DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 8

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.425
3.360
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Sulla Giant ho il 780 originale e finchè le scale a chiocciola hanno il corrimano basso...vado alla grande[emoji23]

Mi serve sulla Merida che ha il 740/15. Aumentare il rise a 30 oltre a migliorare la sensazione in discesa rispetto mi farà comodo per la posizione di guida data la mia statura.

Per la lunghezza di 800 invece voglio fare varie prove inizialmente a lasciarlo così e poi vedrò di accorciarlo a 780 max 760...ma non sò.
È vero però che non ho passaggi stretti da affrontare tra gli alberi e potrei lasciarlo così in più: favorisce la sensibilità di pilotaggio, la stabilità nelle discese, l’equilibrio sulla bici e apre il torace per una maggiore respirazione...com'è anche vero che un manubrio stretto da un maggiore aerodinamica sui tratti più rapidi.
E meglio avere un manubrio largo in 29” piuttosto che in 26” aiutando così la guida delle ruote che hanno più inerzia (cit.).

Abituato al 780 della Giant 27'5", un centimetro per lato non mi cambia in termini di inserimento nello stretto, mentre la Merida è 26" e volevo fare questa prova col 800 con un bisonte come me.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
In pochi mesi sei passato da neofita a esperto.
Io sono ignorante, salgo in bici e pedalo*, la pulisco raramente, anche la trasmissione... Son proprio una capra...

*pedalo... per modo di dire visto che si tratta di ebike...

Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.883
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
In pochi mesi sei passato da neofita a esperto.
Io sono ignorante, salgo in bici e pedalo*, la pulisco raramente, anche la trasmissione... Son proprio una capra...
Sent from my STF-L09 using MTB-Forum mobile app
Quando mi appassiono a una cosa cerco, apprendo e assorbo come una spugna[emoji4]

Teoria, tanta teoria e ho ancora 10/20 anni di arretrati per non parlare della pratica[emoji20].

Piano piano (velocemente) recupererò[emoji6]
*pedalo... per modo di dire visto che si tratta di ebike...
Scusa...perchè non metti un piede avanti uno dopo l'altro come si fa su una qualunque bici?
Non giri su un mezzo con due ruote, un sellino e un manubrio? E-bike o non e-bike, sempre di pedalare si tratta.
Ognuno fa le sue scelte in base alle proprie motivazioni e di certo andare in e-bike non significa governare un treno...ma una bici[emoji4]
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.883
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
https://www.pianetamountainbike.it/...amo-filo-di-ferro-ben-teso-e-ad-altezza-duomo
Criminali da appendere ad un ramo con lo stesso filo di ferro.
Ma dopo aver accuratamente protetto il ramo...
Questi continuano[emoji35]
Una settimana fa avevo detto come si potrebbe fare.
Turni di appostamenti mimetizzati, telecamere con sensore di prossimità, organizzare una rete wireless nascosta...ecc ecc.

Una scocciatura? Sicuramente! Ma ne va della vita!!!

Se fosse accaduto dalle mie parti già avremmo scavato trincee e bunker per avvistamenti.

Un calendario di turnazione e una colletta tra i rider del posto per acquistare un sistema del genere.
https://www.amazon.it/dp/B00AHUVZ20/?tag=mtb_parser-21

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Sulla Giant ho il 780 originale e finchè le scale a chiocciola hanno il corrimano basso...vado alla grande[emoji23]

Mi serve sulla Merida che ha il 740/15. Aumentare il rise a 30 oltre a migliorare la sensazione in discesa rispetto mi farà comodo per la posizione di guida data la mia statura.

Per la lunghezza di 800 invece voglio fare varie prove inizialmente a lasciarlo così e poi vedrò di accorciarlo a 780 max 760...ma non sò.
È vero però che non ho passaggi stretti da affrontare tra gli alberi e potrei lasciarlo così in più: favorisce la sensibilità di pilotaggio, la stabilità nelle discese, l’equilibrio sulla bici e apre il torace per una maggiore respirazione...com'è anche vero che un manubrio stretto da un maggiore aerodinamica sui tratti più rapidi.
E meglio avere un manubrio largo in 29” piuttosto che in 26” aiutando così la guida delle ruote che hanno più inerzia (cit.).

