Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
visto il maltrattamento dello scorso meccanico e quello buono mi avrebbe ridato la Triban addirittura domani solo per montare dei pattini freno (cioè avrei pedalato solo Domenica)... ho fatto che montarli io!!!
Mi è venuto un male alla schiena da Oscar... ma li ho montati bene. Unico dubbio ma non c'è bisogno di stringere a morte le viti vero? una l'ho quasi spanata, ma ne ho di ricambio a casa se servisse
brava, esperienza e soldi risparmiati
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
visto il maltrattamento dello scorso meccanico e quello buono mi avrebbe ridato la Triban addirittura domani solo per montare dei pattini freno (cioè avrei pedalato solo Domenica)... ho fatto che montarli io!!!
Mi è venuto un male alla schiena da Oscar... ma li ho montati bene. Unico dubbio ma non c'è bisogno di stringere a morte le viti vero? una l'ho quasi spanata, ma ne ho di ricambio a casa se servisse
Assolutamente no, Donatella
come in ogni cosa che prevede un fissaggio, non bisogna mai esagerare

l'importante è che i pattini siano più chiusi/inclinati sul davanti
e naturalmente centrati sulla pista frenante
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
brava, esperienza e soldi risparmiati
mi è scappato qualche urlo dal nervoso mentre lavoravo sui freni però si esperienza utile! [emoji38] E risparmio!
Assolutamente no, Donatella
come in ogni cosa che prevede un fissaggio, non bisogna mai esagerare

l'importante è che i pattini siano più chiusi/inclinati sul davanti
e naturalmente centrati sulla pista frenante
Grazie mille della tua utile e gentile risposta! [emoji2]
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
piccolo test della mia Gravel coi nuovi pattini e devo dire che la frenata è più breve però ho scoperto che il meccanico mi ha lasciato i freni che si spostano dai lati dopo le frenate in discesa perché non ha stretto la vite sul telaio!!! Morale mi sono montata i pattini per risparmiare tempo e soldi e poi devo andare per forza a farla sistemare per i freni lasciati così da colui che avevo pure pagato... andrò da un altro stavolta però... IMG_20181020_155710.jpg
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
ora la Triban è pronta oggi l'ho sistemata bene io a casa, ho stretto i freni, controllato i pattini e regolato il cambio che ora cambia come un Deore ed addirittura dal primo all'ultimo pignone in un botto! [emoji2]
Non vedo l'ora di poterla pedalare! [emoji41]
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
piccolo test della mia Gravel coi nuovi pattini e devo dire che la frenata è più breve però ho scoperto che il meccanico mi ha lasciato i freni che si spostano dai lati dopo le frenate in discesa perché non ha stretto la vite sul telaio!!! Morale mi sono montata i pattini per risparmiare tempo e soldi e poi devo andare per forza a farla sistemare per i freni lasciati così da colui che avevo pure pagato... andrò da un altro stavolta però... Vedi l'allegato 262552
con una chiave , stringi tutto , ci vuole un secondo
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92 and ddg

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ora la Triban è pronta oggi l'ho sistemata bene io a casa, ho stretto i freni, controllato i pattini e regolato il cambio che ora cambia come un Deore ed addirittura dal primo all'ultimo pignone in un botto! [emoji2]
Non vedo l'ora di poterla pedalare! [emoji41]
io in sti giorni , sono uscito poco , venerdi matrimonio del fratello della moglie , ieri gardaland , stamattina ero cotto , voglia zero...
...recupero in settimana
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92 and ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
ora la Triban è pronta oggi l'ho sistemata bene io a casa, ho stretto i freni, controllato i pattini e regolato il cambio che ora cambia come un Deore ed addirittura dal primo all'ultimo pignone in un botto! [emoji2]
Non vedo l'ora di poterla pedalare! [emoji41]
oh!
al bando i meccanici, finalmente!
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Classifica mensile dislivello positivo