Full da XC quale scegliere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cacio79

Biker superis
26/5/12
392
63
0
Sansepolcro
Visita sito
Ma nn è bobbing..e cmq un conto è la bici fatta da me, ed un conto quella fatta da Elkray o trek...ci sono modo e modi di fare le cose. Chi le fa meglio, e chi le fa peggio.
Rdr è una casa italiana che fa bici a mano anche su misura cmq.


Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
Vedo che la rdr sfrutta la flessione dei foderi.O hanno cambiato le leggi della meccanica o quel carro è uguale alla nuova epic,alla spark,alla cannodale
 

ilsisto

Biker novus
9/12/17
8
0
0
47
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Analog
Io sono passato da un mesetto da una front in carbonio con cambio elettronico alla mia prima full da XC: Scapin Geko, come Uranus.
Tutti fissati con i marchi dai nomi altisonanti e non conosciamo le eccellenze che ci stanno dietro casa... Per me è un missile, tre posizioni di bloccaggio per un perfetto controllo in discesa e l'efficienza sempre giusta in salita, impossibile alzarla davanti. Se stai valutando la Olympia F1x non te la lasciare scappare, anche perché in questo periodo stanno facendo il 35% di sconto sul listino a causa della vendita del marchio al gruppo Bettella... La mia veniva 4500, spedita a casa a 2925... Fai tu! [emoji16]
Io mi sto divertendo come un bambino, la bici fa paura, considera che usciva con il GX con la 34 davanti, ho pensato che fossero pazzi e ho montato la 32, ma credo proprio che rimetterò la 34...
In più al posto degli Ztr Crest mi hanno montato gli Arch con canale da 26... Ci salirei anche adesso! [emoji1][emoji1]

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
La olympia è quella che mi piace meno... angolo di sterzo troppo chiuso e carro fotocopiato
Comunque guardando i top di gamma oltre alle due/tre posizioni c’é l’alternativa elettronica cioè fox live valve
Bisogna provarle le bici, e ti dico che la F1X è una gran bici. Discorso bella o no va a gusti personali, a me piace tantissimo, per quanto riguarda l'angolo è un discorso un po' particolare...... A colo di sterzo chiuso rake della forcella da 51mm, angolo di sterzo aperto take della forcella da 42/44mm.

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Forse perché la consigli a chiunque e in ogni dove? :-)
Se x questo..ognuno consiglia ciò che crede sia meglio..e cmq se sbirci un po'di più, noterai che consiglio anche la canyon..anzi, la canyon la difendo a spada tratta. Parlo di Rdr come chi parla di Giant Trek o specialized, con una differenza: che la Rdr, in pochi la conoscono. E dato che x me, fanno ottimi prodotti, in Italia, ed i titolar sono persone meritevi,è giusto che sia un po'più portata sotto i riflettori..come ha detto anche l amico in precedenza, abbiamo eccellenze in Italia, non dobbiamo x forza vedere le solite marche...tutto qua.
Chiaro e semplice.


Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
@lupeaq : si mi è venuto il dubbio per il modo in cui la consigli, ma ciò non significa che non sia lecito... però il dubbio che lavorassi per RDR me lo hai fatto venire, da qui la domanda... ;-)
Tra l'altro dove ho comprato la Orbea è riventitore RDR ed ha la squadra corse ufficiale RDR-Italia.... altro motivo per cui mi incuriosivi ;-)
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Se x questo..ognuno consiglia ciò che crede sia meglio..e cmq se sbirci un po'di più, noterai che consiglio anche la canyon..anzi, la canyon la difendo a spada tratta. Parlo di Rdr come chi parla di Giant Trek o specialized, con una differenza: che la Rdr, in pochi la conoscono. E dato che x me, fanno ottimi prodotti, in Italia, ed i titolar sono persone meritevi,è giusto che sia un po'più portata sotto i riflettori..come ha detto anche l amico in precedenza, abbiamo eccellenze in Italia, non dobbiamo x forza vedere le solite marche...tutto qua.
Chiaro e semplice.


Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
Certo, ci corre un team che sta dalle mie parti (Custom4). Ovviamente lungi da me fare polemiche, anzi. :prost:
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
@lupeaq : si mi è venuto il dubbio per il modo in cui la consigli, ma ciò non significa che non sia lecito... però il dubbio che lavorassi per RDR me lo hai fatto venire, da qui la domanda... ;-)
Tra l'altro dove ho comprato la Orbea è riventitore RDR ed ha la squadra corse ufficiale RDR-Italia.... altro motivo per cui mi incuriosivi ;-)
Mi sarei risparmiato un po'di soldini se fosse come dici tu [emoji20] .
La storia è questa: da sempre canyon e specialized con la mitica M4...colpo di fulmine x la Rdr dopo che stavo x prendere una Protek. Mi sono appassionato, ho voluto sapere e conoscere e siamo arrivati ad oggi.. e cioè, se devo spendere da una certa cifra in poi, allora preferisco un prodotto artigianale, fatto in Italia, unico, che le solite marche.
Meglio una Pagani che la solita Porshe insomma.

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Certo, ci corre un team che sta dalle mie parti (Custom4). Ovviamente lungi da me fare polemiche, anzi. :prost:
Che tra l altro ci andrò x la biomeccanica..si l hanno presa quest anno la rdr. Hanno inaugurato qualche settimana fa a Roma. C era anche Roberto Gallo ed i proprietari della rdr con una loro atleta under 23

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Bisogna provarle le bici, e ti dico che la F1X è una gran bici. Discorso bella o no va a gusti personali, a me piace tantissimo, per quanto riguarda l'angolo è un discorso un po' particolare...... A colo di sterzo chiuso rake della forcella da 51mm, angolo di sterzo aperto take della forcella da 42/44mm.

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app

Il rake é un altro discorso, io un angolo di sterzo di 70º non lo vorrei proprio, da pochissimi vantaggi e tanti svantaggi
 

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Il rake é un altro discorso, io un angolo di sterzo di 70º non lo vorrei proprio, da pochissimi vantaggi e tanti svantaggi
Io con 70,5° faccio di tutto e ho una front di 4 anni fa con rake della forcella 46, quindi sterzo abbastanza dritto. Con questo non voglio dire che l'angolo aperto non serva ma che con un angolo da 70 è un bel rake scendi bene in qualsiasi parte...... Altrimenti i Braidot e altri atleti come farebbero.

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Io con 70,5° faccio di tutto e ho una front di 4 anni fa con rake della forcella 46, quindi sterzo abbastanza dritto. Con questo non voglio dire che l'angolo aperto non serva ma che con un angolo da 70 è un bel rake scendi bene in qualsiasi parte...... Altrimenti i Braidot e altri atleti come farebbero.

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app

Non è che non ci fai nulla ma fai peggio, specialmente chi non è braidot quindi non ha la stessa tecnica e la bici se la paga quindi può giustamente sceglierla
Il rake influenza l’agilità e manovrabilità ma non fa miracoli
 

Classifica mensile dislivello positivo