Tech test freni "Formula Cura 4"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
che hai combinato ?
buona ripresa...
Uno stianto in terra mai battuto prima, su strada , per scansare un piccolo scoiattolo in un tornante in discesa, ho corretto la traiettoria perdendo l'anteriore, e conseguente rottura della clavicola. Sono nero da capo ai piedi sulla parte sinistra
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Uno stianto in terra mai battuto prima, su strada , per scansare un piccolo scoiattolo in un tornante in discesa, ho corretto la traiettoria perdendo l'anteriore, e conseguente rottura della clavicola. Sono nero da capo ai piedi sulla parte sinistra
Azz buon recupero....io sono risalito da poco in sella dopo la frattura della scapola
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Se avete pazienza Formula ne ha prodotte un modello con intaglio centrale.
Purtroppo mi sono spezzato tutto ma appena mi rimetto vi farò una foto del prodotto, che purtroppo ancora non ho potuto testare, ma a breve lo farò

Fino a fine mese posso benissimo aspettare, ma oltre all'intaglio hanno altre caratteristiche che le distinguano dalle precedenti.

Mi unisco anch'io agli auguri di una pronta guarigione.

ciao
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Uno stianto in terra mai battuto prima, su strada , per scansare un piccolo scoiattolo in un tornante in discesa, ho corretto la traiettoria perdendo l'anteriore, e conseguente rottura della clavicola. Sono nero da capo ai piedi sulla parte sinistra
In passato abbiamo avuto parecchie divergenze
ma di fronte a simili notizie, tutto passa in secondo piano

mi spiace per il tuo incidente,
ti faccio i miei migliori auguri di una rapida guarigione

Franz
 
  • Mi piace
Reactions: Nig and scr1

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
L'importante è che tu non sia stato tradito ... dai freni Cura4! :!:

Scherzi a parte, tantissimi auguri per la guarigione.
Nella sfiga, meglio una stupida clavicola che altro, la clavicola alla fine richiede solo tanta pazienza, ma torna a posto.

Se mi dovesse capitare di passare da Firenze, ti vengo ad offrire una birra di consolazione, che già te la meriti per tutto l'aiuto che mi hai dato !
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

gabri9020

Biker serius
30/5/15
121
55
0
24
Visita sito
Bike
nessuna attualmente :-((
ragazzi l'altro giorno, verso la fine dell'uscita, il freno davanti ha iniziato a funzionare in modo strano. Quando frenavo era come se sentissi ogni singola scanalatura del disco come sensazione sulla leva.
Potrebbe essere la pinza centrata male o altro?

ps: @scr1 auguri di buona guarigione.
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
ragazzi l'altro giorno, verso la fine dell'uscita, il freno davanti ha iniziato a funzionare in modo strano. Quando frenavo era come se sentissi ogni singola scanalatura del disco come sensazione sulla leva.
Potrebbe essere la pinza centrata male o altro?

ps: @scr1 auguri di buona guarigione.
forse sporco tra pastiglia e disco.. l'hai lavata, hai riprovato?
 

gabri9020

Biker serius
30/5/15
121
55
0
24
Visita sito
Bike
nessuna attualmente :-((
forse sporco tra pastiglia e disco.. l'hai lavata, hai riprovato?
domani ci provo con l'isopropilico; anche perché è successo all'improvviso.

comunque non sfrega se faccio girare la ruota ma quando vado a pinzare, frena ma appunto è come se sentissi le pastiglie fare uno scatto ogni volta che passano sopra una feritoia del disco. I dischi sono quelli con il nuovo disegno.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
.

comunque non sfrega se faccio girare la ruota ma quando vado a pinzare, frena ma appunto è come se sentissi le pastiglie fare uno scatto ogni volta che passano sopra una feritoia del disco. I dischi sono quelli con il nuovo disegno.
All'inizio va bene poi ricomincia, con alcool, perchè tende più a scivolare
Diciamo che sono le scanalature che consumandosi diventamo molto aggressive sulla pastiglia.
se per te fosse possibile dovresti leggermente smussare gli spigoli delle scanalature, io feci così e migliora nettamente.
Naturalmente succede anche con Shimano almeno sui miei
 

gabri9020

Biker serius
30/5/15
121
55
0
24
Visita sito
Bike
nessuna attualmente :-((
All'inizio va bene poi ricomincia, con alcool, perchè tende più a scivolare
Diciamo che sono le scanalature che consumandosi diventamo molto aggressive sulla pastiglia.
se per te fosse possibile dovresti leggermente smussare gli spigoli delle scanalature, io feci così e migliora nettamente.
Naturalmente succede anche con Shimano almeno sui miei
Non hanno su tante uscite i miei freni forse forse una decina, mi sembra strano che se effettivamente è dovuto all'usura, nessun altro abbia avuto questo problema. Comunque domani provo a ricentrare la pinza e nel caso a smussare leggermente gli spigoli delle scalanature.
 

Fepj

Biker novus
26/8/18
21
8
0
Italia
Visita sito
Bike
La mia bici
ciao ragazzi, dopo una caduta la leva del freno sinistro si è allontanata parecchio dal manubrio
La leva di per se è dritta ma la distanza leva manubrio è pari a quella che si avrebbe con la vite del distanziale avvitata del tutto
Sembra come se il pistoncino del pompante sia uscito un po’
Allego le foto delle due leve per far notare la differenza tra le due ( ovviamente prima della caduta la leva sinistra aveva la stessa distanza dal manubrio di quella di destra)
È riparabile secondo voi oppure devo sostituire qualcosa? Ho provato a fare uno spurgo ma non ha risolto nulla
 

Allegati

  • B0F14E22-1299-46E4-99A4-A1710491711A.jpeg
    B0F14E22-1299-46E4-99A4-A1710491711A.jpeg
    265 KB · Visite: 51
  • EF30391D-A970-499E-93AB-B4A9E25E4367.jpeg
    EF30391D-A970-499E-93AB-B4A9E25E4367.jpeg
    263,8 KB · Visite: 53

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ciao ragazzi, dopo una caduta la leva del freno sinistro si è allontanata parecchio dal manubrio
La leva di per se è dritta ma la distanza leva manubrio è pari a quella che si avrebbe con la vite del distanziale avvitata del tutto
Sembra come se il pistoncino del pompante sia uscito un po’
Allego le foto delle due leve per far notare la differenza tra le due ( ovviamente prima della caduta la leva sinistra aveva la stessa distanza dal manubrio di quella di destra)
È riparabile secondo voi oppure devo sostituire qualcosa? Ho provato a fare uno spurgo ma non ha risolto nulla
li va smontato e controllato, non c'è altro da fare
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Arrivata pinza cura4 da montare al posto della 2 anteriore in modo da creare un "ibrido"..domani monto e vediamo come va questa bestiaccia..messa sul tavolo fa i pressione da tanto è massiccia..avendo a disposizione sia pastiglie organiche che sinterizzate,per ora ho lasciato le sinterizzate..ma sono molto indeciso se passare direttamente alle organiche
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Arrivata pinza cura4 da montare al posto della 2 anteriore in modo da creare un "ibrido"..domani monto e vediamo come va questa bestiaccia..messa sul tavolo fa i pressione da tanto è massiccia..avendo a disposizione sia pastiglie organiche che sinterizzate,per ora ho lasciato le sinterizzate..ma sono molto indeciso se passare direttamente alle organiche
prima provala con le sintered, pulisci bene il disco con acqua e sapone per piatti
 

Classifica mensile dislivello positivo