[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

birillo72

Biker serius
domenica vorrei provare a fare questo
https://www.gpsies.com/map.do?fileI...B3017247F0C2E845BFB300C5EC56E0569E296485EACEA
è esposto verso sud e mi smebra un monte roccioso quiandi non dovrebbe esserci fango.
Mi fa un po paura la pendenza anche se dovrebbe essere un liv 2 quindi non troppo difficile.
Qualcuno lo conosce? Eventualmente suggerimenti su modifiche, tipo scendere per il percorso verso battaglia e poi tornare verso nord per rialacciarsi al sentiero?
La discesa alla ferrovia invece mi sembra preveda una bella scarpinata a piedi prima di iniziare. Ma potrei provare anche quella.
Eventualmente a che ora e da dove parti?

Sent from my ASUS_X00HD using MTB-Forum mobile app
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ieri tappa Euganea .....
scartata l'idea di fare 15/20 ripetute sulla salita dei Mussi per testare la sanità mentale, io e il bros @BebeMTBiker abbiamo optato per un giro classico con qualche novità (per noi)

Ecco la cronaca:
Galzignano, Via Pianzio, sentiero dei Mussi, Rua, Chiesetta, Sottovenda, Pedevenda, Fontanafredda, sentiero del Monte Cinto up and down, via Bomba, via Cinto, Via Santa Lucia, sentiero Cornoleda, via Caranzolo, Via Tormene, Via Muro, via Giare, Via Amolaro, via Pajone, Via Avignone, via Valleselle, Arquà Petrarca ..... qui incontro casuale con i locals @TheBus @IlPiccoloT @ecoevo a altri bikers, dopo lo scambio dei gagliardetti abbiamo proseguito su via Fontanelle fino al Monte Ventolone, Monte Piccolo, discesa schifosa fino al sentiero Atestino, via Ventolone, via Sant'Eusebio, Via Barbarigo, Galzignano.

Il clima era gelido ma il era terreno in ottime condizioni, spettatori paganti 25318, ha diretto l'incontro il signor Agnolin di Bassano del Grappa, da Galzignano è tutto a voi studio.
 
  • Mi piace
Reactions: anthony and frenco

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi son tornato sull' H alta con uscita sui pratoni e tagliafuoco: ottimo terreno e sentiero sempre piacevolissimo.
@frenco: il tronco che hai lasciato intero l'ho passato abbastanza agevolmente, anche se a prima vista pareva ben più basso di quanto in realtà non fosse.

@The Voice : cosa intendi per Monte Cinto up and down? per dove siete saliti e scesi?

tanto piacevole è stata l' h alta quanto orribile il sentiero atestino che dal rusta scende su via s Lucia: troppo smosso e pietroso, almeno per i miei gusti.

sempre piacevole invece il piccolo jurassico.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.365
4.966
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
ieri tappa Euganea .....
scartata l'idea di fare 15/20 ripetute sulla salita dei Mussi per testare la sanità mentale, io e il bros @BebeMTBiker abbiamo optato per un giro classico con qualche novità (per noi)

Ecco la cronaca:
Galzignano, Via Pianzio, sentiero dei Mussi, Rua, Chiesetta, Sottovenda, Pedevenda, Fontanafredda, sentiero del Monte Cinto up and down, via Bomba, via Cinto, Via Santa Lucia, sentiero Cornoleda, via Caranzolo, Via Tormene, Via Muro, via Giare, Via Amolaro, via Pajone, Via Avignone, via Valleselle, Arquà Petrarca ..... qui incontro casuale con i locals @TheBus @IlPiccoloT @ecoevo a altri bikers, dopo lo scambio dei gagliardetti abbiamo proseguito su via Fontanelle fino al Monte Ventolone, Monte Piccolo, discesa schifosa fino al sentiero Atestino, via Ventolone, via Sant'Eusebio, Via Barbarigo, Galzignano.

Il clima era gelido ma il era terreno in ottime condizioni, spettatori paganti 25318, ha diretto l'incontro il signor Agnolin di Bassano del Grappa, da Galzignano è tutto a voi studio.
Non c'è, per caso, una traccia gpx?
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
ieri tappa Euganea .....
scartata l'idea di fare 15/20 ripetute sulla salita dei Mussi per testare la sanità mentale, io e il bros @BebeMTBiker abbiamo optato per un giro classico con qualche novità (per noi)

Ecco la cronaca:
Galzignano, Via Pianzio, sentiero dei Mussi, Rua, Chiesetta, Sottovenda, Pedevenda, Fontanafredda, sentiero del Monte Cinto up and down, via Bomba, via Cinto, Via Santa Lucia, sentiero Cornoleda, via Caranzolo, Via Tormene, Via Muro, via Giare, Via Amolaro, via Pajone, Via Avignone, via Valleselle, Arquà Petrarca ..... qui incontro casuale con i locals @TheBus @IlPiccoloT @ecoevo a altri bikers, dopo lo scambio dei gagliardetti abbiamo proseguito su via Fontanelle fino al Monte Ventolone, Monte Piccolo, discesa schifosa fino al sentiero Atestino, via Ventolone, via Sant'Eusebio, Via Barbarigo, Galzignano.

Il clima era gelido ma il era terreno in ottime condizioni, spettatori paganti 25318, ha diretto l'incontro il signor Agnolin di Bassano del Grappa, da Galzignano è tutto a voi studio.


@The Voice : cosa intendi per Monte Cinto up and down? per dove siete saliti e scesi?

è un nuovo sentiero segreto...per ora lo chiamiamo up and down
 

TheBus

Biker tremendus
ieri tappa Euganea .....
scartata l'idea di fare 15/20 ripetute sulla salita dei Mussi per testare la sanità mentale, io e il bros @BebeMTBiker abbiamo optato per un giro classico con qualche novità (per noi)

Ecco la cronaca:
Galzignano, Via Pianzio, sentiero dei Mussi, Rua, Chiesetta, Sottovenda, Pedevenda, Fontanafredda, sentiero del Monte Cinto up and down, via Bomba, via Cinto, Via Santa Lucia, sentiero Cornoleda, via Caranzolo, Via Tormene, Via Muro, via Giare, Via Amolaro, via Pajone, Via Avignone, via Valleselle, Arquà Petrarca ..... qui incontro casuale con i locals @TheBus @IlPiccoloT @ecoevo a altri bikers, dopo lo scambio dei gagliardetti abbiamo proseguito su via Fontanelle fino al Monte Ventolone, Monte Piccolo, discesa schifosa fino al sentiero Atestino, via Ventolone, via Sant'Eusebio, Via Barbarigo, Galzignano.

Il clima era gelido ma il era terreno in ottime condizioni, spettatori paganti 25318, ha diretto l'incontro il signor Agnolin di Bassano del Grappa, da Galzignano è tutto a voi studio.

Ricordati di mandarmi la partita iva che ti devo mandare la fattura x la consulenza....
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
oggi son tornato sull' H alta con uscita sui pratoni e tagliafuoco: ottimo terreno e sentiero sempre piacevolissimo.
@frenco: il tronco che hai lasciato intero l'ho passato abbastanza agevolmente, anche se a prima vista pareva ben più basso di quanto in realtà non fosse.

Anche a me piace molto l'H alta, ormai fa parte del giretto standard quando ho poco tempo.
Il secondo tronco non l'ho segato perché ero senza forze, tra l'altro speravo di essere guarito da una fastidiosa gastroenterite che invece mi ha bastonato al ritorno e fino ad oggi.
Se così com'è è fattibile possiamo anche lasciarlo, se è troppo alto segherò anche il secondo tronco, è che sono due alberi morti col legno durissimo, ci si mette tre volte tanto. Se riuscissi a fissarla propriamente al telaio, mi porterei via la sega a catena a scoppio...
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Ah, poi l'altro giorno avendo visto quando salivo che il cantiere della forestale lungo i sette guadi non c'era più, dopo il giro sul Ventolone sono andato sull'Orbieso e son sceso a destra al bivio che a sinistra porta alla Rave, in cerca del percorso che arriva sui sette guadi.
Non ovviamente quello che gira intorno al cucuzzolo e si ricongiunge alla Rave, cercavo qualcosa che scendesse verso metà dei 7g.
E non volevo provarlo da sotto temendo fosse troppo ripido.
Be' la parte iniziale è poco o nulla segnata, sono andato davvero a naso, non c'erano tracce evidenti di passaggi, poi ho trovato un breve ripidone mezzo roccioso e scavato che ho fatto a piedi, poi via liscio e poco dopo si incontra la strada ripulita dalla forestale, una vera e propria autostrada anche bella che si snoda nel bosco e che alla fine sbuca appunto sui sette guadi.
Piacevole ma da capire meglio la parte iniziale, potrei aver pure sbagliato ad imboccarla.
Allego tracciato per chiarezza:
dtKYBkw.jpg
 

TheBus

Biker tremendus
Ah, poi l'altro giorno avendo visto quando salivo che il cantiere della forestale lungo i sette guadi non c'era più, dopo il giro sul Ventolone sono andato sull'Orbieso e son sceso a destra al bivio che a sinistra porta alla Rave, in cerca del percorso che arriva sui sette guadi.
Non ovviamente quello che gira intorno al cucuzzolo e si ricongiunge alla Rave, cercavo qualcosa che scendesse verso metà dei 7g.
E non volevo provarlo da sotto temendo fosse troppo ripido.
Be' la parte iniziale è poco o nulla segnata, sono andato davvero a naso, non c'erano tracce evidenti di passaggi, poi ho trovato un breve ripidone mezzo roccioso e scavato che ho fatto a piedi, poi via liscio e poco dopo si incontra la strada ripulita dalla forestale, una vera e propria autostrada anche bella che si snoda nel bosco e che alla fine sbuca appunto sui sette guadi.
Piacevole ma da capire meglio la parte iniziale, potrei aver pure sbagliato ad imboccarla.
Allego tracciato per chiarezza:
dtKYBkw.jpg

Dovrebbe esistere il vecchio pistino che finisce dove han fatto i lavori. Non ne conosco lo stato ma vedendo che l'uscita è ben scavata dalle moto, presumo esista ancora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo