Club Front da enduro - parte sesta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Va bhe dai! Voi masturbatevi con la bici di Teo, io oggi mi son masturbato scendendo su sentiero con vista Monte Bianco!!
Fortuna che parto per una settimana di vacanza. Mi sto uccidendo di " seghe", da domenica ad oggi son stato 11 ore con il culo sulla sella...
Basta, questa è dipendenza!!:espulso!: IMG_20190501_123859.jpg IMG_20190501_124413.jpg IMG_20190501_124145.jpg IMG_20190501_123850.jpg IMG_20190501_123310.jpg :bum-bum-:
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Non c’ho sbatti. Ma autorizzo chiunque a farlo. Compreso spoilerarla su Pinkbike.. Il mio inglese Renziano non me lo permette. Avevo provato al tempo ma i mod mi sgamano il translator XD

Meglio non pubblicare troppo Teo, fidati. Pure io mai partecipato. E già con le foto su questo topic siamo border line!!
Se scrivi "Bici della Settimana" in un motore di ricerca qualsiasi ti appaiono tutte quante, anche quelle passate, il che per le bande di criminali è tutto grasso che cola....... :-(
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non c’ho sbatti. Ma autorizzo chiunque a farlo. Compreso spoilerarla su Pinkbike.. Il mio inglese Renziano non me lo permette. Avevo provato al tempo ma i mod mi sgamano il translator XD
su pink bike te la spoilero io!



Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Tipo, cambiare il biker ahahahah


Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
o cambiare ghiandole
Meglio non pubblicare troppo Teo, fidati. Pure io mai partecipato. E già con le foto su questo topic siamo border line!!
Se scrivi "Bici della Settimana" in un motore di ricerca qualsiasi ti appaiono tutte quante, anche quelle passate, il che per le bande di criminali è tutto grasso che cola....... :-(
ma costa 5000 euro.. ci son bici da 15.000. Poi a rivenderla di mafia, ci faranno si e no 2000 euro..
Capirai. Vale la pena entrarmi in casa e prenderti una cannonata sicura per 2000 euro (forse) rivendendola? bah, non credo proprio. Nella criminalità ci sono giri molto, ma molto più propizi.
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Ciao,
complimenti per la bici. Come ti trovi con la gomma posteriore? E paragonabile come robustezza ad un supergravity di schwalbe ?
si è paragonabile. Devi optare sempre per carcasse 2ply se ti piace il supergravity.
Il Magic Mary SG è la gomma che amo di più, la mettevo anche dietro.. per park e inverno.
Io solo gomme 2ply, se no buco al 100% nei miei trail.
Si queste Michelin sono "reinforced" è hanno doppia trama o addirittura tripla.. cmq sono della famigli 2ply. Vai tranqui, non buchi.
L'unica cosa è che come gomma non va male, ma mi orienterei più sulla 2.40 wild enduro rear, intendo quella un peletto più incazzosa.
Se hai grip anche dietro, la bici è più su un binario, oscillando meno evita di trasferire il carico tra ant a post ogni qual volta che perde aderenza.. così facendo per assurdo hai anche un anteriore più rapposo. Meno divertente se non vuoi spingere la bici e le usi per fare il cazzone, ma se sei uno che gli piace aprirci beh.. mettila abbastanza cattiva anche dietro. Vedrai che il davanti ti ringrazia. io la prossima metto la Wild enduro rear.. addio Force.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: meteor

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Ma no...ci sta una favola...[emoji28]

Vedi l'allegato 275133

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Ho anche questa ma sulla gravel.
Si dice sia la migliore catena al mondo.
L'ho montata, e rodata per 150km in un uscita.
Il giorno dopo quella catena ha retto per 33 giorni e 4995 km.
200 km di media, calcolando che 3 giorni ho sostato in giro per l'Europa.
I miei 88 kg (all'epoca) + i 15 di bici + i 40 di equipaggiamento.
Tot 143 kg di asfalto, gravel, pioggia, fango ecc ecc.. a volte le ruote non giravano più da quanto ero infangato.
Da Arco (Trento) a Tallin (Estonia) la catena l'avrò lubrificata 3-4 volte..
mai pulita se non con uno straccio veloce e uno sputo di wd-40.
Bici esposta ad intemperie H24.. sempre in gara.
Il meccanico Specialized Estone al penultimo check point mi dice dopo 3000km di gara che non sa ce ce la farò a fare gli ultimi 1300- 1500km con questa catena.. "vuoi provare" mi dice? Gli dico "si", non sapendo cosa mi aspettasse oltre il Mar Baltico..
La Finlandia è stata dura, selvaggia, la Lapponia anche peggio.. la Norvegia e le sue isole poi..
Morale: quella KMC è il top di gamma mica per nulla.. mi ha riportato a casa, con 4995km sopra!!
I km di gara, non sono il comune utilizzo che ci faccio io adesso.
Sono torture, sporco, esposizioni h24 ad agenti atmosferici, salini e cazzi e mazzi.
Ci giri 15 ore al giorno.. magari tutte di fango e pioggia.
Proprio per questo per la mia Taival mi sono fatto un'altra KMC identica alla Gold nel disegno e tecnologia, ma solo un pelo più pesante e nera come la peste.
Ho montato la Sram X1 (che per quello che costa va da Dio) perché era un pacchetto che comprendeva la mia cassetta.
Ora uso questa, poi torno a KMC. Gran, gran catene.
E cmq la "Gold" è tamarra.. per assurdo a vedersi, preferisco di gran lunga la normale X1 Sram.. il nero e argento alternato è bellissimo a mio gusto.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
si ma usala...manco è sporca!!!!
:balla-co:
-Pole Taival Large frame 14,3kg

-Altezza Rider 188cm x 92kg

Componentistica:

-Rims Dt EX511
-Mozzi Hope Pro 4 boost
-Raggi DT Competition 2.0-1.8-2.0
-Nippli Dt Squorx ottone
-Valvole DT + coprivalvola metallo
-105cc lattice Stan's no tube x 2
-Gomma ant Michelin Wild Enduro 29" Magi X2 2.40
-Gomma post Michelin Force Enduro Rear Gum X 2.35
-Perni passanti alleggeriti 110x15 + 148x12 boost
-Fox 35 grip 2 Performance Elite 150mm 29" 2019
-Parafango Syntrace "36"
-Serie sterzo Cane Creek zs 44/56
-Ragnetto Hope expander
-Distanziali stem carbon (2 cm sotto lo stem e mezzo sopra)
-Stem Renthal Apex 31,8 - 3,1cm
-Manubrio Renthal Carbon V2 800mm + 2 rise (no cut)
-Manopole DMR Brendon Death "morbide"
-Freni Cura 4 + Formula sram matchmaker cambio dx
-Dischi Cura 203 ant + 180 post
-Distanziali Hope
-Cambio Sram XX1 red 11v
-Cassetta E*Thirteen 9-46 "elettric" mod. 2019 11v
-Catena Sram X1
-Corona Absolute Black ovale 32t
-Guarnitura Truvativ DUB carbon 170mm
-Pedali Hope
-Portaborraccia Zefal pulse B2
-Collarino reggisella Chromag NQR
-Reggisella Fox Transfer Performance 175mm
-Comando reggi Wolf tooth
-Sella Astute Mud Lite Carbon
-Shelter 3M
-Tienicavo Jagwire
-Adesivi Custom "36" Speedy decal

Pregi:

-Il carro mangia tutto
-stabile
-veloce
-precisa, una lama
-ottima filtrazione vibrazioni, vuoi per il telaio in cromo, vuoi per il manubrio-pedivelle-sella carbon.
-forward geometry sei dentro la bici
-tubo sella dritto ottima pedalata
-buona trazione anche in salita
-.race oriented, dall'enduro al Park, alle gare HT
-dettagli telaio ottimi, così le saldature-rifiniture
-3 porta borraccia, possibile utilizzo come bici "Scout" per brevi esplorazioni di 1-2 giorni.
-Ruote da 29" gommate così la rendono inarrestabile
-molte scelte colori telaio, circa 800 euro a casa.

Difetti:

- Primo terzo di penna non viene su, passata la soglia ci si diverte
-geometria creata per batter Strava, più che per l'all mountain puro
-indicata a rider aggressivi
-richiede una guida sempre caricata sull'anteriore.
-bici fisica, per essere sfruttata a pieno richiede preparazione e un buona gamba
-non indicata ai neofiti o a chi cerca un mezzo "all mountain"

Morale: This is MTB Forum e Pinkbike.. MUTI.


Vedi l'allegato 275113
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
750
267
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Teo che mezzo spettacolare:free:

Quasi quasi me lo faccio anch'io nero ....hahahaha scherzo!!!

L'unico appunto secondo me le guaine rosse un pochino tamarre ma visto il mezzo ci sta!

i tubi e guaine si potevano accorciare ancora qualcosa?dalle foto sembrano lunghetti davanti al manubrio!

Aspetto foto in action con sta belva!
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
B7F3BB02-AE2E-4901-A142-50B1090F8D66.jpeg
Teo che mezzo spettacolare:free:

Quasi quasi me lo faccio anch'io nero ....hahahaha scherzo!!!

L'unico appunto secondo me le guaine rosse un pochino tamarre ma visto il mezzo ci sta!

i tubi e guaine si potevano accorciare ancora qualcosa?dalle foto sembrano lunghetti davanti al manubrio!

Aspetto foto in action con sta belva!
No sono perfetti. Quando tagli i tubi devi ruotare di 180-200 gradi il manubrio perché se cartelli per terra strappi tutto.. sono perfetti, googlerati le altre Taival.. vara che passaggi cavi pietosi che hanno. Meno di questa misura non è consigliabile. Poi dai, sono ordinati bene.
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
750
267
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Si sono ordinati ma mi sembrava facessero una curva molto larga..già da questa prospettiva sembrano moto meglio..
Si lo so che bisogna pensare a quando si ruota il manubrio quando si accorcia!
Si sono un po fissato:))):
 
  • Mi piace
Reactions: Stev00

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Guardati gli altri passaggi freni..
 

Allegati

  • C8ACB35E-6B8D-4F47-94B9-784078B3E3B6.png
    C8ACB35E-6B8D-4F47-94B9-784078B3E3B6.png
    778,5 KB · Visite: 77
  • A3AD014A-865C-4E4C-9BA0-4941A942B1C3.png
    A3AD014A-865C-4E4C-9BA0-4941A942B1C3.png
    823 KB · Visite: 75
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo