[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
oggi, ma lo sapevo già, mi sono reso conto che il giorno di pasquetta è il peggiore per andar per sentieri sia a piedi che in bici. c' è gente davvero idiota.
L'anno prossimo usciamo con le lame ai lati delle ruote in stile Ben Hur (tanto per restare in tema Pasqua), così togliamo di mezzo un po' di Visitors mentre sono annebbiati dalla birra del Lidl [emoji16]
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
L'anno prossimo usciamo con le lame ai lati delle ruote in stile Ben Hur (tanto per restare in tema Pasqua), così togliamo di mezzo un po' di Visitors mentre sono annebbiati dalla birra del Lidl [emoji16]
basterebbe solo un pò di educazione, senza passeggiare come pecore in mezzo ai sentieri ma rispettando anche chi pedala ed ha diritto di passare. certe persone parevano proprio ubriache ... e forse lo erano.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

AllyITA

Biker popularis
10/12/18
77
40
0
39
rovigo
Visita sito
Bike
yeti SB 5.5
una domandina per voi che conoscete abbastanza bene i vari sentieri, esiste qualche posto per far pratica con salti e drop?
(robe medio piccole, per imparare e possibilmente con poche rocce dove andare a schiantarsi)

conosco già carabiniera a luvigliano ed il pistino vicino al ristorante piccolo marte.
ho letto da qualche parte di una certa cava, ma non ci son mai stato e non ricordo dove sia XD
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
risponderà qualcuno che conosce meglio di me i colli. Io con cava dove esercitarsi con i salti, ne conosco una sul monte cecilia, ma è estremamente piccola.
Sugli Euganei oltre al citato pistino, anche la blu line presenta nella parte iniziale qualche piccolo salto.
Un buon sentiero invece con salti piccoli medi e grandi sarebbe la redbull dei Berici.
Mentre scalini grandi dove si è costretti a farli alzando la ruota anteriore ce ne sono parecchi, final H bassa e il sentiero da enduro sul monte Lozzo per esempio
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
risponderà qualcuno che conosce meglio di me i colli. Io con cava dove esercitarsi con i salti, ne conosco una sul monte cecilia, ma è estremamente piccola.
Sugli Euganei oltre al citato pistino, anche la blu line presenta nella parte iniziale qualche piccolo salto.
Un buon sentiero invece con salti piccoli medi e grandi sarebbe la redbull dei Berici.
Mentre scalini grandi dove si è costretti a farli alzando la ruota anteriore ce ne sono parecchi, final H bassa e il sentiero da enduro sul monte Lozzo per esempio
mi dici dove si trova?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi giretto no-fango con @fafnir e @IlPiccoloT

calaone-tavole-canguro-pianoro-rave-7 guadi-fasolo-basso atestino del rusta-tornanti cinto-piccolo jurassico.

poi ho proseguito da solo salendo a calone da via crearon e facendo qualche altra salitella: totale quasi 1600D+

bella la rave ( easy ), niente fango ed ottimo terreno. peccato per un albero di traverso all' inizio e qualche tronco messo volutamente e pericolosamente di traverso lungo il percorso.

alla prossima :prost::i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
ok ora ho capito, chiedi informazioni sul monte Lozzo, pensavo alla cava del monte Cecilia.
Il percorso da Enduro si trova con estrema facilità, percorri l'anello alto e quando vedi una discesa che inizia con un bel scalino alto che ti fa andare via la voglia di andarci, hai trovato l'inizio del tracciato da enduro. E ben più difficile di rave e blu line, per la presenza di alti scalini da saltare senza chicken line, mi sembra di capire che non è il genere che ami.
Mi risulta che tu ci sia andato in quel monte, non lo hai trovato?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ok ora ho capito, chiedi informazioni sul monte Lozzo, pensavo alla cava del monte Cecilia.
Il percorso da Enduro si trova con estrema facilità, percorri l'anello alto e quando vedi una discesa che inizia con un bel scalino alto che ti fa andare via la voglia di andarci, hai trovato l'inizio del tracciato da enduro. E ben più difficile di rave e blu line, per la presenza di alti scalini da saltare senza chicken line, mi sembra di capire che non è il genere che ami.
Mi risulta che tu ci sia andato in quel monte, non lo hai trovato?
ci sono andato e ho fatto un anello seguendo il sentiero 5. ho visto vari sentieri scendere dalla cima ma non so bene come arrivarci, perchè dalla cima vera e propria non parte nulla. il numero 5 ha qualche bello strappo e finisce, dopo aver girato attorno al monte, sull'asfalto che si percorre salendo alla cima.

ho notato anche molte tracce di moto, il che mi fa pensare che se passa una moto passa anche una bici, ma non ho idea del grado di difficoltà dei vari sentieri.

l' unico che ha dei segnavia è il 5, se ben ricordo.
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
si dalla cima pare ci sia un sentiero che scende, ma penso sia impossibile da fare per i ciclisti. Dall'anello alto mi sembra parta solo il sentiero da enduro ma potrei sbagliarmi. Lo riconosci perchè parte con uno scalino e non è facile. Dall'anello basso invece parte un'infinita di sentieri che scendono. Quello che teoricamente è da enduro dall'anello basso non so neppure io quale sia. Se non ricordo male dove termina il sentiero da enduro dall'anello alto a quello basso, parte la continuazione che porta alla fine del monte. Più avanti però presenta dei bivi.
Diciamo che la parte bassa del monte va esplorata con calma.
Tempo addietro ti avevo mandato un link di un video che avevo fatto, dopo quella volta non ci siamo più tornati, quindi conosco solo i sentieri fatti quel giorno che vedi nel video.
 

Classifica mensile dislivello positivo