Maltodestrine...... Come, quando e quanto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Quindi, tralasciando le quantità, come tipologia di alimento è giusto come sto facendo adesso(panino anziche banana)!!
No sbagliato, il panino ti fa sentire sazio hai la sensazione di recuperare le forze ma non è così, per sfruttare i carboidrati del panino ci vogliono un paio d'ore tranne che tu non metta dentro del miele.
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
alle fine, essendo un prodotto semplice da produrre, un marca vale l'altra o ci sono differenze sostanziali?
Se ti riferisci a prodotti da palestra sono simili perché comunque non sono pure ma mescolate con vari tipi di integratori come la carnitina, creatina vitamine varie e Chi più ne ha.......
Quelle che uso io sono purissime per uso alimentare si comprano in farmacia , io le vendo quindi non ho problemi a reperirle.
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Si ma per utilizzare i grassi come carburante bisogna ingerire zuccheri altrimenti si va in crisi.
Quelli che girano 4 ore senza alimentarsi ci sono, io ero uno di loro, mi allenavo 5 volte a settimana (uscivo 7 volte facendo scarico attivo) e sempre rigorosamente in ipoglicemia notturna.
La domenica bastava la colazione per girare tranquillamente con solo la borraccia e a volte una banana.
Tornando al quesito iniziale usa le maltodestrine 70 gr, 40 di fruttosio e mezzo limone , dose per borraccia,
Nell'altra integratori tipo polase e potassio.
Ho scritto 2 borracce perché è sottinteso che vanno usati solo nelle prestazioni di Endurance o comunque quando sai che è prevista un'uscita che va oltre i tuoi limiti.
Nell'alimentazione oltre la colazione vanno assunti 4 biscotti tipo oro Saiwa ogni ora.
Come ti hanno già detto per giri domenicali 40/50/60 km bastano solo i biscotti e l'acqua . Spero di esserti stato d'aiuto

Si, grazie dei suggerimenti.
Oggi 85 km ad un buon ritmo e mi sono alimentato 50 g di malto in 500 ml di acqua ed una barretta da 40 g....
Forse avrei potuto mangiare un fruttino della zuegg ma visto che il giro non era eccessivamente lungo ho preferito evitare...
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
No sbagliato, il panino ti fa sentire sazio hai la sensazione di recuperare le forze ma non è così, per sfruttare i carboidrati del panino ci vogliono un paio d'ore tranne che tu non metta dentro del miele.

Cercherò di mangiarlo un pò prima... Ipotizzando l'uscita alle 11:30 mangerò il panino alle 10:00.
Quando si esce orario pranzo si rischia sempre di rientrare privi di forze ed io preferisco mangiare un pò di più rispetto..
Tu come ti comporteresti?
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Se ti riferisci a prodotti da palestra sono simili perché comunque non sono pure ma mescolate con vari tipi di integratori come la carnitina, creatina vitamine varie e Chi più ne ha.......
Quelle che uso io sono purissime per uso alimentare si comprano in farmacia , io le vendo quindi non ho problemi a reperirle.
le malto vendute sfuse in farmacia quanto costano mediamente al kg?
 
D

Deleted member 219441

Ospite
No sbagliato, il panino ti fa sentire sazio hai la sensazione di recuperare le forze ma non è così, per sfruttare i carboidrati del panino ci vogliono un paio d'ore tranne che tu non metta dentro del miele.

Non è detto, dipende dal peso del panino e da cosa ci metti dentro.

Il panino col miele potrebbe servire se esci con temperature basse, non è cosigliabile portarselo dietro (nemmeno nello zaino) con temperature elevate. Si deteriora facilmente.
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Cercherò di mangiarlo un pò prima... Ipotizzando l'uscita alle 11:30 mangerò il panino alle 10:00.
Quando si esce orario pranzo si rischia sempre di rientrare privi di forze ed io preferisco mangiare un pò di più rispetto..
Tu come ti comporteresti?
Se io dovessi uscire verso le 11:30, farei un'abbondante colazione verso le 9, latte con fruttosio e cereali, e poi i soliti biscottini da prendere dalla tasca ogni ora di pedalata.
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Il mio angolino della salute:mrgreen::mrgreen:
 

Allegati

  • IMG_20190325_213451041.jpg
    IMG_20190325_213451041.jpg
    170,1 KB · Visite: 32
  • IMG_20190325_213516749.jpg
    IMG_20190325_213516749.jpg
    318,2 KB · Visite: 29
  • IMG_20190325_213747205.jpg
    IMG_20190325_213747205.jpg
    248,6 KB · Visite: 29

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Se io dovessi uscire verso le 11:30, farei un'abbondante colazione verso le 9, latte con fruttosio e cereali, e poi i soliti biscottini da prendere dalla tasca ogni ora di pedalata.

Mbe se potessi fare colazione alle 9 non ci sarebbero problemi, io fatto è che colazione la faccio alle 7 e poi vado a lavoro, quindi, devo mangiare verso le 10 altrimenti in bici non vado...
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
Aprendo la terza foto mi sono venuti i brividi.. quanta chimica.. :!:
È vero, tengo quell'arsenale solo per avere il prodotto giusto al momento giusto,
Cioè in base al periodo, stagione, allenamento, giro ecc.ecc..
D'altronde io uso l'integrazione liquida e poi Porto con me i biscotti del mulino bianco , arachidi o come detto prima bocconcini con miele,
Sento gente che critica la mia borraccia sostenendo che loro usano solo acqua pura e poi dalle tasche tirano fuori barrette e gellini da farci il giro d'Italia.
:duello:
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

Classifica mensile dislivello positivo