Cannondale Scalpel se 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea Tallerico

Biker popularis
30/1/18
56
2
0
41
Costabissara VI
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol sx29.4
Ciao a tutti oggi facendo un giro in un negozio mi sono imbattuto in questa bici usata ma sembrava nuova il tipo non ci si trovava e l’ha cambiata dopo poche uscite. Qualcuno cel’ha o l’ha provata?

Io stavo cercando una bici da marathon però più comoda e questa sembra una via di mezzo tra xc e Trail però il peso mi ha un po’ fermato qualcuno ha qualche info graze
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Ciao a tutti oggi facendo un giro in un negozio mi sono imbattuto in questa bici usata ma sembrava nuova il tipo non ci si trovava e l’ha cambiata dopo poche uscite. Qualcuno cel’ha o l’ha provata?

Io stavo cercando una bici da marathon però più comoda e questa sembra una via di mezzo tra xc e Trail però il peso mi ha un po’ fermato qualcuno ha qualche info graze

Provata al Bike Shop Test due anni fa. Feeling da trail bike. Peso sui 12kg e mezzo con Lefty, credo fosse un allestimento che non esiste più. Sembra rientrare abbastanza in quello che cerchi. Qui trovi una prova della Se 2:

https://www.mtbcult.it/tests/test-cannondale-scalpel-se-2-xc-trail/

Il peso in effetti non è il suo punto di forza, ma va considerata la forcella da 34 e che già il telaio Scalpel fra le full da XC non è il più leggero.
 

Classifica mensile dislivello positivo