, e attrezzatura AM tipo protezioni e abbigliamento..
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Alla peggio se hai la tessera deca quando arrivano cambi tutta la bici :-)
Scherzi a parte, mi hanno detto che a parte quello non cambia altro..
Ho anche saputo che stanno preparando una xc full in carbonio, e attrezzatura AM tipo protezioni e abbigliamento..
Vedrò per il momento mi trovo bene con 11v e per le protezioni non è male così mi compro le ginocchiere

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Io ho comunque intenzione di prenderla adesso, e direi con le 27,5, ho una mezza idea di provarla visto che la hanno anche se in taglia M..
Per le protezioni ho pensato la stessa cosa..
Io ho la 29 e posso dirti che è il formato adatto la 27,5 lo trovata bassa e a sensazione lunga, la taglia devi prenderla giusta altrimenti pedali male io per la mia ho aspettato un po' poi 29 non la facevano o ordinato una L 27,5 e mi sono fatto cambiare le ruote

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Alla peggio se hai la tessera deca quando arrivano cambi tutta la bici :-)
Scherzi a parte, mi hanno detto che a parte quello non cambia altro..
Ho anche saputo che stanno preparando una xc full in carbonio, e attrezzatura AM tipo protezioni e abbigliamento..
Sai per caso quando è previsto l'arrivo nei negozi dei modelli in carbonio? Su FB leggevo febbraio

Sent from my LG-H990 using MTB-Forum mobile app
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Sai per caso quando è previsto l'arrivo nei negozi dei modelli in carbonio? Su FB leggevo febbraio

Sent from my LG-H990 using MTB-Forum mobile app

Si, e da giugno sono disponibili le AM100S
:-) diciamo che di solito dalla data prevista a quella reale ci passa un po’ di tempo, però con questi colossi mai dire mai.. a me cmq hanno parlato di aprile..
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Io ho la 29 e posso dirti che è il formato adatto la 27,5 lo trovata bassa e a sensazione lunga, la taglia devi prenderla giusta altrimenti pedali male io per la mia ho aspettato un po' poi 29 non la facevano o ordinato una L 27,5 e mi sono fatto cambiare le ruote

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Per la taglia hai ragione, era solo per vedere come va con i 27,5 intanto che aspetto arrivi la L..
 

marcelloexplorer

Biker serius
11/5/16
138
10
0
lodi
Visita sito
Bike
vecchia MTB
Ciao, io in negozio ho provato la xc 500 e devo dire che e bella e leggera 11kg se ben ricordo molto bella e ben fatta,appaga anche la colorazione aragosta,sono 1,75 e la L e'la mia misura giusta con le M sono troppo col busto verticale e le braccia ritirate, ho provato anche Am100S bellissima un 2.2,5 kg in piu' rispetto alla xc 500, ma in AM deve essere troppo bella e performante. all'anteriore ha una forca da 32 ,140 di escursione della manitou,
della xc 100 s non mi soddisfa oltre i 120 di escursione la forca da 30 mm. pero' gran belle bike.
 
  • Mi piace
Reactions: Albetoni

Lanfi

Biker serius
11/6/16
295
238
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Interessante quella am100...io pensavo di farmi una xc500 e metterci il telescopico...mi avrebbero facilitato il lavoro!

Ma siete sicuri che non sia un prototipo? Vista anche la colorazione giusto un pelo inusuale....
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Interessante quella am100...io pensavo di farmi una xc500 e metterci il telescopico...mi avrebbero facilitato il lavoro!

Ma siete sicuri che non sia un prototipo? Vista anche la colorazione giusto un pelo inusuale....
Probabile, però da quello che ho sentito dire già l'hanno fatta provare a qualcuno interno. Comunque, telescopico o meno, dovrebbe cambiare parecchio rispetto alla XC500 già per l'angolo di sterzo e la forcella da 130
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Interessante quella am100...io pensavo di farmi una xc500 e metterci il telescopico...mi avrebbero facilitato il lavoro!

Ma siete sicuri che non sia un prototipo? Vista anche la colorazione giusto un pelo inusuale....
Sono due bici totalmente diverse la xc500 è una xc performante con angolo sterzo 68 reba da 100 la am100 angolo da 66 è forcella da 130 la prima per la salita la seconda prettamente per la discesa, e se posso dire la mia cambia molto io con la am100s in salita mi è cambiato tutto

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Albetoni

Lanfi

Biker serius
11/6/16
295
238
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Sì sì la mia era una battuta....anche se una pippa come me chissà se riuscirebbe a notare le differenze!

Sicuramente sarei curioso di provarle entrambe
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Sono due bici totalmente diverse la xc500 è una xc performante con angolo sterzo 68 reba da 100 la am100 angolo da 66 è forcella da 130 la prima per la salita la seconda prettamente per la discesa, e se posso dire la mia cambia molto io con la am100s in salita mi è cambiato tutto

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
A voler essere precisi è 69,5 l'angolo della XC 500 [emoji6]

Sent from my LG-H990 using MTB-Forum mobile app
 

marcelloexplorer

Biker serius
11/5/16
138
10
0
lodi
Visita sito
Bike
vecchia MTB
Sono due bici totalmente diverse la xc500 è una xc performante con angolo sterzo 68 reba da 100 la am100 angolo da 66 è forcella da 130 la prima per la salita la seconda prettamente per la discesa, e se posso dire la mia cambia molto io con la am100s in salita mi è cambiato tutto

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Pirata6000 potresti spiegarci la differenza in salita che percepisci da una xc ad una AM cosa senti l'avantreno piu' leggero e meno stabile rispetto alla xc 500? Grazie vorrei ben capire la differenza dato che non ho mai usato una Am ma solo xc. Grazie mille.
 

Classifica mensile dislivello positivo