Verissimo purtroppo... Però sembra davvero ben fattaSi è bellissima; peccato costi davvero tanto per essere una guarnitura in alluminio.
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Verissimo purtroppo... Però sembra davvero ben fattaSi è bellissima; peccato costi davvero tanto per essere una guarnitura in alluminio.
Curiosità: che gomme monti?Questa è la mia guarnitura super compact! 42/28 abbinata a una cassetta 11v. 11/36 Vedi l'allegato 262683
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Eccomi!
grandissimo!!! è proprio la mia futura configurazione!!!Eccomi!
Io prima di montare la guarnitura super compatta 42/28, montavo la ultegra 46/34 con pignoni SRAM 11/36 e cambio 105!
Basta avvitare la vite del cambio che serve per regolare la distanza della rotellina dai pignoni
grazie!!! molto utile!!! allora vado di SRAMOra, dopo aver cambiato l'intera cassetta con una Sram 11/34 e senza neanche regolare il deragliatore posteriore i difetti sono spariti.
Il passaggio tra un rapporto e l'altro (in qualsiasi situazione) é morbidissimo e preciso.
sram 11-34?Ora, dopo aver cambiato l'intera cassetta con una Sram 11/34 e senza neanche regolare il deragliatore posteriore i difetti sono spariti.
Io ho provato una sunrace 11-40 a 10v e l'ho venduta subito. Sono tornato a 11-36 hg81 e li rimango.Errore mio, non ho specificato che parlavo della mia esperienza con delle cassette a 9 velocità.
Ma se "tanto mi da tanto" la qualità sarà la stessa.
Ruote Noxon engrave con gomma 700/35 continental cyclocross speed
potrebbe essere la mia futura configurazione non appena avrò consumato quelle tacchettate...Ruote Noxon engrave con gomma 700/35 continental cyclocross speed
Dai un occhio a Panama era gravelking sk e Michelin power gravelpotrebbe essere la mia futura configurazione non appena avrò consumato quelle tacchettate...
le gravel king SK mi piacciono, ma dopo le molteplici forature avute con le gravel king normali, temo siano troppo poco resistenti come TPI...Dai un occhio a Panama era gravelking sk e Michelin power gravel
le gravel king SK mi piacciono, ma dopo le molteplici forature avute con le gravel king normali, temo siano troppo poco resistenti come TPI...
Le michelin ancora non si trovano online mentre stavo vedendo le vittoria Terreno dry che hanno oltre 300 TPI ...
Comunque prima devo consumare le tassellate che ho...
In tema di guarniture gravel segnalo questo interessante prodotto in carbonio praxis works zayante M30
Vedi l'allegato 272379
questa è in versione monocorona da 40 denti, meno di 500grammi, scimmiotta un po' la forma costruttiva sram strada, l'attacco è centerlock sram, perfettamente compatibile con le relative corone o spider; si parla di un prodotto abbastanza costoso (oltre 300€ compreso mc praxis works M30), però pesa come una red e costa meno di metà.
Provata oggi l'ho trovata veramente ottima, al di là dei 300grammi tolti rispetto alla rival1 gxp, ho proprio percepito differenza in rigidità e rotondità della pedalata, e se lo percepisce una chiavica come me, non oso immaginare chi ha più gamba.
Questa ha le pedivelle in carbonio, il peso di 500gr è quello dichiarato con pedivelle da 172,5 e mono da 42, su r2-bike l'hanno pesata: 540gr con pedivelle da 175 e mono da 42Interessante, hai qualche info in più?
Nello specifico, mi interesserebbe sapere il fattore Q e se (per quanto ne sai) Praxis o altri producono corone in versione doppia, magari spiderless ma va bene anche con spider, con combinazioni tipo 46/30 o 44/28...e, già, esiste anche il classico bb bsa filettato?
Il peso di 500g è dichiarato o rilevato personalmente? E immagino sia per le sole pedivelle senza corona e bb giusto?
Se non ha un fattore Q troppo da mtb (cosa chissà per quale motivo piuttosto diffusa sulle guarnitura "gravel") per peso caratteristiche e prezzo sembra un prodotto veramente interessante...
EDIT: pardon, trovato sul sito quasi tutte le info che cercavo. Però sul sito dicono che è in alluminio (non che sia un male eh), che pesa 712g (e dubito che 212g di differenza siano dovute alle sole corone...fossero stati 150, ma 212 mmmhhh.. ) e non cita da nessuna parte lo spider smontabile, tant'è che come combinazione minima per la doppia da 48/32 con bcd 110...boh...in compenso il fattore Q è accettabile: 147mm.
Però se le cose Stan così mi tengo stretta la mia Rotor 3D30 con spidering 46/30, rigidissima, in alluminio pur essa ma dal peso di 640g corone comprese (750g con bb bsa30). Peccato!