Casco integrale Urge gringo de la Sierra (mentoniera staccabile)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cla82

Biker popularis
16/5/12
51
1
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Qualcuno ce l'ha o ha avuto modo di provarlo? E' valido? Sembra molto economico rispetto ai bell, fox e altri caschi di riferimento per ciò che concerne la modularità dell'utilizzo. Esiste un casco con mentoniera staccabile valido (utilizzo all mountain/enduro) senza dover spendere 250 euro?
Thank's
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Qualcuno ce l'ha o ha avuto modo di provarlo? E' valido? Sembra molto economico rispetto ai bell, fox e altri caschi di riferimento per ciò che concerne la modularità dell'utilizzo. Esiste un casco con mentoniera staccabile valido (utilizzo all mountain/enduro) senza dover spendere 250 euro?
Thank's

C'è sempre il Bell Super 3R, che ora sta ampiamente sotto i 200 euro in giro, ma trattasi di casco non certificato per DH.
Da ex possessore di 3R e attualmente di un Super DH, dico che la differenza è tanta e tangibile, e vale tutti i soldi spesi.
 
  • Mi piace
Reactions: Manuel2k

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
C'è sempre il Bell Super 3R, che ora sta ampiamente sotto i 200 euro in giro, ma trattasi di casco non certificato per DH.
Da ex possessore di 3R e attualmente di un Super DH, dico che la differenza è tanta e tangibile, e vale tutti i soldi spesi.
Concordo pienamente
Anche io fatto il passaggio da super 3 a super dh e la differenza é tanta

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
 

alessiolupo

Biker novus
2/11/18
41
10
0
47
Santa Croce Camerina, RG, Italia
www.alessiolupo.it
Bike
Cube Stereo Hybrid 120 Pro 500 29 black´n´white - M
Qualcuno ce l'ha o ha avuto modo di provarlo? E' valido? Sembra molto economico rispetto ai bell, fox e altri caschi di riferimento per ciò che concerne la modularità dell'utilizzo. Esiste un casco con mentoniera staccabile valido (utilizzo all mountain/enduro) senza dover spendere 250 euro?
Thank's

ciao io lo posseggo e posso dirti che è veramente molto bello. sfortunatamente ho avuto modo di testarlo in una caduta e devo dire che non mi sono saltati i denti grazie a lui mi si è rotto un pezzo che però sul sito ufficiale sono riuscito a recuperare tranquillamente.
ottimo casco.
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano and sideman

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
C'è sempre il Bell Super 3R, che ora sta ampiamente sotto i 200 euro in giro, ma trattasi di casco non certificato per DH.
Da ex possessore di 3R e attualmente di un Super DH, dico che la differenza è tanta e tangibile, e vale tutti i soldi spesi.
@Elandur
@Manuel2k

scusatemi, nelle recensioni del 3r (che a me piace più del DH oltre ad essere più leggero) in tantissimi avevano riscontrato un problema al supporto boa che col tempo si staccava.
Sapete mica se accade anche sul super DH? perche se avessero risolto allora potrei preferire quest'ultimo al 3R (sempre che non opti per il più invernale Giro)

grazie mille
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Qualcuno ce l'ha o ha avuto modo di provarlo? E' valido? Sembra molto economico rispetto ai bell, fox e altri caschi di riferimento per ciò che concerne la modularità dell'utilizzo. Esiste un casco con mentoniera staccabile valido (utilizzo all mountain/enduro) senza dover spendere 250 euro?
Thank's

Li avevo visti pure i i 2 Urge (praticamente uguali, cambia la retina sulla mentoniera), però chi lo ha provato (mi pare sul forum elettrico) dice che senza mentoniera fa un pò l'effetto scodella che faceva il vecchio Viper, e che ho visto fa anche il bellissimo Uvex
Per questo ho scartato dalla lista sia l'Urge che l'Uvex
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Li avevo visti pure i i 2 Urge (praticamente uguali, cambia la retina sulla mentoniera), però chi lo ha provato (mi pare sul forum elettrico) dice che senza mentoniera fa un pò l'effetto scodella che faceva il vecchio Viper, e che ho visto fa anche il bellissimo Uvex
Per questo ho scartato dalla lista sia l'Urge che l'Uvex

in che senso scodella? sono interessato anche io all'urge, lo userei per i giri pedalati seguiti da discese tirate ma niente di estremo, ora le faccio con un integrale completo, che continuerò ad usare in park o risalite furgonate, e gli affiancherei l'urge per avere un casco aperto che ha un minimo di mentoniera..dite che non ne vale la pena? meglio uno aperto senza mentoniera?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
in che senso scodella? sono interessato anche io all'urge, lo userei per i giri pedalati seguiti da discese tirate ma niente di estremo, ora le faccio con un integrale completo, che continuerò ad usare in park o risalite furgonate, e gli affiancherei l'urge per avere un casco aperto che ha un minimo di mentoniera..dite che non ne vale la pena? meglio uno aperto senza mentoniera?

ripeto, lo ha scritto un ragazzo che lo ha provato
mentre l'Uvex l'ho visto direttamente in una recensione su you tube e lo dice pure il recensore, senza mentoniera sembra una scodella appoggiata in testa.
Cmq ora cerco immagini e recensione Urge
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
ripeto, lo ha scritto un ragazzo che lo ha provato
mentre l'Uvex l'ho visto direttamente in una recensione su you tube e lo dice pure il recensore, senza mentoniera sembra una scodella appoggiata in testa.
Cmq ora cerco immagini e recensione Urge

beh a me dell'estetica frega meno di niente, mi interessa che da aperto protegga bene la nuca e le tempie, e che la mentoniera non sia solo estetica ma funzioni (ovvio senza pretendere grandi cose, ma almeno che non salti via alla prima caduta, o che faccia sfilare il casco perchè progettato male)
 
