Scarpe MTB senza fori per viti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ennesette

Biker novus
9/5/19
1
0
0
28
Lodi Vecchio
Visita sito
Bike
cross no brand
Buongiorno a tutti, essendomi avvicinato recentemente a questo mondo e venendo dalla strada, ho comprato un paio di scarpe, le shimano ME2, ma una volta arrivate ho notato che non sono presenti i fori per le viti, ci sono solo le due canaline ma a quanto pare le viti fanno presa sulla plastica. Esiste un modo per risolvere? per esempio delle placchette filettate da inserire?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
tacchette e placchette di solito vengono date con i pedali, perchè devono essere compatibili con gli stessi; oppure si comprano a parte
 

CarlCarl

Biker urlandum
9/6/17
571
124
0
60
Messina
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9
Buongiorno a tutti, essendomi avvicinato recentemente a questo mondo e venendo dalla strada, ho comprato un paio di scarpe, le shimano ME2, ma una volta arrivate ho notato che non sono presenti i fori per le viti, ci sono solo le due canaline ma a quanto pare le viti fanno presa sulla plastica. Esiste un modo per risolvere? per esempio delle placchette filettate da inserire?
si, esistono le tacchette complete di basetta ecc...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
allora se non sono presenti sotto la soletta conviene che prova a passare in qualche negozio, che magari gliene avanzano e gliele regalano
Non credo siano comprese nella solette
in quanto le ME2 hanno la feritoia con una chiusura di colore giallo

di piastrine interne poi, ce ne sono di due tipi

2TMwY.png
 

dAv02914

Biker ultra
21/4/20
43
9
0
17
Torino
Visita sito
Bike
Focus jam
Domanda: vorrei acquistare anche io le shimano me2, le acquisterei scontate a 54 €, sapete se ci si può camminare un minimo? Dato che mi piace praticare giri all mountain non vorrei trovarmi troppo limitato se dovessi spingere la bici...
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.424
3.912
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Domanda: vorrei acquistare anche io le shimano me2, le acquisterei scontate a 54 €, sapete se ci si può camminare un minimo? Dato che mi piace praticare giri all mountain non vorrei trovarmi troppo limitato se dovessi spingere la bici...
un minimo sicuramente ma se pratichi AM non sono quelle più adatte potresti aver difficoltà a superare i tratti più insidiosi, meglio una scarpa con suola più morbida e meglio conformata per la camminata tipo le Northwave corsair oppure le Shimano MT5 per dire i primi modelli che mi saltano in mente.
 

dAv02914

Biker ultra
21/4/20
43
9
0
17
Torino
Visita sito
Bike
Focus jam
Grazie per il consiglio! :-)
Dato che vengo dal mondo dei Flat devo acquistare anche i pedali.... Avevo trovato dei crank brothers candy 1 scontati da 50 a 27 €; secondo voi sono adatti con delle scarpe come le nortwave corsair? (grazie ancora per il consiglio)
 

Classifica mensile dislivello positivo