le ns GT parte 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NicolaB89

Biker serius
25/7/16
114
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
È anche un punto abbastanza strano per subire una rottura del genere...più che altro è strano che sia così rettilinea tra saldatura e tubo. Nei post vecchi di pinkbike qualcuno lamentava crepe sul lato inferiore dell'obliquo che però in teoria potrebbero essere dovute a sforzi elevati di flessione. Che utilizzo fai? Molto park?

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

pinzi

Biker serius
15/6/13
136
12
0
Visita sito
Si è anche i trail pedalati cerco sempre poi discese su percorsi belli spaccati , non mi piacciono i saltoni ma le pietraie si un sacco ! Ho trovato la crepa perché ho mandato l’ammo a far revisionare e sto spellicolando tutta la bici per ripellicolarla così da salvaguardarla da graffi non voluti , però ecco sono rimasto basito nel trovarla


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

AlePax

Biker novus
25/4/17
13
2
0
49
Zurigo
Visita sito
Bike
GT Sanction PRO
Ciao a tutti, ho una GT Sanction Pro, gran mezzo, comprata da un paio d'anni e la mia prima mtb. Dunque inesperto. Detto questo faccio fatica a pedalarla in salita ho come l'impressione che tra l'ultima marcia e la penultima manchi qualcosa. La bici monta 32 davanti e 11 42 dietro. Ho 480 metri di dislivello dietro casa poi tracciato downhill. La salita è ripida. Oltre ad allenarmi, gioverebbe una corona davanti da 28 o 30? Altri consigli?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao a tutti, ho una GT Sanction Pro, gran mezzo, comprata da un paio d'anni e la mia prima mtb. Dunque inesperto. Detto questo faccio fatica a pedalarla in salita ho come l'impressione che tra l'ultima marcia e la penultima manchi qualcosa. La bici monta 32 davanti e 11 42 dietro. Ho 480 metri di dislivello dietro casa poi tracciato downhill. La salita è ripida. Oltre ad allenarmi, gioverebbe una corona davanti da 28 o 30? Altri consigli?

Giro con la 28 e 10-42 dietro, va benissimo.
Cambia la corona e continua ad allentarti.
Io ho cambiato la corona da un po’ ora mi manca la fase in cui inizio ad allenarmi :help:
 

Nik_mtb_rider

Biker novus
9/2/18
42
28
0
34
L’Aquila
Visita sito
Bike
Yeti sb165
Salve a tutti, sono un felice possessore di una Gt Sanction pro 2015 da quasi 2 anni e nonostante sia già montata bene di serie, nel corso del tempo ho apportato un po’ di modifiche. L’ultima è stata di cambiare la forca e allora ho deciso di prendere una fox 36 grip2 kashima da 180mm. Volevo chiedere se questa modifica fa abbassare ancora di più l’angolo di sterzo. Se la risposta è sì, di quanto? Calcolando ke sulla fox 36 ke monta di serie lo stelo misura 160mm esatti mentre su questa misura 190mm quindi ben 30mm in più
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Devi guardare l’axle to crown per vedere quanto si alza! Considera che io modificando la corsa della lyrik da 170 a 180 ho portato l’angolo a circa 64.3..misurato con l’iPhone!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pinzi

Biker serius
15/6/13
136
12
0
Visita sito
Se metti una forca con un escursione maggiore non aumento solo l’angolo di sterzo ma anche altezza da terra del baricentro cosa tutt’altro che buona nel controllo della bici , potresti compensare con boccole eccentriche sull’ammo o se no mettendo una ruota da 26 dietro cioè , l’idea metto una forca con escursione maggiore e va meglio non é fisicamente vero


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Nik_mtb_rider

Biker novus
9/2/18
42
28
0
34
L’Aquila
Visita sito
Bike
Yeti sb165
Se metti una forca con un escursione maggiore non aumento solo l’angolo di sterzo ma anche altezza da terra del baricentro cosa tutt’altro che buona nel controllo della bici , potresti compensare con boccole eccentriche sull’ammo o se no mettendo una ruota da 26 dietro cioè , l’idea metto una forca con escursione maggiore e va meglio non é fisicamente vero


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Ciao grazie per la risposta, scusa ma montando una ruota posteriore più piccola la bici si alza ancora di più avanti, o sbaglio? Comunque quando ho pensato all’upgrade della forca, ho tenuto conto anche del fatto ke ci sono delle Sanction (la versione comp) ke montano di serie la 180mm avanti
 

pinzi

Biker serius
15/6/13
136
12
0
Visita sito
Si esatto però ecco già che la bici la stai già usando le modifiche sarebbe meglio farle in base a come vuoi che risponda la bici capisci ? Cioè fosse per me fare di tutto per abbassare il baricentro ma non esagero perché picchio già abbastanza il paracorona [emoji31]


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Nik_mtb_rider

Biker novus
9/2/18
42
28
0
34
L’Aquila
Visita sito
Bike
Yeti sb165
Si esatto però ecco già che la bici la stai già usando le modifiche sarebbe meglio farle in base a come vuoi che risponda la bici capisci ? Cioè fosse per me fare di tutto per abbassare il baricentro ma non esagero perché picchio già abbastanza il paracorona [emoji31]


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Be io meno male ke ho il guida catena col bush sennò avrei già buttato un bel po di corone, prediligo i sentieri tecnici e ripidi (anche questo è un motivo per cui ho preferito prendere una forca con maggiore escursione, oltre al fatto ke la 36 da 160 la monterò su una front) e spesso mi capita di toccare sotto :D
 

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
114
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Se qualcuno fosse interessato ho preso la difficile decisione di mettere in vendita la mia GT. L'avevo presa 2 anni fa da fabius8 e mi sono trovato veramente bene! Purtroppo ho fatto quasi metà anno fermo e adesso sto valutando altri tipi di bici.

 

Salvador Hasanaj

Biker novus
31/3/18
7
0
0
31
Siena
Visita sito
Bike
Gt saction expert 2016
Ultima modifica:

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
812
301
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Buona sera a tutti
Io oggi mentre sostituivo boccole dog bone....ho trovato questa su telaio alluminio 2016.
Toccandolo e forzando il fazzoletto la crepa non cambia, e non si muove nulla.
Come risolvo ? Grazie Vedi l'allegato 334380 Vedi l'allegato 334381 Vedi l'allegato 334383
Puoi vedere se trovi qualcuno che riesce a fare una riparazione, anche se secondo me l'unica soluzione è cambiare il carro.
Guarda io avevo fatto fare una riparazione su una bici ma poi ogni colpo ero sempre a guardare se si apriva alla fine non giravo tranquillo.
 

Salvador Hasanaj

Biker novus
31/3/18
7
0
0
31
Siena
Visita sito
Bike
Gt saction expert 2016
Puoi vedere se trovi qualcuno che riesce a fare una riparazione, anche se secondo me l'unica soluzione è cambiare il carro.
Guarda io avevo fatto fare una riparazione su una bici ma poi ogni colpo ero sempre a guardare se si apriva alla fine non giravo tranquillo.
Appena possibile causa virus......faro richiesta da rivenditore gt di aprire un ticket per la garanzia, e vedere se il danno sopra la saldatura rientra o meno.....e se è disponibile il carro dello stesso colore.
 

Classifica mensile dislivello positivo