upgrade forcella rock shox entrylevel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao, devi vedere se la forcella attuale ha il cannotto conico o cilindrico e se ha l'attacco ruota a sgancio rapido o a perno passante... Poi cercarne una con le stesse caratteristiche
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
metti una foto della parte del telaio dove è infilata la forcella
se la bici è quella del link probabilmente è conica
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non è così semplice.
Ci sono scatole sterzo cilindriche 1-1/2" che possono ospitare forcelle coniche.
E' più frequente il contrario. Cioè telai conici sui quali mettono forcelle con cannotto cilindrico.
In quel caso non so cosa c'è da fare per mettere una forcella conica, se cambiare anche serie sterzo...
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
E' più frequente il contrario. Cioè telai conici sui quali mettono forcelle con cannotto cilindrico.
In quel caso non so cosa c'è da fare per mettere una forcella conica, se cambiare anche serie sterzo...

Più frequente si, ma visto che sulla mia vecchia 26" ho una scatola sterzo cilindrica 1-1/2 in cui si possono montare entrambe le forcelle, ho voluto far sapere che non sempre basta guardarla dall'esterno.
 

Classifica mensile dislivello positivo