  • Mi piace
Reactions: ares74

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Li avevo visti pure i i 2 Urge (praticamente uguali, cambia la retina sulla mentoniera), però chi lo ha provato (mi pare sul forum elettrico) dice che senza mentoniera fa un pò l'effetto scodella che faceva il vecchio Viper, e che ho visto fa anche il bellissimo Uvex
Per questo ho scartato dalla lista sia l'Urge che l'Uvex

Eh beh certo le protezioni si scelgono in base a quanto fanno figo, chissene del grado di vestibilità e protezione che offrono... TOP!
 
  • Mi piace
Reactions: Andrebat68

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Eh beh certo le protezioni si scelgono in base a quanto fanno figo, chissene del grado di vestibilità e protezione che offrono... TOP!

a prescindere che la scelta è mia e non ti ho chiesto un parere, la tua risposta è tanto stupida quanto inopportuna.

Non praticando DH, ritengo la protezione del 3r più che sufficiente, dato che è un casco in commercio omologato e comprato da milioni di utenti prima dell'uscita del DH e non mi pare la sicurezza fosse il suo problema, inoltre non è stato sostituito ma affiancato
Conseguenza della quale, preferisco un casco meno caro, più snello e più leggero.
Tutti i caschi di cui si parla sono omologati, quindi ognuno utilizza i propri paramentri di scelta, se poi proprio la vuoi sapere tutta l'urge non è Mips...

Con il tuo geniale ragionamento, dovremmo tutti indossare l'Arai di Vinales....

magari prima di rispondere rileggi 4 volte e ragiona su quello che scrivi...senza cercare di fare il fenomeno per altro inopportuno

sid
 
  • Mi piace
Reactions: Fenix17

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
@Elandur
@Manuel2k

scusatemi, nelle recensioni del 3r (che a me piace più del DH oltre ad essere più leggero) in tantissimi avevano riscontrato un problema al supporto boa che col tempo si staccava.
Sapete mica se accade anche sul super DH? perche se avessero risolto allora potrei preferire quest'ultimo al 3R (sempre che non opti per il più invernale Giro)

grazie mille
Ciao sideman .... Allora parlo per esperienza diretta (quindi magari sfiga mia) ...
Sul super 3r il boa a volte mi si staccava dovendo inserirlo con non poche "parolacce" ...

Sul DH non ho riscontrato questo problema anche se, dopo averlo smontato per lavarlo, una delle due "ali" che si muovono se stringi la rotella (non so se noti quanti termini tecnici sto usando [emoji1] ) a volte torna pigra e devo sistemarla a mano

In soldoni non so dirti se abbiano trovato la quadra .... Di sicuro uno era peggio (il 3) ma anche il DH non mi sembra esente da qualche problemino

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao sideman .... Allora partlo per espressamente diretta (quindi magari sfiga mia) ...
Sul super 3r il boa a volte mi si staccava dovendo inserirlo con non poche "parolacce" ...

Sul DH non ho riscontrato questo problema anche se, dopo averlo smontato per lavarlo, una delle due "ali" che si muovono se stringi la rotella (non so se noti quanti termini tecnici sto usando [emoji1] ) a volte torna pigra e devo sistemarla a mano

In soldoni non so dirti se abbia o trovato la quadra .... Di sicuro uno era peggio (il 3) ma anche il DH non mi sembra esente da qualche problemino

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
grazie mille per l'utilissimo feedback
 

alessiolupo

Biker novus
2/11/18
41
10
0
47
Santa Croce Camerina, RG, Italia
www.alessiolupo.it
Bike
Cube Stereo Hybrid 120 Pro 500 29 black´n´white - M
io li sto toccando e posso dirvi che sono caschi di € 149,00 e valgono quelli che spendi. Pratici e areati anche io non faccio discese da DH ma voglio ugualmente avere una certa sicurezza nelle mie scorrazzate in campagna... questo casco è il giusto compromesso (sopratutto d'estate che fa molto caldo) per avere un casco leggero, pratico, areato e senza troppi oneri economici e meccanici.

Se siete interessati potrei fare per voi un video completo e una recensione dei dettagli del prodotto che secondo me è abbastanza valido.
 
  • Mi piace
Reactions: Andreas S and Ivo

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
io li sto toccando e posso dirvi che sono caschi di € 149,00 e valgono quelli che spendi. Pratici e areati anche io non faccio discese da DH ma voglio ugualmente avere una certa sicurezza nelle mie scorrazzate in campagna... questo casco è il giusto compromesso (sopratutto d'estate che fa molto caldo) per avere un casco leggero, pratico, areato e senza troppi oneri economici e meccanici.

Se siete interessati potrei fare per voi un video completo e una recensione dei dettagli del prodotto che secondo me è abbastanza valido.
qualunque recensione e video sarebbero appprezzatissime immagino da tutti
 
  • Mi piace
Reactions: Andreas S

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io posso farle (sono un Top Reviewer su Amazon) ma dove si pubblicano? Devo parlare con la direzione?

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app

se la fai su you tube immagino che basta che metti il link
se la fai su amazon metti il link di amazon

penso non violi nessuna regola del forum
@tostarello ????????????????????????????????????????????


sid
 

Classifica mensile dislivello positivo