Abituato al 780 della Giant 27'5", un centimetro per lato non mi cambia in termini di inserimento nello stretto, mentre la Merida è 26" e volevo fare questa prova col 800 con un bisonte come me.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Sei il maestro della teoria!
 
  • Mi piace
Reactions: picca

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.883
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sei il maestro della teoria!
Diciamo un bravo allievo che ha voglia di imparare tutto il necessario, non solo per la bici e che in più si affascina anche delle scoperte.

Come scoprire quanto la mente umana arrivi a certe conclusioni leggendo 2 righe senza porsi prima delle domande.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Questi continuano[emoji35]
Una settimana fa avevo detto come si potrebbe fare.
Turni di appostamenti mimetizzati, telecamere con sensore di prossimità, organizzare una rete wireless nascosta...ecc ecc.

Una scocciatura? Sicuramente! Ma ne va della vita!!!

Se fosse accaduto dalle mie parti già avremmo scavato trincee e bunker per avvistamenti.

Un calendario di turnazione e una colletta tra i rider del posto per acquistare un sistema del genere.
https://www.amazon.it/dp/B00AHUVZ20/?tag=mtb_parser-21

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Nello specifico parliamo di bici, ma vado OT, dalle tue parti si vedono coglioni che portano i figli piccoli in moto senza casco, anche lì ne va della vita: fate appostamenti anche in quel caso e spezzate gli le gambe...
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.883
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Nello specifico parliamo di bici, ma vado OT, dalle tue parti si vedono coglioni che portano i figli piccoli in moto senza casco, anche lì ne va della vita: fate appostamenti anche in quel caso e spezzate gli le gambe...
Mini scusa, si inizia con un articolo su un filo di ferro sui trail e su un'idea per trovare il farabutto e si finisce a parlare di moto, figli e senza casco delle mie parti?
Perché allora non parlare anche di tutti i fatti di cronaca del tg...?
Se le forze dell'ordine preposte a questo che fanno appostamenti, multe e sequestri non bastano o si girano dall'altro lato, che ci posso fare io? Io e mia figlia in coppia abbiamo oltre 10 caschi e ce li mettiamo tutti e 10 contemporaneamente.
Diversamente una pattuglia sui monti la vedo più assurda se non impossibile, per questo potremmo pensarci noi.
Discorso già affrontato e con risposte per niente incoraggianti. Dal randello a portata di mano e passare un altro guaio a chi da quelle parti gira sempre con guanti da lavoro, filo spinato e tronchese in tasca...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Mini scusa, si inizia con un articolo su un filo di ferro sui trail e su un'idea per trovare il farabutto e si finisce a parlare di moto, figli e senza casco delle mie parti?
Perché allora non parlare anche di tutti i fatti di cronaca del tg...?
Se le forze dell'ordine preposte a questo che fanno appostamenti, multe e sequestri non bastano o si girano dall'altro lato, che ci posso fare io? Io e mia figlia in coppia abbiamo oltre 10 caschi e ce li mettiamo tutti e 10 contemporaneamente.
Diversamente una pattuglia sui monti la vedo più assurda se non impossibile, per questo potremmo pensarci noi.
Discorso già affrontato e con risposte per niente incoraggianti. Dal randello a portata di mano e passare un altro guaio a chi da quelle parti gira sempre con guanti da lavoro, filo spinato e tronchese in tasca...

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Domanda tecnica e se per caso becchi questi coglioni cosa gli fai li pesti!? Li denunci!? Con la legge italiana troverebbero mille cavilli burocratici per non fargli niente, anzi dovresti chiedere pure scusa

Scritto con il cellulare
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Bso, fai, scrivi, pensa quello che credi, davvero, per me sei assurdo, non so che altro dire.
Il giustiziere, ma dai, pensa a metterti in regola e a far rispettare le regole ai tuoi concittadini, se sei così bravo!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Concordo su quanto detto da @bonny92 ma @Big Steak One , lo sappiamo che tu sei il re dei cazz...caschi :mrgreen:
Ma resta sempre il fatto che dalle tue parti se le forze dell'ordine devono fare rispettare le leggi, devono usare l'artiglieria pesante.
Che non sarebbe male.
Comunque, per le cazziate a BSO, si va a casa sua, ok?
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo