Freni a pattino su telaio per disco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
vorrei sentire meno cavolate...ma comunque chiudiamola qui.
Ascolta... di minkiate (ed enormi) ne hai scritte parecchie nelle due settimane che sei qui... convinto di avere la scienza infusa e di poter fornire suggerimenti agli altri, mentre non sai minimamente di cosa parli.
Quindi ti consiglierei di calare le arie :down:

Io poco fa ho scritto qualcosa convinto di postare in un altro topic, e ho cancellato subito dopo.
Perchè vedi, caro presuntuoso, a differenza tua so benissimo quando scrivo una cosa corretta e quando sbaglio.
Ciò detto vedi di girare alla larga :twisted:
 

ze-ro

Biker novus
1/11/11
32
3
0
rieti
Visita sito
scusa, ma tu ľhai chiesto a tuo figlio se vuole dei complicatissimi e inaffidabili freni a disco o dei fighissimi v-brake...?
Certo che gliel ' ho chiesto e sai cosa m'ha risposto? Che avrebbe voluto, ripeto voluto visto che non si può, dei fighissimi v-brake. Non essendo possibile gli monterò (col suo consenso!!!) degli ugualmente fighissimi freni a disco meccanici. Intanto per facilitarmi il lavoro, ha provveduto di sua iniziativa (senza il mio benestare!!!) a smantellare i complicatissimi ed inaffidabili freni idraulici. La tua è una domanda un tantino imbarazzante (per te che manco te ne accorgi, mica per me) perchè tralasci che sono un padre e non un padrone.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
e pensare che al posto di fare tutto 'sto carosello e denigrare, generalizzando e SBAGLIANDO, i freni a disco idraulici sarebbe bastato cambiare marca mettendo gli avid elixir dove dovrebbero stare.....il bidone dell'indifferenziata
ma tanto nel forum è prassi chiedere consigli e poi non ascoltarli e fare di testa propria.... (ma a questo punto perchè chiedere consigli?...boh...)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.548
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Certo che gliel ' ho chiesto e sai cosa m'ha risposto? Che avrebbe voluto, ripeto voluto visto che non si può, dei fighissimi v-brake. Non essendo possibile gli monterò (col suo consenso!!!) degli ugualmente fighissimi freni a disco meccanici. Intanto per facilitarmi il lavoro, ha provveduto di sua iniziativa (senza il mio benestare!!!) a smantellare i complicatissimi ed inaffidabili freni idraulici. La tua è una domanda un tantino imbarazzante (per te che manco te ne accorgi, mica per me) perchè tralasci che sono un padre e non un padrone.

cero, aspetta che tuo figlio si appassioni un attimo allamtb, e magari inizi a fare qualche uscita con gente seria che fa mtb, e non qualche scampagnata su strade bianche, e vedrai che andrà a ripescare dal bidone della spazzatura gli inaffidabili freni a disco..! ;-)
 
T

tricycle

Ospite
cero, aspetta che tuo figlio si appassioni un attimo allamtb, e magari inizi a fare qualche uscita con gente seria che fa mtb, e non qualche scampagnata su strade bianche, e vedrai che andrà a ripescare dal bidone della spazzatura gli inaffidabili freni a disco..! ;-)

Ma ancora a rispondere a certi post!!!!
Ma dai... lasciate perdere...se vi dicessi che gli iPhone sono schifezze complicatissime... meglio i Motorola...
... stesso paragone...
Spendereste tempo a considerarmi?
Spero x voi di no
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.548
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ma ancora a rispondere a certi post!!!!
Ma dai... lasciate perdere...se vi dicessi che gli iPhone sono schifezze complicatissime... meglio i Motorola...
... stesso paragone...
Spendereste tempo a considerarmi?
Spero x voi di no

certo, lo sanno tutti che meglio del nokia 3210 non c'è niente..!! :-D
 

ze-ro

Biker novus
1/11/11
32
3
0
rieti
Visita sito
e pensare che al posto di fare tutto 'sto carosello e denigrare, generalizzando e SBAGLIANDO, i freni a disco idraulici sarebbe bastato cambiare marca mettendo gli avid elixir dove dovrebbero stare.....il bidone dell'indifferenziata
ma tanto nel forum è prassi chiedere consigli e poi non ascoltarli e fare di testa propria.... (ma a questo punto perchè chiedere consigli?...boh...)
Allora, non sto facendo un carosello. Il titolo della domanda è abbastanza chiaro. Hai cognizione nell'informarmi? No? Mi vuoi persuadere che i freni idraulici funzionano bene? Non lo metto in dubbio, però personalmente voglio, e vogliamo, quelli a pattino. E' vietato? E' obbligatorio fare discese rompicollo? Può usare la bici per come cavolo gli pare? Dunque se t'interessa è bene se no non sei obbligato ad esporre il tuo pensiero.
 
  • Mi piace
Reactions: -GURU-

ze-ro

Biker novus
1/11/11
32
3
0
rieti
Visita sito
Ma ancora a rispondere a certi post!!!!
Ma dai... lasciate perdere...se vi dicessi che gli iPhone sono schifezze complicatissime... meglio i Motorola...
... stesso paragone...
Spendereste tempo a considerarmi?
Spero x voi di no
Bene, mi chiedo, anche per te, perchè ti senti obbligato ad intervenire! Prova a risponderti se ci riesci! Il tuo tempo spendilo altrove e non considerarmi, perchè la tua consulenza, in questa discussione, è fuori luogo.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Allora, non sto facendo un carosello. Il titolo della domanda è abbastanza chiaro. Hai cognizione nell'informarmi? No? Mi vuoi persuadere che i freni idraulici funzionano bene? Non lo metto in dubbio, però personalmente voglio, e vogliamo, quelli a pattino. E' vietato? E' obbligatorio fare discese rompicollo? Può usare la bici per come cavolo gli pare? Dunque se t'interessa è bene se no non sei obbligato ad esporre il tuo pensiero.


... e quindi rispondi dopo sette mesi?
:smile:
 

ze-ro

Biker novus
1/11/11
32
3
0
rieti
Visita sito
Forse , da quanto lasci capire da cio' che descrivi, sono i freni a disco "Idraulici" che ti hanno stancato, l'opzione piu' vantaggiosa nel tuo caso,visto che gia' tutti ti hanno spiegato l'impossibilita', e' quella in alternativa di montare dei buoni freni a disco Meccanici ,li' avresti lo stesso cavetto di acciaio come i v-brake ,lasceresti tutto immutato compreso i dischi e cambieresti solo il set di freni..con spesa modica .......
Del tipo gli Avid BB7 , Vedi l'allegato 259656
Avevo interrotto, per altre cause, ed ora sono in procinto di acquistare queste pinze meccaniche comandate a cavetto, così risolvo e chiudo la questione del freno idraulico. Mi stavo documentando su bb5 e 7, ma sto pensando di orientarmi sul 5. Le domande sono: le due pinze (anteriore e posteriore) sono uguali? Posso usare il disco che trattavo per freno idraulico o servono gli appositi? Vanno bene anche leve economiche?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi stavo documentando su bb5 e 7, ma sto pensando di orientarmi sul 5. Le domande sono: le due pinze (anteriore e posteriore) sono uguali? Posso usare il disco che trattavo per freno idraulico? Vanno bene anche leve economiche?
- Le pinze sono certamente identiche.
- La compatibilità del disco dipende soprattutto dal materiale delle pastiglie.
- In principio credo basti che siano delle leve per cavetto, tipo quelle che si usano per i V-Brake
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Avevo interrotto, per altre cause, ed ora sono in procinto di acquistare queste pinze meccaniche comandate a cavetto, così risolvo e chiudo la questione del freno idraulico. Mi stavo documentando su bb5 e 7, ma sto pensando di orientarmi sul 5. Le domande sono: le due pinze (anteriore e posteriore) sono uguali? Posso usare il disco che trattavo per freno idraulico o servono gli appositi? Vanno bene anche leve economiche?
Non so se questo topic sia una trollata megagalattica, però visto che sono le 4 di notte scarse, e devo andare in missione per salvare il mondo, nell'attesa ti risponderò. Ho i bb5, li presi quando ancora si usavano i v-brake su cerchi ceramici, per provare. Andare vanno, ma rispetto a quello che chiedi non cambiano nulla rispetto a un freno a olio, anzi. Come tutti i freni a filo si impestano di sporco e se li vuoi efficienti devi cambiare cavi e anche guaine spesso. Sono come tutti i freni a disco soggetti scentrarsi. So che ti offendi se te lo dico, però con un paio di slx o xt, rispetto agli avid bb, ti dimentichi davvero di averli... una domanda, sei neofita del 2011? quindi, ti sei iscritto, in data palindroma, prima di @Hot, come fai a essere ancora neofita?
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...) una domanda, sei neofita del 2011? quindi, ti sei iscritto, in data palindroma, prima di @Hot, come fai a essere ancora neofita?


Uno che su una MTB vuole togliere i freni a disco idraulici per montare i V Brake resta neofita per almeno 15 anni, e senza condizionale.
 

ze-ro

Biker novus
1/11/11
32
3
0
rieti
Visita sito
Uno che su una MTB vuole togliere i freni a disco idraulici per montare i V Brake resta neofita per almeno 15 anni, e senza condizionale.
Uno che (presumo) abbia letto la discussione e dopo ripetute e meticolose spiegazioni (che non ero tenuto a dare) stenta ancora a capire le esigenze altrui, sopraelevando le proprie come fossero degli standard dogmatici, dunque avendo poco rispetto degli altri, resta neofita per tutta la vita, con sentenza passata in cassazione.

Non mi stancherò di ripeterlo: ma quando hai scelto la tua bici e relativo allestimento, m’hai interpellato per consulenza? Se tu decidessi, ad esempio, di fare a meno della sella, ritenendola inutile e reputando il solo reggisella “idoneo” a farne le veci, mai e poi mai mi permetterei di persuaderti sull’utilità del sedile, perché significherebbe invadere il campo delle tue esigenze, perché magari in quella situazione provi piacere e non sarebbe giusto privartene.
 

ze-ro

Biker novus
1/11/11
32
3
0
rieti
Visita sito
Non so se questo topic sia una trollata megagalattica, però visto che sono le 4 di notte scarse, e devo andare in missione per salvare il mondo, nell'attesa ti risponderò. Ho i bb5, li presi quando ancora si usavano i v-brake su cerchi ceramici, per provare. Andare vanno, ma rispetto a quello che chiedi non cambiano nulla rispetto a un freno a olio, anzi. Come tutti i freni a filo si impestano di sporco e se li vuoi efficienti devi cambiare cavi e anche guaine spesso. Sono come tutti i freni a disco soggetti scentrarsi. So che ti offendi se te lo dico, però con un paio di slx o xt, rispetto agli avid bb, ti dimentichi davvero di averli... una domanda, sei neofita del 2011? quindi, ti sei iscritto, in data palindroma, prima di @Hot, come fai a essere ancora neofita?
Allora, se questo “topic” che in italiano chiamo discussione, fosse un “troll” che in italiano chiamo falsata, significa che tu (a quest ‘ ora), insensibile alla lettura con camomilla, che concilia il sonno e non traendo benefici dal lesotan, sei affetto da licantropia, ossia la patologia del lupo mannaro che induce l’uomo a schiamazzare nella fascia oraria notturna.

Fossi stato mio vicino, visto che opero nel settore, t’avrei prestato amorevole e gratuito soccorso, ma non essendolo ti consiglio consulenza nella tua zona. A parte questo preambolo, richiestomi e dovuto, prendo a riferimento che hai testato i bb5. Per quanto riguarda il fatto di sporcarsi, dunque mal funzionare, non mi preoccupo perché, come anzidetto, non si va a cercare fango o far discese rompicollo, perché nessuno ci misura il tempo, nessuno sponsor ci sostiene e t’assicuro che le nostre non sono scampagnate passatempo, sebbene trattiamo i freni a pattino.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo