Punt Reggio Emilia - 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
Se usi topo4umaps direi sia abbastanza aggiornata...
Ok adesso cerco di capire cosa uso, l'ho installato circa un anno fa, ci ho messo una settimana circa solo per impostarlo e quando ci sono riuscito l'ho provato e sono finito in un inferno, all'inizio la traccia sembrava corretta ma poi dove segnava l'uscita c'era un campo seminato con una pendenza allucinante, da quel giorno non l'ho più usato ed è x questo che sono un po' titubante [emoji26] [emoji26]

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

haivolutolabicicletta

Biker popularis
23/9/15
95
7
0
Visita sito
Bike
bike tetesca!
Tra di voi c'è qualcuno che usa orux maps? Ho appena visto che è segnato anche li, stavo provando a crearmi un'itinerario ma non sono convinto che tutte le tracce segnate esistano realmente!

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Osmand, basato su OpenCycleMap che è una vestizione di OpenStreetMap. Gli aggiornamenti vengono fatti dagli utenti ed hanno un buon livello di precisione. Non ha funzioni di navigazione.

Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Nel we, se un milione di cose si incastrano alla perfezione, dovrei andare a girare dalle parti di Civago. Ho trovato varie tracce interessanti, ma ricordo che un po' di tempo fa, qui sul forum, si parlava della discesa del lago del capriolo. Ne ho sentito parlare anche altrove e quindi mi tocca dedurre che sia qualcosa di bello. Se qualcuno gentilmente me la potesse indicare gliene sarei grato. Forse ce l'ho nella traccia... Ma forse anche no.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Amici Reggiani, siccome la discesa del lupo è diciamo un tantino abusiva, cerchiamo di non condividere quà sopra cartine o indicazioni su come raggiungerla. Era nata per pochi e se proprio dovete meglio passarvi le tracce in privato. Se tra qualche tempo ci passa più gente che a Cà del vento...Ferrarini smette di fare finta di non conoscerla e la chiude.
 

haivolutolabicicletta

Biker popularis
23/9/15
95
7
0
Visita sito
Bike
bike tetesca!
Amici Reggiani, siccome la discesa del lupo è diciamo un tantino abusiva, cerchiamo di non condividere quà sopra cartine o indicazioni su come raggiungerla. Era nata per pochi e se proprio dovete meglio passarvi le tracce in privato. Se tra qualche tempo ci passa più gente che a Cà del vento...Ferrarini smette di fare finta di non conoscerla e la chiude.
Mantenere un'informazione circoscritta di questi tempi é parecchio difficile. Di sicuro non é bene che ci sia un segmento di Strava, meglio ancora: non é proprio il caso di passare lì con il gps acceso o per lo meno, impostare l'attività con i più restrittivi livelli di privacy. Non è nemmeno il caso di fotografare o filmare, se proprio uno vuole farlo è bene tenere tutto nel proprio pc senza alcuna condivisione.
Una volta aperta una falla, poi é solo questione di tempo prima che un'informazione diventi di dominio pubblico.


Sent from my finger using MTB-Forum mobile app
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.162
974
0
bassa reggiana
Visita sito
sulla heatmap di strava il percorso è rosso (a parte le ultime aggiunte che sono ancora sfumate)
il segmento ha quasi 550 classificati, più della carlotta, per intenderci.
quindi direi che i buoi sono già scappati...
@harlock@71 , tu sai chi l'ha tracciato?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Come detto milioni di volte, bisognerebbe avere un minimo di autoregolamentazione e far passare all'utenza il concetto che i percorsi si devono variare continuamente smettendola di passare sempre ogni maledetto weekend negli stessi posti.
E ora che cominciano le piogge dove il terreno e' molle ed in pendenza evitiamo di passare scavando solchi e rovinando tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Chinaski033

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
Avete perfettamente ragione, cmq esiste un video e la traccia è già presente sulle due applicazioni che ho nel cellulare, io avevo chiesto d'overa solo per conferma, passa molto vicino a un'altra traccia che purtroppo ho registrato e solo dopo ho scoperto essere per pochi intimi, da lì ho smesso di rendere pubblici i percorsi che mi fanno conoscere e che registro [emoji106]

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il discorso pochi intimi per me ha poco senso. Una volta che si traccia un percorso, lecitamente o meno, questo diventa fruibile, non si possono rivendicare diritti su cose che non sono nostre anche se ci si e' lavorato con impegno. Il punto e' farne un uso ragionato e cercare di sensibilizzare i frequentatori. Ogni percorso per vivere ha bisogno di un minimo utenza, che non solo lo percorra ma che alla bisogna ci metta mano, anche solo per togliere un tronco o un ramo di rovo. Noi siamo nella condizione che i sentieri o sono consumati dai passaggi, o non si passa piu' per abbandono. Tutti si concentrano come pecore, gli stessi giorni, gli stessi orari, gli stessi posti, il fenomeno e' amplificato evidentemente dai social ma e' gia' insito nel normale passaparola dell'utenza.
Ma questa utenza deve anche porsi il problema di che tipo di carico puo' tollerare il tracciato. Piu' il tracciato e' abusivo, piu' va percorso in punta di piedi, saltuariamente, silenziosamente, in gruppi ristretti, senza sostare, con rispetto, lasciando tracce minime e soprattutto evitando orari e periodi dove la presenza e' piu' facile sia notata e sia sgradita e al minimo segno che vi sia attivita' stare fuori e non farsi vedere rinunciando alla discesa, senza come fanno alcuni fregarsene bellamente perche' tanto io pago le tasse e il weekend ho diritto di girare dove mi pare.
Quindi se ad es. giro in una riserva di caccia evitero' i periodi previsti dal calendario venatorio, o se vado in un castagneto magari non ci andro' proprio ad ottobre quando fanno la raccolta, al parco di Roncolo non la domenica pomeriggio passando in mezzo a quelli che prendono il sole, ecc., ecc.
Usare il cervello, rispetto, educazione. Poi e' ovvio che non ci si puo' prendere sempre ma ragionarci aiuta.
Ma la cosa peggiore che puo' capitare e' se il percorso richiama i pedoni coi bastoncini che abitano in villa e fanno la passeggiata salutare per smaltire il grasso e stare nella "natura". Con quelli salta ogni cosa, viene su un viavai incontrollabile, sono un gregge infinito e pericolosissimo. Una volta che sdoganano un percorso vi si riversano in massa non lo mollano piu' come il cane con l'osso. A quel punto non c'e' diga che tenga.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Ma la cosa peggiore che puo' capitare e' se il percorso richiama i pedoni coi bastoncini che abitano in villa e fanno la passeggiata salutare per smaltire il grasso e stare nella "natura". Con quelli salta ogni cosa, viene su un viavai incontrollabile, sono un gregge infinito e pericolosissimo. Una volta che sdoganano un percorso vi si riversano in massa non lo mollano piu' come il cane con l'osso. A quel punto non c'e' diga che tenga.

[emoji23] [emoji23] [emoji23] che brutta immagine. Mi ricorda una puntata di South Park.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
[emoji23] [emoji23] [emoji23] che brutta immagine. Mi ricorda una puntata di South Park.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Visualizza per un attimo la camminata del Crostolo. Essa, in quel di Vezzano, e' sita fortunosamente sulla sponda orografica sinistra. Fosse sulla sponda destra, dove non va nessuno e dove sbuca il lupo avremmo gia' finito di giocare.
Te li trovi tutti che risalgono verso casola.
Seguono il flusso....
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Visualizza per un attimo la camminata del Crostolo. Essa, in quel di Vezzano, e' sita fortunosamente sulla sponda orografica sinistra. Fosse sulla sponda destra, dove non va nessuno e dove sbuca il lupo avremmo gia' finito di giocare.
Te li trovi tutti che risalgono verso casola.
Seguono il flusso....
A parte il fatto che secondo me a breve la camminata potrebbe arrivare fino là dati i lavori che stanno facendo e la voglia di rendere tutto, (quindi anche boschi, sentieri ecc..) roba da V. I. P. attempati di Beverly Hills.
Cmq al di la di Questo io credo che ognuno debba fare ciò che vuole ma non capisco l'accanimento verso una cosa bella. Io di solito, se scopro una canzone nuova che mi piace un sacco, la ascolto il meno possibile proprio per timore che mi venga a noia.

P. S. Dio che nervoso che mi hai fatto venire con l'immagine dei bastoncini! [emoji23]

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
Il mio pochi intimi non voleva essere un discorso del tipo l'ho tracciato io e lo uso solo io, tanto è vero che la seconda volta che l'ho percorso ci ha accompagnato un ragazzo che lo ha tracciato e pulito e ci ha detto di non pubblicizzarlo più di tanto sempre per il discorso abusivita', e da li ho smesso di rendere pubbliche le registrazioni che faccio, le riutilizzo giusto per non rischiare di sbagliare strada o perdermi, anche perché magari ci passo una volta in compagnia con chi conosce il percorso e poi ci torno da solo dopo un mese o due, cmq chiedo scusa per aver chiesto come arrivare al sentiero, non avevo pensato alle conseguenze

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo