Problema Bloccaggio Rockshox SID WC 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paperino1983

Biker serius
2/11/17
126
12
0
40
Castelli Romani
Visita sito
Bike
Kona King Kahuna Carbon (2014), Specialized RockHopper FS COMP (1998)
Buongiorno a tutti, da poco più di 3 mesi ho montato una nuova SID WC Debon Air con cartuccia Charger 2.
Appena montata la forcella è stata fantastica, da chiusa era come avere una forcella rigida, da aperta un feeling sullo sconnesso fenomenale, ma adesso, a distanza di 3 mesi e circa 7/800km percorsi, ho notato che da chiusa la forcella è arrivata ad avere un escursione sulla compressione di circa 4 cm. Nei mesi passati avevo notato che era aumentato un po' il "gioco" sulla compressione da chiusa rispetto a quello che aveva appena montata, ma credevo che fosse questione di assestamento e quello fosse il normalissimo SAG della forcella, ma dopo l'uscita di domenica mi sono accorto che adesso è veramente eccessiva questa escursione.
Ho fatto notare al mio meccanico il problema e lui dice che è un problema di cartuccia, che probabilmente andrà sostituita e che è un problema che hanno in molti con le SID tipo la mia, tant'è vero che le cartucce in Italia non sono più disponibili e torneranno ad esserlo dalla metà di maggio.
A voi risulta che ci sia questo tipo di problema? Perché in rete non ho trovato niente a riguardo. Ci sono prove che posso fare io per risolvere il problema? Ho provato a tirare meglio il cavo del controllo remoto, ma non ha sortito effetto.
 
Ultima modifica:

paperino1983

Biker serius
2/11/17
126
12
0
40
Castelli Romani
Visita sito
Bike
Kona King Kahuna Carbon (2014), Specialized RockHopper FS COMP (1998)
Eh, purtroppo non è così semplice. L'ho comprata su eBay nuova da un negoziante in Inghilterra, quando è arrivato il pacco non ho fatto caso che non c'era la fattura, me ne sono accorto solo adesso, cosi ho scritto al venditore per chiedere se mi mandava copia della Fattura, ma è sparito, non risponde... Ora spero che considerino il fatto che l'anno di fabbricazione è 09/2018, quindi la forcella non ha neanche un anno, altrimenti mi tocca pagare tutto...
 

Classifica mensile dislivello positivo