Club Front da enduro - parte sesta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Arrivati adesivi forca.. forca in transito dal rivenditore USA in ITA.. tra 2 settimane è da me.
Il mecca me l'ammoscia da 160mm a 150mm e me la ingrassa bene.. le originali arrivano abbastanza secche.
Il reggi metà Aprile. Credo forse, ai primi di Maggio di montare la Bestia Finlandese..
Manda pacco pignoni e bash.

SONDAGGIO: IL MIGLIOR PARACOLPI-TENDICATENA PER LE NOSTRE HT?

Uscite i nomi-foto e i link..
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
IMG_20190325_101955.jpg IMG_20190325_101637.jpg

dopo aver smontato forcellino della primal+ e guardato bene il telaio, ho visto che la gran forza esercitata dalla rotazione del cambio , che è andato distrutto assieme a 2 raggi , catena :cry::cry: ,il forcellino ruotando in alto ha portato via parti di telaio, dove si ancora il forcellino e dovesi fissa in alto, penso di aver compromesso il telaio , l alluminio del forcellino per me era piu duro del telaio , ora non so se prendere il forcellino, o ripreneder un telaio, visto che sono quasi due anni che gira, e di bozze ne ha diverse
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Vedi l'allegato 272559 Vedi l'allegato 272560

dopo aver smontato forcellino della primal+ e guardato bene il telaio, ho visto che la gran forza esercitata dalla rotazione del cambio , che è andato distrutto assieme a 2 raggi , catena :cry::cry: ,il forcellino ruotando in alto ha portato via parti di telaio, dove si ancora il forcellino e dovesi fissa in alto, penso di aver compromesso il telaio , l alluminio del forcellino per me era piu duro del telaio , ora non so se prendere il forcellino, o ripreneder un telaio, visto che sono quasi due anni che gira, e di bozze ne ha diverse
... per curiosità, come hai fatto?(a fracassare intendo)
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
... per curiosità, come hai fatto?(a fracassare intendo)
non so, in una discesa veloce e un po scassata e piena di sassi dopo un paio di droppettini naturali mi si è inchiodata di colpo la ruota dietro, avevo il cambio ruotato di 90 gradi incastrato tra i raggi, per svitarlo ho dovuto tribolare non poco si era piegata anche la vite che tiene il cambio, poi ho tolto smagliato la catena e sono tornato a casa per 15km in single speed piano piano tra le imprecazioni e la disperazione del giro saltato e del danno che sapero che era importante
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
non so, in una discesa veloce e un po scassata e piena di sassi dopo un paio di droppettini naturali mi si è inchiodata di colpo la ruota dietro, avevo il cambio ruotato di 90 gradi incastrato tra i raggi, per svitarlo ho dovuto tribolare non poco si era piegata anche la vite che tiene il cambio, poi ho tolto smagliato la catena e sono tornato a casa per 15km in single speed piano piano tra le imprecazioni e la disperazione del giro saltato e del danno che sapero che era importante
Dici si possa essere snervato/ compromesso la parte finale del carro?
In effetti penso abbia avuto giorni migliori.
X curiosità...quanto costa tutto nuovo?

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Arrivati adesivi forca.. forca in transito dal rivenditore USA in ITA.. tra 2 settimane è da me.
Il mecca me l'ammoscia da 160mm a 150mm e me la ingrassa bene.. le originali arrivano abbastanza secche.
Il reggi metà Aprile. Credo forse, ai primi di Maggio di montare la Bestia Finlandese..
Manda pacco pignoni e bash.

SONDAGGIO: IL MIGLIOR PARACOLPI-TENDICATENA PER LE NOSTRE HT?

Uscite i nomi-foto e i link..

Ne ho 2....uno sulla full e uno sulla front...secondo me il top, anche come qualità dei materiali e precisione di montaggio.

https://www.bike24.com/p2217138.html
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
non so, in una discesa veloce e un po scassata e piena di sassi dopo un paio di droppettini naturali mi si è inchiodata di colpo la ruota dietro, avevo il cambio ruotato di 90 gradi incastrato tra i raggi, per svitarlo ho dovuto tribolare non poco si era piegata anche la vite che tiene il cambio, poi ho tolto smagliato la catena e sono tornato a casa per 15km in single speed piano piano tra le imprecazioni e la disperazione del giro saltato e del danno che sapero che era importante


a vederlo così sembra messo male ma solo a livello superficiale. la parte strutturale invece mi sembra ok. però da una foto è difficile da dire
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Arrivati adesivi forca.. forca in transito dal rivenditore USA in ITA.. tra 2 settimane è da me.
Il mecca me l'ammoscia da 160mm a 150mm e me la ingrassa bene.. le originali arrivano abbastanza secche.
Il reggi metà Aprile. Credo forse, ai primi di Maggio di montare la Bestia Finlandese..
Manda pacco pignoni e bash.

SONDAGGIO: IL MIGLIOR PARACOLPI-TENDICATENA PER LE NOSTRE HT?

Uscite i nomi-foto e i link..

io son fermo col montaggio del 5010 perchè ho ordinato da R2 bike serie sterzo e sopratutto pacco pignoni garbaruk, che non ce l'hanno e finchè non gli arriva non spediscono il resto, che non scorporano gli ordini...
spero che almeno il forcellino della Ros che ho rotto domenica me lo mandino subito, che in Italia non ce l'ha nessuno....
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
solito
io son fermo col montaggio del 5010 perchè ho ordinato da R2 bike serie sterzo e sopratutto pacco pignoni garbaruk, che non ce l'hanno e finchè non gli arriva non spediscono il resto, che non scorporano gli ordini...
spero che almeno il forcellino della Ros che ho rotto domenica me lo mandino subito, che in Italia non ce l'ha nessuno....

solito r2 bike.. gli ho mandato parecchie mail a riguardo.. fanno pena nell'organizzazione.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Dici si possa essere snervato/ compromesso la parte finale del carro?
In effetti penso abbia avuto giorni migliori.
X curiosità...quanto costa tutto nuovo?

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
diciamo che se metti un forcellino nuovo ci balla dentro , ormai la sede è defrormata,e nella parte alta si è staccato un pezzetto di telaio quando il forcellino ha ruotato, è la seconda volta che ci sbatto, c ha quasi 2 anni il telaio, nuovo costa 260 circa
 
Ultima modifica:

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
diciamo che se metti un forcellino nuovo ci balla dentro , ormai la sede è defrormata,e nella parte alta si è staccato un pezzetto di telaio quando il forcellino ha ruotato, è la seconda volta che ci sbatto, c ha quasi 2 anni il telaio, nuovo costa 260 circa
pavlinko80 temo che sia arrivato il momento di mandarlo in pensione!

Sent from my AGS2-L09 using MTB-Forum mobile app
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Arrivati adesivi forca.. forca in transito dal rivenditore USA in ITA.. tra 2 settimane è da me.
Il mecca me l'ammoscia da 160mm a 150mm e me la ingrassa bene.. le originali arrivano abbastanza secche.
Il reggi metà Aprile. Credo forse, ai primi di Maggio di montare la Bestia Finlandese..
Manda pacco pignoni e bash.

SONDAGGIO: IL MIGLIOR PARACOLPI-TENDICATENA PER LE NOSTRE HT?

Uscite i nomi-foto e i link..
https://www.elkdistribution.com/shop/it/dartmoor-chainguide-trail.html

Sent from my AGS2-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Siccome mi é venuta l 'ennesima idea "intelligente " volevo aprire angolo di sterzo con serie sterzo eccentrica, qualcuno sa se per ns eccentric esistono bocvole dedicate e come faccio capire se una serie puo andare o no?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
diciamo che se metti un forcellino nuovo ci balla dentro , ormai la sede è defrormata,e nella parte alta si è staccato un pezzetto di telaio quando il forcellino ha ruotato, è la seconda volta che ci sbatto, c ha quasi 2 anni il telaio, nuovo costa 260 circa


Compralo nuovo e rivenditi il tuo a 50€...sulla baia, magari a qualcuno serve...:celopiùg:
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Siccome mi é venuta l 'ennesima idea "intelligente " volevo aprire angolo di sterzo con serie sterzo eccentrica, qualcuno sa se per ns eccentric esistono bocvole dedicate e come faccio capire se una serie puo andare o no?
Devi vedere la misura del tubo sterzo del telaio (è diritto, conico?), poi puoi guardare sul sito di worlks components in base alle misure (diametro inferiore e superiore) ed all’altezza del tubo sterzo. Con queste tre quote vedi quale serie sterzo puoi montare (se da 1 o 1,5 gradi).
 
  • Mi piace
Reactions: anthony

mambro94

Biker novus
1/9/18
29
17
0
29
Schio
Visita sito
Bike
Pace rc127
Siccome mi é venuta l 'ennesima idea "intelligente " volevo aprire angolo di sterzo con serie sterzo eccentrica, qualcuno sa se per ns eccentric esistono bocvole dedicate e come faccio capire se una serie puo andare o no?
Controlla la serie di prodotti Cane Creek angle set. Il sito è fatto bene e puoi verificare le dimensioni disponibili delle varie boccole
 
  • Mi piace
Reactions: anthony
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo