Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ok grazie....apparte star racket ed estetica lo scorrimento dovrebbe essere quasi impercettibile per i comuni mortali...!!!

Vorrei prendere dtswiss 350 Straightpull 28 raggi, e cerchi DT Swiss 511 davanti 471 dietro...

Uso enduro che ne dite..???

Con meno di 400€ faccio tutto nuovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho i 350 sulle ruote SC Reserve, io mi trovo benissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: ZANKYNO01

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Ciao, la mescola dual compound maxxis è da posteriore o anteriore?
Ho appena montato un DHF wt 2,5 exo dual all’anteriore e qualcuno mi ha detto che la dual è da posteriore.
Ho il dubbio su questo fatto e sinceramente non gli do molta importanza anche perché la tengo li dov’è.


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Ciao, la mescola dual compound maxxis è da posteriore o anteriore?
Ho appena montato un DHF wt 2,5 exo dual all’anteriore e qualcuno mi ha detto che la dual è da posteriore.
Ho il dubbio su questo fatto e sinceramente non gli do molta importanza anche perché la tengo li dov’è.


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com

Diciamo che per davanti si tende a montare gomme un po’ più morbide,
La dual è più indicata dietro o se proprio usi tantissimo la bici e consumi gomme a go go...allora guardi anche il portafoglio

Comunque ho amici che ce l’hanno e vanno lo stesso

Semmai occhio al bagnato su rocce...[emoji51][emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Ok grazie....apparte star racket ed estetica lo scorrimento dovrebbe essere quasi impercettibile per i comuni mortali...!!!

Vorrei prendere dtswiss 350 Straightpull 28 raggi, e cerchi DT Swiss 511 davanti 471 dietro...

Uso enduro che ne dite..???

Con meno di 400€ faccio tutto nuovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Penso sia un buon allestimento ed un ottimo rapporto qualità/prezzo

Sent from my SM-A520F using MTB-Forum mobile app
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Diciamo che per davanti si tende a montare gomme un po’ più morbide,
La dual è più indicata dietro o se proprio usi tantissimo la bici e consumi gomme a go go...allora guardi anche il portafoglio

Comunque ho amici che ce l’hanno e vanno lo stesso

Semmai occhio al bagnato su rocce...[emoji51][emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok grazie, quando piove o nei giorni successivi alla pioggia non esco quasi mai.
Ho sentito che ad esempio con la 3c maxxgrip appena si consuma il primo strato, la tenuta cala.
Per questo ho preferito la dual, che ha un grip minore in generale (gomma nuova dual vs gomma nuova maxxgrip), però è più costante nonostante il consumo della gomma.
Giusto o ho detto castronerie?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ZANKYNO01

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Ok grazie, quando piove o nei giorni successivi alla pioggia non esco quasi mai.
Ho sentito che ad esempio con la 3c maxxgrip appena si consuma il primo strato, la tenuta cala.
Per questo ho preferito la dual, che ha un grip minore in generale (gomma nuova dual vs gomma nuova maxxgrip), però è più costante nonostante il consumo della gomma.
Giusto o ho detto castronerie?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Si si...giusto, quelle più morbide calano più drasticamente, ma quando tengono, tengono [emoji51][emoji51][emoji51]

ci sono le maxxterra magari che sono una via di mezzo, ma se comunque non esci sul bagnato....e ti accontenti va bene lo stesso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

Cuco

RIDEON
27/3/17
350
132
0
Friuli Gorizia
m.youtube.com
Bike
Giant Reign 1.5 GE
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio se possibile...Al momento sulla mia Reign monto all'anteriore un Maxxis HR II 3c 2.40 e al posteriore una Maxxis tomahawk 2.30. Dato che il posteriore non mi convince molto, vorrei mettere la HR II al posteriore, ma non saprei cosa mettere all'ant. Le DHF 2.40 non le fanno e la 2.50 mi sembra esagerata....voi cosa mettereste?
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio se possibile...Al momento sulla mia Reign monto all'anteriore un Maxxis HR II 3c 2.40 e al posteriore una Maxxis tomahawk 2.30. Dato che il posteriore non mi convince molto, vorrei mettere la HR II al posteriore, ma non saprei cosa mettere all'ant. Le DHF 2.40 non le fanno e la 2.50 mi sembra esagerata....voi cosa mettereste?

Michelin Wild enduro front 2.4
o Magic Mary 2.35
...altrimenti se vuoi rimanere su Maxxis, DHR2 wt 2.4
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
se non mi sbaglio puoi regolare il precarico dei cuscinetti solo nel 240
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao a tutti,
Vorrei chiedervi se lo sapete,
si sente la differenza tra il mozzo dt 350 e 240S visto che costa uno il doppio dell’altro.....

Vorrei provare a montarmi della ruote da solo...[emoji51][emoji51][emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se vuoi un set leggero il 240 è d'obbligo, altrimenti se il peso non è fondamentale non ha senso andare oltre al 350.
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Se vuoi un set leggero il 240 è d'obbligo, altrimenti se il peso non è fondamentale non ha senso andare oltre al 350.

Parliamo di 75gr di differenza per tutti e due i mozzi.....pagati oltre 200€....[emoji15][emoji15][emoji15]

Nn credo proprio ne valga la pena.....




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Parliamo di 75gr di differenza per tutti e due i mozzi.....pagati oltre 200€....[emoji15][emoji15][emoji15]

Nn credo proprio ne valga la pena.....




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
75 g in XC sono la differenza fra una coppia di ruote leggera e una "normale". Dipende tutto dalle esigenze ovviamente. Io uso i 350.
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
75 g in XC sono la differenza fra una coppia di ruote leggera e una "normale". Dipende tutto dalle esigenze ovviamente. Io uso i 350.

[emoji28][emoji28][emoji28]
In enduro credo proprio che nn faccia la differenza
Considerati i gommoni che si usano e le bici sopra i 14kg...

Anch’io andrò di 350...[emoji38][emoji38]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio se possibile...Al momento sulla mia Reign monto all'anteriore un Maxxis HR II 3c 2.40 e al posteriore una Maxxis tomahawk 2.30. Dato che il posteriore non mi convince molto, vorrei mettere la HR II al posteriore, ma non saprei cosa mettere all'ant. Le DHF 2.40 non le fanno e la 2.50 mi sembra esagerata....voi cosa mettereste?
Ho avuto per diverso tempo l'hr al posteriore, me lo ricordo pesantino da spingere, potrebbe non essere un problema per te, ma considera anche questo.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

tony985

Biker serius
6/1/15
237
23
0
modena
Visita sito
Bike
specialized rockhopper
Mi avanza un dhf dual tolto all'anteriore della biga nuova in vista dell'inverno e l'ho sostituito con un Der Baron, volendolo usare al posteriore è meglio usarlo in inverno o in estate?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ok grazie....apparte star racket ed estetica lo scorrimento dovrebbe essere quasi impercettibile per i comuni mortali...!!!

Vorrei prendere dtswiss 350 Straightpull 28 raggi, e cerchi DT Swiss 511 davanti 471 dietro...

Uso enduro che ne dite..???

Con meno di 400€ faccio tutto nuovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottima scelta .Se non pesi molto i 28 raggi sono più che sufficienti altrimenti vai di 32. Raggi invece ? 2.00 /1.80 e nipless brass?
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Ottima scelta .Se non pesi molto i 28 raggi sono più che sufficienti altrimenti vai di 32. Raggi invece ? 2.00 /1.80 e nipless brass?

Si sì ho già le ruote da 28 raggi straightpull e non ho mai avuto il minimo problema

Raggi competition 2-1.8-2
I Nipples li danno compresi coi cerchi ma danno l’alluminio, e forse sarebbero meglio brass

Vediamo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo